Volkswagen T-Roc R: un video teaser conferma il SUV sportivo

05 Febbraio 2019 2

Volkswagen T-Roc R: dopo le foto spia degli scorsi mesi, un video ufficiale Volkswagen girato al Nurburgring conferma che il SUV sportivo è in dirittura di arrivo. In attesa di scoprire maggiori informazioni in merito a questo modello, destinato a creare una nuova nicchia di mercato, possiamo basarci su quello che vediamo nel breve filmato.

Un T-Roc dall'assetto ribassato e dai cerchi extra-large (forse da 19 pollici) scorrazza lungo le curve del Nordschleife nelle mani dei piloti/collaudatori Benjamin Leuchter e Petter Solberg (campione WRC e 2 volte WRX), che non si sono certo risparmiati nel far fischiare le gomme al nascituro della divisione Volkswagen R.

Un sound cupo potrebbe far pensare all'adozione del mitico motore 5 cilindri che attualmente scalpita sotto al cofano di Audi RS 3 e TT-RS, anche se è assai più probabile che la base meccanica sia condivisa con il cugino "premium" Audi SQ2: 2.0 turbo benzina 4 cilindri da 300 CV. Forse T-Roc avrà qualche cavallo in meno, ma la grinta sarà la stessa, assicurata da un bodykit dedicato e, probabilmente, un sistema di amplificazione della sonorità del propulsore e dello scarico, qui con quattro tubi di scappamento in bella vista.

Il debutto di Volkswagen T-Roc R potrebbe avvenire già nel mese di marzo al Salone di Ginevra, con commercializzazione entro la fine del 2019. Sempre nel 2019, la gamma T-Roc si arricchirà della variante Cabriolet, una delle tante novità che Volkswagen proporrà nel corso dei prossimi mesi.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Desmond Hume

perchè adesso c'è pure la moda dei crossover e dei suv "sportivi"

Aristarco

ma perchè?

Auto elettriche: le ho provate tutte e vi racconto una storia | Video

Dacia

GPL auto: guida completa, caratteristiche, costi e manutenzione | Dacia Duster

Jeep

Jeep Compass 1.6 Multijet 120 CV Limited: recensione e prova su strada | VIDEO

Audi

Audi Q5 40 TDI quattro 190 CV: recensione e prova su strada