Cerca

Niu N-Series (29 Ah): live batteria dello scooter elettrico | Fine a 55 km

Protagonista del nostro test live batteria è oggi lo scooter elettrico Niu N-Series

Niu N-Series (29 Ah): live batteria dello scooter elettrico | Fine a 55 km
Vai ai commenti
Niccolò Roli
Niccolò Roli
Pubblicato il 6 dic 2018

Ed eccoci arrivati a questo momento, quando il mondo della tecnologia e il nostro caro format "live batteria" passano sulle due ruote per una prova ancora inedita. Il protagonista è un Niu N-Series, uno scooter elettrico di nuova generazione già acquistabile in Italia e capace di portare in alto la bandiera della categoria, grazie alle sue prestazioni e costo abbordabile. Si tratta di un mezzo connesso, con una fantastica applicazione che fornisce dati aggiornati su autonomia, posizione (3), percorsi effettuati e altro ancora. Davvero divertente. 

Inizia oggi su HDblog una serie importante, sulla scia di quanto già visto nelle prove di tutte le auto elettriche in commercio fatte nell'ultimo anno e verso la mobilità sostenibile. Le due ruote sono infatti il banco perfetto per sviluppare ancor più il tema; non ci sono le grandi limitazioni di autonomia che ancora affliggono le auto e la possibilità di estrarre e trasportare le batterie facilita il loro utilizzo (facendoci anche risparmiare tanto). 

Niu, ad esempio, parla di soli 30 centesimi di euro per fare "il pieno" di energia a questa batteria da 29 Ah e 1740 wh (è una Panasonic 18650 a 60 V e 4 A), capace di tenere in vita il Niu N-Series per un massimo di 70-80 km. Serve anche tempo per ricaricarla, sia chiaro, Niu parla di circa 6 ore per portare l'unità da 0 al 100% e noi possiamo solo confermare. 

Ci sono tantissime altre cose da dire su questo scooter, ma prossimamente pubblicheremo una recensione completa che possa rispondere a tutte le vostre domande. Nel frattempo mi limito a citare i numeri più importanti: 

  • Potenza massima: 2400W (motore Bosh) e coppia massima 120 Nm
  • Velocità massima: 49 km/h 
  • Pendenza massima: 15°
  • Batteria: 29 Ah, 10 kg, 6h per la ricarica, 2 anni di garanzia
  • Autonomia: 70-80 km (a 20 km/h)
  • Dimensioni: 740mm (altezza sella da terra) x 1285mm (interasse)
  • Bollo: esente per 5 anni
  • Costo: 2.899€

Ho ricaricato tutta la notte a casa la batteria, sganciata dal suo alloggio (si fa in 5s) ieri sera e attaccata ad una presa tradizionale tramite il suo caricabatterie fornito in dotazione. Adesso affronterò la mia giornata tra spostamenti vari e appuntamenti, ma difficilmente esaurirò la carica in una sola giornata, ci faremo quindi compagnia a lungo. Da sottolineare che c'è freddo, è inverno, e la capacità delle batterie ne risente, quindi bisogna considerare un piccolo range in più d'autonomia per i mesi più miti e caldi.

Voglio anche darvi un "avvertimento": provato un vero scooter elettrico, difficilmente tornerete indietro!

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento
T
Tommaso Dini 01 Jan 1970 @ 00:00

Io ho appena acquistato un NIU n gt che ha 2 batterie estraibili, dopo 10 giorni, 250 km, due ricariche ho notato che una volta portate le batterie al 100% durante il consumo le batterie non scendono di percentuale ugualmente e c’è una differenza tra le due del 13% ( ad. Es. una batteria è al 77% e l’altra è al 90%) sapete mica dirmi se è normale o c’è qualche cosa da fare?

Z
Ziggy 01 Jan 1970 @ 00:00

Ho dei vicini che mollano dei 125 sul marciapiede davanti porta da anni, però condivido che non è il mezzo più sicuro da lasciar parcheggiato

M
Michele Cianci 01 Jan 1970 @ 00:00

La vedo dura con un live batteria che è durato 55 km con 21km/h di media...

a
andrewcai 01 Jan 1970 @ 00:00

Non concordo perché hanno utilizzi diversi e su un 50ino l’autonomia basta e avanza per un giorno.
A 20km/h fai più di 70 visto che 60/70 li faccio io andando normalmente

M
Michele Cianci 01 Jan 1970 @ 00:00

Direi che invece il confronto ci sta tutto... La velocità massima della bici è più bassa ma è anche all'incirca la velocità media, perché puoi fare senza fermarti molte più strade del motorino che è vincolato alla stesaa viabilità dei mezzi a motore...in ogni caso puoi sempre arrivare al massimo a 70 km di autonomia anche andando a 20 all'ora con sto scooter, con la bici se finisce la batteria puoi almeno pedalare, qui no.
In ogni caso il mio collega sul 125 paga 150 euro...siamo sempre lì con risparmi irrisori... Con l'ansia della batteria

a
andrewcai 01 Jan 1970 @ 00:00

su questa pago 130 RC, in merito alla bici secondo me non ha senso il confronto visto che arriva al max a 25km/h con la pedalata assistita. Anche questa in modalità 1 si blocca a 20km/h e puoi fare un bel pò di km in più ahahahah

G
Gandan 01 Jan 1970 @ 00:00

No, 6000 pippi proprio no, è troppo. A quel punto aspetto e prendo altro xD

A
Andrearocca 01 Jan 1970 @ 00:00

ecco perchè non se vedono più in giro cinquantini 3200 euro per nrg 50 e ti serve anche la patente nel 2009 con 3400 euro ho preso un 300 nuovo e mi hanno regalato anche un casco integrale!

A
Andrearocca 01 Jan 1970 @ 00:00

Esatto penso proprio sia quello e la seconda versione vien venduta a soli 1150 dollari!

q
qandrav 01 Jan 1970 @ 00:00

:)

q
qandrav 01 Jan 1970 @ 00:00

SI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

f
francisco9751 01 Jan 1970 @ 00:00

bravo, la gente non capisce questo...é brava solo a puntare il dito contro e basta. per esempio io faccio 12km al giorno (6 andare e 6 a tornare) quindi questo per me é perfetto..l unico problema é che non ho box, e nel mio condominio mi rompono le scatole perché non si possono tenere nemmeno le bici dentro..

M
Michele Cianci 01 Jan 1970 @ 00:00

Lato smart tutte quelle cose le puoi avere anche su uno scooter normale, ovviamente aftermarket ma le puoi avere. Per l'assicurazione dimmi quanto paghi ma ti posso assicurare che per le assicurazioni un 125 costa meno di un 50ino (perché per loro sono più sicuri). se mi dici comodità e non più piacere di guida allora ne possiamo riparlare. Sì, ho provato tutti i mezzi a due ruote, elettrici e non, sulle più varie potenze. E posso dirti che non ne vale ancora la pena... E come ho detto in altri post, moooolto meglio una bici elettrica, con 3000 euro prendi una signora bici con più di 100km di autonomia

M
Michele Cianci 01 Jan 1970 @ 00:00

Ok sarà anche difficile, ma quella volta che capita che fai? rimani in mezzo alla strada?antifurto GPS e blocco da remoto puoi metterli anche su uno scooter normale. L'assicurazione non scherziamo, vai a fare un preventivo di assicurazione per un cinquantino e poi vallo a fare per un 125... Scoprirai che costa meno per il 125( perché per le assicurazioni sono più sicuri)
Scusa se ti chiedo, quanto paghi di assicurazione col tuo scooter?

a
andrewcai 01 Jan 1970 @ 00:00

ok tutto ma con uno scooter è difficile che fai così tanti km in un colpo solo, li faccio io 70/80km ma per lavoro ( faccio consegne di cibo ) e quando non devo guidare la batteria è in ricarica. Lato smart è l'antifurto, il GPS e il blocco da remoto, non è per fare i fighetti. Un 125 ha l'assicurazione che costa 4 volte in più di un 50ino e per comodità di guida intendo zero vibrazioni e si viaggia in silenzio; se non avessi ancora provato, ti consiglio di provarlo.

M
Michele Cianci 01 Jan 1970 @ 00:00

Pcx 125 ne fa 46 con un litro (reali) da chi lo usa ..il bollo sono 20 (!) Euro l'anno...piacere di guida direi che tra uno scooter che fa i 100 con ben altra ciclistica e uno che fa i 50 scarsi non c'è paragone.manutenzione sugli scooter 4 tempi è pochissima e poco cara.
La comodità di ricaricare in casa ogni 50 km ? La prima volta che devi fare 2 km in più sei fregato ... Il lato smart? Per i fighetti dello scooter, se devo FAR VEDERE di essere smart non prendo questo ma la vespa.

d
deepdark 01 Jan 1970 @ 00:00

Veramente le cavolate le hai scritte solo tu e non hai dimostrato un bel nulla. Aspetta ancora che mi rispondi sulle officine. Poi nel tempo vedremo anche le batterie quanto durano ma sono certo che finirà come per il portatile della Xiaomi, batteria dimezzata in 6 mesi.

a
andrewcai 01 Jan 1970 @ 00:00

ma cosa devo rispondere che hai scritto solo cavolate?

a
andrewcai 01 Jan 1970 @ 00:00

ma dai non diciamo fesserie, un 125 non farà mai 50km con un litro di benzina. Anchein questo scenario che hai mostrato questa NIU è superiore perché hai la comodità di ricaricare in casa, esente da bollo, manutenzione inferiore e la qualità di guida nettamente superiore. Poi ha un lato smart che qualsiasi scooter se lo sogna.

G
Gabriele Arestivo 01 Jan 1970 @ 00:00

Mi devono ancora rispondere, ve lo farò sapere nella recensione ;)

N
Ngamer 01 Jan 1970 @ 00:00

compra la vespa elettrica allora :P

r
rsMkII 01 Jan 1970 @ 00:00

Valutazione dell'usura della batteria, direi. Quando arriverà a percentuali basse sarà il momento di sostituirla.

r
rsMkII 01 Jan 1970 @ 00:00

Se non lo limiti l'utente tende a dire "eh dai che ce la faccio" e continua a consumare troppo. Se lo attivi forzatamente invece lo hai fatto a "prova di id1ota", per cui è la scelta giusta!

r
rsMkII 01 Jan 1970 @ 00:00

Uhm, veramente la colpa sarebbe di chi la guida in tal caso, mi spiego: se ogni giorno per lavoro devi fare 15 km andata e 15 ritorno o meno, potresti considerarlo. Se devi farne di più ovviamente sta a te valutare l'autonomia. È come se uno venisse a dire "eh ma questa hypercar non ha abbastanza autonomia per fare comodamente 1000km". Ogni mezzo deve svolgere il proprio lavoro e basta, l'utente lo sceglie SOLO se rientra perfettamente nei propri requisiti. Se ha autonomia di 50km e tu ogni giorno devi farne minimo 40, beh, non devi assolutamente valutarne l'acquisto! ;)

G
Gandan 01 Jan 1970 @ 00:00

Guarda dipende, io portavo una borsa sul portapacchi perché: Abbigliamento impermeabile, catena, lucchetto, bomboletta ripara camera d'aria ecc ecc. e lasciarla in balia degli eventi tutto il giorno non mi pareva proprio il caso. Per non parlare del fatto che poi con un semplice zaino, d'estate, a lavoro ci arrivi con la schiena fradicia. Poi vabbè se devi fare 3km ok, non porto chissà cosa.... ma 20-25km al giorno... :)

Sul retro purtroppo mi trovi pienamente d'accordo XD

ꀷꏂꌚ  01 Jan 1970 @ 00:00

Mi pare di capire che la N-GT non abbia spazio per il casco nel sottosella per far spazio alla seconda batteria.

ꀷꏂꌚ  01 Jan 1970 @ 00:00

Bravo Arestivo mi sei piaciuto per i dettagli che hai dato.

Sotto il 9% va quanto una bici elettrica 😂

Non si è capito quanto costa l'eventuale batteria di riserva?

N
Ngamer 01 Jan 1970 @ 00:00

al lavoro ci vado al massimo con uno zainetto , niente borse . sul sito del produttore di questo scooter la differenza di rendimento della batteria al variare della temp è circa 10% ipotesi se con 25 gradi fa 110 km a ZERO gradi ne fa 100km quindi la temp di ieri incide pochissimo . cmq il prezzo è un paramentro importante e se fanno anche incentivi per gli scooter la cosa si fa interessante ... pero il retro di questo scooter va ridisegnato perchè è veramente brutto

G
Gabriele Arestivo 01 Jan 1970 @ 00:00

No

G
Gabriele Arestivo 01 Jan 1970 @ 00:00

Come detto da Luigi, è il primo che abbiamo chiesto, dipende solo da Niu... speriamo ce lo lasci in prova :)

Z
ZioGrimmy 01 Jan 1970 @ 00:00

A me sembra veramente troppo poca autonomia e molto limitante.. Ci vuole veramente poco a dover fare un pezzo di strada in più magari perché ci sono dei lavori in corso e taaaac rimani a piedi

G
Gabriele 01 Jan 1970 @ 00:00

per prossimo live opterei per il fratello maggiore NIU N-GT che è una fascia intermedia interessante.

P
Paolo 01 Jan 1970 @ 00:00

Non mi sembra una furbata. Lo capisco ma mi pare una scelta sbagliata.

t
turion17 01 Jan 1970 @ 00:00

Non è disattivabile nemmeno da fermo da app/quadro?

G
Gabriele Arestivo 01 Jan 1970 @ 00:00

Sotto il 10% è forzato, non puoi più cambiare (come invece avviene solitamente)

P
Paolo 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma la modaità 1 si imposta da sola e non c'è la possibilità di disattivarla? Capisco che sia fatto per evitare di rimanere a piedi ma magari devo fare ancora 2 o 3 km e mi tocca farli a passo d'uomo?

G
Gabriele Arestivo 01 Jan 1970 @ 00:00

Quella è la valutazione della batteria, il suo status e capacità di carica, è un dato interessante

a
amaurito74 01 Jan 1970 @ 00:00

Scusate..ma il designe mi pare proprio brutto..mi piace il cruscotto di controllo

A
Angelo 01 Jan 1970 @ 00:00

Punteggio batteria 98,7%, in che senso?

E
Everything in its right place. 01 Jan 1970 @ 00:00

Dipende a che velocità stai andando.

E
Everything in its right place. 01 Jan 1970 @ 00:00

Il problema è la velocità di picco. Se stai andando a 40 km/h non hai praticamente margine per fare un sorpasso velocemente.

G
Gabriele Arestivo 01 Jan 1970 @ 00:00

Modalità 3 sempre (la più veloce)

G
Gabriele Arestivo 01 Jan 1970 @ 00:00

Ahaha c'è stato un piccolo problemino, ora ne scrivo

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

in italia c'è l'abitudine a correre perchè i limiti di velocità sono senza senso, quindi i cittadini li ignorano tutti, anche quelli che un senso lo hanno.

a titolo di esempio, autostrada a14, tratto a cavallo di ancona, prima c'era l'autostrada a 2 corsie + quella di emergenza con curve anche parecchio strette. LIMITE 130.

Si fanno i lavori per la terza corsia, si rivede il percorso e le curve "strette" scompaiono, asfalto drenante nuovo, maggior sicurezza percepita ed effettiva.

nuovo LIMITE: 110

L
LordSheva 01 Jan 1970 @ 00:00

è vivo!

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

ieri ci ha messo 20 minuti per arrivare in ufficio... se non da notizie a breve mi sa che Gabriele Arestivo si è fidato troppo :)

S
Sergio 01 Jan 1970 @ 00:00

In quale modalità (normal/eco/sport) è stato utilizzato prevalentemente lo scooter?

i
iNicc0lo 👾 01 Jan 1970 @ 00:00

guarda.... disappunto più totale...

B
Baronz 01 Jan 1970 @ 00:00

Considerando la velocità massima di 49khm non credo farai molti sorpassi.

P
Peppol 01 Jan 1970 @ 00:00

I motori elettrici hanno tutta la coppia subito quindi penso che non abbia nessunissimo problema

P
P1EMO 01 Jan 1970 @ 00:00

In teoria il 30kmh dovrebbe essere presente solo nelle aree residenziali, il resto della città dovrebbe essere a 50kmh. In Italia c'è l'abitudine a correre perchè non ci sono le sanzioni e/o quando ci sono non sono abbastanza pesanti da fungere da deterrente (e sono il primo ad ammettere di rispettare i limiti molto saltuariamente)

G
Gabriele 01 Jan 1970 @ 00:00

Magari la mia domanda può sembrare stupida ma la faccio comunque: in sorpasso come se la cava ? cioè ha un buon spunto in accelerazione oppure si rischia la vita con sorpassi lunghi attimi infiniti ?

m
maxforum 01 Jan 1970 @ 00:00

Sembra uno scooter che girava durante i primi anni 90... Lo skatto

m
maxforum 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma con tutti i soldi che hanno sti cinesi... Gli costa così tanto assumere un designer europeo? Dire che è brutto sarebbe un insulto ai brutti .. È inguardabile

P
Peppol 01 Jan 1970 @ 00:00

Nuuuu Gabriele abbandona il giubbotto jeans per andare sullo scooter con 4 gradi 😱😱😱😱💆‍♀️🤪

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

i cinquantini per legge non possono fare la velocità che chiedi

l
luca 01 Jan 1970 @ 00:00

Pensavo che ti fosse durato 2 giorni con l’autonomia.. ma se attacchi due powerbank della Xiaomi da 20GW quanti km guadagna ?

P
Peppol 01 Jan 1970 @ 00:00

Quindi sto live potrà durare anche na settimana? 😂😂

𝓐
𝓐𝓭𝓻𝓲𝓪𝓷𝓸 జ్ఞ‌ా 01 Jan 1970 @ 00:00

E' da quando hanno presentato la PCX elettrica che ci faccio un pensierino… Ho un tragitto di 20km da casa a lavoro, ma un buon 30% é a 60km/h. Dover andare a 45km/h (col mio peso di 80kg) e stare d'intralcio alle vetture però non lo posso accettare da uno scooter. Un 55km/h deve farli, altrimenti non ha senso.

Edit:notizia di 7 giorni fa della PCX elettrica: global. honda/newsroom/news/2018/2181129eng-pcx-electric.html

B
BennyTheSpaceBoi 01 Jan 1970 @ 00:00

Sempre un piacere!

E
EmanueleHD 01 Jan 1970 @ 00:00

Ti ringrazio per la segnalazione, ottima per un regalo

s
sgarbateLLo 01 Jan 1970 @ 00:00

Uno che conosco arrivava a 140 sul tachimetro, aveva elaborato tutto

G
Gandan 01 Jan 1970 @ 00:00

Guarda, io vengo da un anno di casa-lavoro in bici elettrica... Si, si può fare, ma ogni giorno ero carico come un mulo nonostante le borse sul portapacchi. E mettici pure che già a 50 orari su certe strade ti senti un po' in "pericolo", figuriamoci a 25. Per quanto riguarda la temperatura si, vero, ma da 20 a 10 e da 10 a 0 cambia un po'. Non in modo eccessivo eh, ma se d'estate 65km guidando "da elettrico" ce li fai, in inverno proprio no :)

B
BennyTheSpaceBoi 01 Jan 1970 @ 00:00

Perdonate l'OT ma magari a qualcuno interessa: Wolfestein 2 PS4 a 14,98 € su Amazon, prezzo più basso di sempre per il nuovo sullo store

B
Batman 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma con che telefono stai facendo quei orribili selfie? :D

1
19fabio86 01 Jan 1970 @ 00:00

Quoto a pieno, 49 km/h sono un po' pochini persino per un sorpasso...

M
Michele Cianci 01 Jan 1970 @ 00:00

Scusa se mi re-intrometto, ma paragonare la qualità e il prezzo di un cinquantino piaggio o Honda con questo non ha senso.
Ci sono marche come la sym che hanno dei 50ini a listino dai 1500 ai 1750 euro. Cifre ben più basse... E come ho detto in un altro post, il prezzo al km si deve contare col prezzo della batteria.

d
dario 01 Jan 1970 @ 00:00

È che io questo lo vedo come equivalente elettrico del "cinquantino"... non ne farei uso diverso neanche a benzina, personalmente! :)

P
P1EMO 01 Jan 1970 @ 00:00

Un grosso difetto IMHO sono i 49kmh, sempre trovati pericolosi anche con il cinquantino. In città c'è più pericolo di essere investiti andando a 50kmh, che non di fare incidenti a 65-70kmh.. o comunque di avere quei 5-10kmh in più per effettuare un sorpasso su una statale o di un trattore senza metterci 2km e rischiare di morire per via dei frontisti che all'inizio del sorpasso si trovano dall'altra parte della provincia

t
tincool59 01 Jan 1970 @ 00:00

beh che dire.... ridicoli

L
Luigi Melita 01 Jan 1970 @ 00:00

però la SR... :D

L
Luigi Melita 01 Jan 1970 @ 00:00

no, oggi la quasi totalità degli scooter non ha la presa per la ricarica da colonnina, figuriamoci la rapida (poi cosa intendi con rapida?). Si ricaricano quasi tutti portandosi a casa le batterie o collegando il caricatore alla presa del box

L
Luigi Melita 01 Jan 1970 @ 00:00

vi odio tutti, sapevatelo :) il prezzo è qui:

www.hdmotori.it/2018/06/12/...

Ovviamente N-GT è stato il primo che ho chiesto ma non era disponibile, Niu ha ritardato un po' rispetto ai piani di cui avevo parlato nelle scorse EICMA

G
Garrett 01 Jan 1970 @ 00:00

???
Il monopattino lo porti via intero. Il confronto regge poco.

G
Garrett 01 Jan 1970 @ 00:00

Si, ma senza garage, nonostante tutti gli allarmi è sicuro che se lo lasci fuori, il giorno dopo ne trovi 2

G
Garrett 01 Jan 1970 @ 00:00

Scooter non è sinonimo di uso urbano.
Diciamo che questo è inteso solo per uso cittadino e la cosa limita fortemente la versatilità.
Praticamente con 40km di autonomia si è relegati alla città.

L
Lordkyron 01 Jan 1970 @ 00:00

venivamo cnq quasi tutti sverniciati da quelli che avevano lo zip con sotto il blocco motore dello skipper... 😆

ꀷꏂꌚ  01 Jan 1970 @ 00:00

Ma basta non se ne può più di sti bimbiminkia, andate a nanna.

d
dario 01 Jan 1970 @ 00:00

Ok, quindi sistemi più democratici non ne vedi... trovo apprezzabile rivolgersi a un'utenza in grado di spendere 700 euro in meno e senza garage.
Per girarci in città può andare benone per moltissime esigenze... poi certo, richiede dei compromessi, su questo non ci piove.

ꀷꏂꌚ  01 Jan 1970 @ 00:00

È tutto tranne che pazzesco, l'autonomia non è che sia un granché rispetto a una bici elettrica e l'estetica è meh. È inutile che fai ironia, non attacca con me figliolo.

Tuttavia se mi chiedi se ha un sistema di ricarica più intelligente della vespa elettrica che costa il doppio ti dico si, lo ha.

F
FedeChicca 01 Jan 1970 @ 00:00

Interessa molto, altroché! Anche se mi ispirerebbe di più una motoretta elettrica, più che uno scooter... Chissà se lo faranno

a
asdlalla3 01 Jan 1970 @ 00:00

Tra tutti i difetti e tra tutte le "contestazioni" che puoi fare a sto accrocchio tu trovi la più ridicola..

Comunque, 22kg son nulla per qualsiasi persona (tra l'altro, pesa veramente 10kg la batteria?),

d
dario 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma non dico che voglio comprarlo, dico che trovo molto più pratico questo sistema rispetto alla schiavitù di colonnine o all'esigenza di avere un garage... è l'unico sistema che consente l'utilizzo a chiunque. Se vedi soluzioni alternative più pratiche e "democratiche" ti faccio i miei complimenti, io non ne vedo.

d
dario 01 Jan 1970 @ 00:00

Autonomia adeguata a quasi ogni esigenza di mobilità urbana. Forse qua a roma un filino al limite per qualcuno, ma nella maggior parte delle città italiane va benone. Fuori dall'utilizzo urbano... beh, parliamo di uno scooter, chi seriamente ipotizza un utilizzo diverso? Prezzo tutto sommato onesto.
Però certo... è veramente brutto.

G
Godzilla 01 Jan 1970 @ 00:00

Appunto

d
dario 01 Jan 1970 @ 00:00

Una cassa d'acqua pesa 12kg e la porta anche mia nonna... ma che problemi vi fate?

G
Godzilla 01 Jan 1970 @ 00:00

Cosa fai palestra a fare se poi 10 kg sono un problema?

ꀷꏂꌚ  01 Jan 1970 @ 00:00

esistono gli ascensori, ci sono monopatini elettrici che pesano di più.

G
Garrett 01 Jan 1970 @ 00:00

Ok ma hai notizie su quanto viene l'NGT?

G
Garrett 01 Jan 1970 @ 00:00

No. E' male.
47 vanno bene per consegnare la posta in Milano ma nulla di più.
Se questa è la mobilità sostenibile e non riescono proprio ad aumentare l'autonomia, siamo messi male.

Che ci mettano 3 batterie....

G
Gabriele Arestivo 01 Jan 1970 @ 00:00

Questo abbiamo avuto a disposizione, comunque l'obiettivo è di provarli TUTTI

G
Garrett 01 Jan 1970 @ 00:00

46 sono pochissimi.

Il modello NGT in modalità dinamica dichiara 120km (teorici)
Quanto costa?

Certo che avrebbero potuto provare questo NGT piuttosto che l'N Series che come presentimento mi sembrava già abbastanza spompo e inutile.

ꀷꏂꌚ  01 Jan 1970 @ 00:00

beh dai non è brutta sta Zero S, certo costicchia...

G
Gianni 01 Jan 1970 @ 00:00

Mio padre di 80 anni ha più autonomia in bici di questo scooter (scala pendenze ben superiori il 15% ) e si ricarica nello stesso tempo circa

ꀷꏂꌚ  01 Jan 1970 @ 00:00

forse non hai capito che estrai la batteria e la ricarichi tranquillamente in casa o in ufficio...

M
Michele Cianci 01 Jan 1970 @ 00:00

Con i cinquantini attuali siamo oltre i 50km con un litro. Ho già fatto i conti in un altro post e con le stesse cifre di questo elettrico ci si compra un pcx 125 che (a parte l'inquinamento) è meglio in tutto... Molto meglio

M
Michele Cianci 01 Jan 1970 @ 00:00

Su una batteria del genere sono 6 anni(vecchiaia) o circa 30.000km (600cicli di carica-scarica complete). Sempre che non si rovinino le celle. E ovviamente già dopo un paio di anni le batterie cominciano a perdere un buon 5-10% della loro autonomia iniziale.

M
Michele Cianci 01 Jan 1970 @ 00:00

Buono dai però poi costa solo 30 cent a ricarica 😂 facendo 30km al giorno(come in questo live ).
Comunque basta fare i conti.
Una batteria così dura 6 anni o all'incirca 36.000km. (esperienza personale sulle bici elettriche)
Facendo i calcoli la batteria costa 0.04 al km, che su 30 km (media MINIMA di km su un 50ino con 1 litro di benzina ) sono 1.20 euro.
Più 30 cent di ricarica sono 1,50 per 30 km.
Un Honda pcx 125 nuovo si trova a 2500 euro e ne fa quasi 50 di km con 1.50 euro. Non era per rispondere a te ma per gli entusiasti di questo cinquantino

ꀷꏂꌚ  01 Jan 1970 @ 00:00

è per scoraggiare i ladri.

M
Michele Cianci 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma neanche...meglio una bici elettrica.

Z
Ziggy 01 Jan 1970 @ 00:00

Mi piacerebbe averne uno, ma sto a Milano e non ho il garage, potrei utilizzare le colonnine di ricarica rapida di A2A?

L
Luigi Melis 01 Jan 1970 @ 00:00

47 km fatti totali (ho fatto la sottrazione tra quelli finali e quelli iniziali)...sui 55-60 potrebbe arrivarci quindi non è proprio malissimo :)

K
Klapparbaver 01 Jan 1970 @ 00:00

Infatti... 95/100 in 2 ed era air cooled

K
Klapparbaver 01 Jan 1970 @ 00:00

Stesso colore del mio. Poi da grande mi venne la voglia di comprarlo con la speranza di fare le stesse conquiste dei 16 anni😂😂
Però lo comprai grigio in versione 200cc

M
Michele Cianci 01 Jan 1970 @ 00:00

Con un 70ino ne facevo, senza correre, un centinaio al giorno. Qui siamo a 36 km alle 19 di sera e (parole del recensore) ha girato come una trottola. Quei km li faccio con la bici elettrica pieghevole cinese che ho pagato 500 euro. Sempre senza correre. Di sabato.senza lavorare. Senza pagare manco l'assicurazione. Con la stessa velocità media. É come se mi facessero un live batteria del note 9 facendo solo telefonate e dicendo che l'hanno stressato. Su dai

T
Top Cat 01 Jan 1970 @ 00:00

Forza Kamen Rider!!! 👍👍👍👍👍

T
Top Cat 01 Jan 1970 @ 00:00
M
Michele Cianci 01 Jan 1970 @ 00:00

Infatti come ho detto , a quei prezzi meglio una bici elettrica... Ma qui mi dicono che per un 50ino va bene

ꀷꏂꌚ  01 Jan 1970 @ 00:00

Tutti questi chilometri li hai fatti con un 50ino?
Perché se la risposta è si c'è da preoccuparsi, se la risposta è no verrebbe da interrogarsi sul senso della domanda.

M
Michele Cianci 01 Jan 1970 @ 00:00

Cosa non ti convince ? Metà delle persone (tra cui io) non usa lo scooter per andare in ufficio, ma lo usa per lavoro. Da metà settembre il mio collega col 125 ha fatto 8000 km , io ne fatti circa 12000... Sono un caso limite? Può darsi... Ma 26 km...dai... Uno che si compra uno scooter per fare quei chilometraggi, va in ufficio o caxxeggia. e come ho detto in un altro post, meglio una bici elettrica (ancora meglio se pieghevole). Poi se vogliamo stare qui a dire che con un 50ino sono pure tanti... Va bene vi do ragione...

M
Michele Cianci 01 Jan 1970 @ 00:00

Un live batteria deve essere fatto come si deve, tu mi dirai é un cinquantino, ma 26 km a Milano in una mattinata sono un'inezia... É come se mi facessi un live batteria di un cellulare senza usare la connessione internet. Poi come ho detto sopra, su quei kilometraggi meglio una bici elettrica. Se poi mi dite che no, la media dei km di un utente medio sono quelli,alzo le mani. Come ho detto sopra comunque, ho chiesto quante batterie al giorno mi ci vorrebbero. Ero serio . E se per piacere( dato che sul sito della niu non c'è scritto) se si può sapere quanto costano le batterie aggiuntive .

ꀷꏂꌚ  01 Jan 1970 @ 00:00

Bah...

M
Michele Cianci 01 Jan 1970 @ 00:00

Ho fatto solo una domanda, io sto pensando (seriamente ) a fare il cambio da scooter termico a elettrico. Per fare 26 km su un motorino in una mattinata basta e avanza una bici elettrica (ovviamente ho anche una bici elettrica).

M
Michele Cianci 01 Jan 1970 @ 00:00

130 km su un 400. Il mio collega con un 125 poco meno oggi

M
Michele Cianci 01 Jan 1970 @ 00:00

Ovvio che li ho fatti con lo scooter. 10 anni di scooter e 300.000 km sulle spalle

P
Palux✔♛ 01 Jan 1970 @ 00:00

Ridicolo.

O
OneR1ng 01 Jan 1970 @ 00:00

Peccato sia bruttarello

A
Artorias 01 Jan 1970 @ 00:00

Appunto la S è il modello che voglio prendere, se ci sono gli incentivi me la compro entro febbraio

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

il mio i 105-110 li faceva

ꀷꏂꌚ  01 Jan 1970 @ 00:00

vabbeh anche pompato era più il casino che faceva che quello che andava.

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

confermo... pomeriggio di modifiche e poi mega tirata sul rilevatore di velocità (rigorosamente con targa coperta, non si poteva mai sapere) per vedere se con quelle modifiche si era guadagnato qualche km/h

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

che tempi, il mio in partenza era uguale a quello in foto. poi gruppo termico malossi, variatore polini, marmitta polini, carburatore 21 dell'orto, riverniciato nero opaco (in anticipo sulla versione nera opaca di serie ), cavalletto laterale, trombe bitonali. 21.000km in due anni

l
luca bandini 01 Jan 1970 @ 00:00

che bei ricordi il motorino. lento e con la puzza dei filtri che immancabilmente bruciavano nella marmitta (mio padre non voleva che lo elaborassi escluso i fermi) ma il divertimento non mancava mai...poi con il 125 un altra storia.
in merito a questo che dire. esteticamente è orrendo e vista l'autonomia non riesco a capirne il senso rispetto ad una bici elettrica

l
luca bandini 01 Jan 1970 @ 00:00

non andava niente...quello di serie ovvero che veniva scaricato dal camion e non appena veniva venduto l'officina provvedeva a pomparlo di brutto ;)
se esistesse un phantom di serie credo proprio che varrebbe un sacco di soldi oggi

A
Artorias 01 Jan 1970 @ 00:00

Magari li avessi! guardavo la più "barbon4" da 12800 euro :D

N
Ngamer 01 Jan 1970 @ 00:00

giornata qua a milano non freddissima , cielo sereno con 10-12gradi e cmq la batteria dopo pochi minuti di utilizzo gia si scalda un po da sola . secondo me va bene solo per la città ma a questo punto io valuterei una bici elettrica che avra prestazioni anche minori ma te la porti a casa con meno di 1000 euro e in città va piu che bene

G
Gandan 01 Jan 1970 @ 00:00

Quant'è bella la zero... Ne ho vista una al semaforo... Al verde proprio mega ciao a tutti...

G
Gandan 01 Jan 1970 @ 00:00

Per un attimo pensavo intendessi che la meritano dritta in faccia la vespa. Comunque gran bel prodotto, ma 6500 no. Non per niente ma la differenza del NIU la riammortizzi in un anno, 6500 te ce ne vogliono minimo 10 xD a quel punto conviene un termico

G
Gandan 01 Jan 1970 @ 00:00

Mmmh i km sono quelli o poco più, ma bisogna considerare che col freddo si perde parecchio (problema comune a tutte le batterie). Per gli spostamenti in citta io non ho mai avuto problemi. Certo, per chi abita fuori è un po' piu problematico. Nel mio caso a Roma una volta ho fatto Tiburtina-Piramide-EUR-Tiburtina e ho chiuso la giornata col 50%. Per un totale di una 30ina di km o poco più.

i
iNicc0lo 👾 01 Jan 1970 @ 00:00

ahahahahah mamma mia che tempi... io non potevo modificare il mio altrimenti cinghiate con bulloni arrugginiti lol però avevo il vicino che cambiava un motore a settimana e di conseguenza... smonta e rimonta :D

G
Gabriele Arestivo 01 Jan 1970 @ 00:00

Ritornati, aggiorna

L
Luigi Melis 01 Jan 1970 @ 00:00

ooook :)

G
Gabriele Arestivo 01 Jan 1970 @ 00:00

Live in corso :) errore che stanno risolvendo

ꀷꏂꌚ  01 Jan 1970 @ 00:00

non andava un caxxo ma esteticamente era carino.
Questo Niu esteticamente è osceno secondo me per disincentivarne il furto.

L
Luigi Melis 01 Jan 1970 @ 00:00

sono d'accordo live finito ma i risultati? dove stanno?

ꀷꏂꌚ  01 Jan 1970 @ 00:00

vorresti prendere una moto da 60k e accedere pure agli incentivi?

Speriamo facciano come in Germania dove sono esclusi i mezzi di lusso :D

R
Renton 01 Jan 1970 @ 00:00

Il mio F12 è durato poco originale, forse giusto 500km... :-) Cambiai: cilindro, variatore, frizione, carburatore, marmitta, rapporti... Bei tempi, quanti sabato pomeriggio passati in garage tra molle della frizione, massette del variatore, getti del carburatore... Altrochè modding del cellulare, una volta si faceva il modding degli scooter! Che adolescenza infelice i giovani d'oggi! x-D

B
BennyTheSpaceBoi 01 Jan 1970 @ 00:00

Avevo la versione F12 Capirex, uno spettacolo!!!

N
Ngamer 01 Jan 1970 @ 00:00

quindi ?? non ho capito quanto è durata sta batteria. ha fatto 26km e batt al 56%?? quindi una 50km reali mmm pochini a questo punto preferisco bici elettrica

ꀷꏂꌚ  01 Jan 1970 @ 00:00

Che costa il doppio e non ha la batteria removibile per ricaricarla comodamente ovunque quindi gestione dumb anziché smart.

i
iNicc0lo 👾 01 Jan 1970 @ 00:00

la sfida con ngr mc2 e aprilia sh... io (a 16 anno) avevo l'NGR nero verde... che godimento e che scooter mamma mia - nota, scelsi quello perchè tutti i giorni facevo almeno 50km di cui il 90% per le colline toscane con salite assurde ed era mega iper potente e super orginale - ovviamente senza fermi XD).

N
Ngamer 01 Jan 1970 @ 00:00

appunto lo scooter dovrebbe essere piu performante

F
Faber 01 Jan 1970 @ 00:00

E pensa che è considerato il meno brutto tra gli elettrici (Vespa a parte che costa il doppio).

A
Artorias 01 Jan 1970 @ 00:00

Semi ot: ma i nuovi incentivi copriranno pure le moto elettriche? Considerando che esistono modelli tra i 12000 e i 60000 euro avrebbe senso

R
Renton 01 Jan 1970 @ 00:00

Comunque (parere personale), esteticamente è osceno... volete mettere i cinquantini anni '90???? Se a 14 anni mi avessero regalato questo, sarei andato anzi a piedi!
La cura per la linea dei cinquantini a quel tempo era davvero molta! Il Phantom secondo me aveva una linea davvero fantastica! Questi sembra che abbiano preso uno scatolone e ci abbiano ficcato dentro un motore...

https://uploads.disquscdn.c...

L
Luigi Melis 01 Jan 1970 @ 00:00

stato della carica?!?

S
SamBeOne 01 Jan 1970 @ 00:00

Sicuramente si tratta di modelli di ben altro spessore, la citazione riguardava la velocità massima, che rimane sempre quella. Purtroppo il limite a 50 è più formale che sostanziale, sia perché spesso superato in città (violando la legge ma tant'è) sia perché in città ci sono tangenziali/circonvallazioni (almeno a Roma) non inibite al traffico di questi mezzi dove si viaggia allegramente anche al doppio della velocità consentita da questi mezzi. Legale o meno è un pericolo. Inoltre, a ben vedere, la patente a e la b già permettono di guidare mezzi ben più prestanti. Ergo, sono dedicati solo ai 14enni? Oppure l'idea è quella di contenere al massimo i costi di gestione? Ove si trattasse dell'ultima ipotesi il tutto mi pare inutile,come costi fissi e consumi uno da 80km/h è tranquillamente paragonabile. Io questi pseudo50 li vedo più come mezzo che fa concorrenza a bici con pedalata assistita, monopattini elettrici etc

A
Alessandro Cavalieri 01 Jan 1970 @ 00:00

Ragazzi, vi pongo una domanda al solo fine di non sentirmi solo nell’universo: c’è qualcun altro che trova pochissimo interessanti i “live batteria”? Se c’è, ci fidanziamo?

d
deepdark 01 Jan 1970 @ 00:00

Io sono razzista, ma tu non conosci neppure l'italiano. Buon bloccaggio, mentecatt0.

M
MarcoCau 01 Jan 1970 @ 00:00

Lo "smarrphone" è lo smartphone da tamarro?
XD

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

e quanto costa poco... magari lo importassero

d
deepdark 01 Jan 1970 @ 00:00

Aspetto ancora che entri nel merito eh!

a
andrewcai 01 Jan 1970 @ 00:00

Credici, tu meriti la vespa da 6500€

d
deepdark 01 Jan 1970 @ 00:00

Dai ti ho fatto fare una figura di melma, a te e sto coso fatto da una startup (!!!). Smettiamola con le sciocchezze.

a
andrewcai 01 Jan 1970 @ 00:00

Dai cambia sport, hai dimostrato la tua ignoranza... commenta altro

A
Angelo 01 Jan 1970 @ 00:00

Fa circa 52 km di autonomia prima di arrivare allo 0%... per casa lavoro in città si puo fare, peccato per i pochi punti vendita, per esempio in Abruzzo non ce ne sono

G
Gandan 01 Jan 1970 @ 00:00

se hai un box auto poi manco hai lo sbattimento di portarti a casa la batteria

d
deepdark 01 Jan 1970 @ 00:00

Ah beh, leader in cina, rinomata per i mezzi di locomozione di qualità. Ti devo dare una brutta notizia, le marche dei motori e delle batterie non indicano nulla, ci sono prodotti economici pure di quei produttori. Brutta l'ignoranza, hai perfettamente ragione.
Ah, poi quando si rompe mi dici pure in quale delle loro officine devo andare eh!
Edit: le batterie sono prodotte da Samsung, Lg o Panasonic e il motore è fatto in collaborazione con bosch. Come spesso capita, l'ignorante non sono io.

L
Lele 01 Jan 1970 @ 00:00

si, ma per la stessa cifra di questi ne compri due

a
andrewcai 01 Jan 1970 @ 00:00

60-70 facile

a
andrewcai 01 Jan 1970 @ 00:00

Calcola anche quello che risparmi

a
andrewcai 01 Jan 1970 @ 00:00

Sconosciuta a te, è solamente leader in Cina, usa motori boschi e batterie Panasonic.
Brutta l’ignoranza

d
deepdark 01 Jan 1970 @ 00:00

A me sembra un giocattolo se non meno. anzi, sembra uno scooter da immigrato...

i
il Gorilla con gli Occhiali 01 Jan 1970 @ 00:00

Continuo a preferire la Vespa elettrica. 🤔

G
Gandan 01 Jan 1970 @ 00:00

Non è piccolissimo, è grande esattamente quanto una vespa 50

P
Peppol 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma invece city car elettriche quando costano?

i
iNicc0lo 👾 01 Jan 1970 @ 00:00

Gogoro? (quanto è fico)

d
deepdark 01 Jan 1970 @ 00:00

Il mio collega ne ha fatto 800 di km, che vuol dire? 130 km su di un 50ino è un suicidio. Non è nato per quello, come tutti i 50ini (e altri mezzi).

A
Andrearocca 01 Jan 1970 @ 00:00

Qual'è quel scooter elettrico fatto in collaborazione con google in vendita a taiwan che supera i 100km/h non mi ricordo il nome non riesco più a trovarlo... avevo visto i video su youtube...

d
deepdark 01 Jan 1970 @ 00:00

Beh, a dire il vero, uno è honda, l'altro è piaggio, questo della prova è una marca sconosciuta. Tra l'altro sembra più una bici elettrica che uno scooter, a differenza delle marche summenzionate.

ꀷꏂꌚ  01 Jan 1970 @ 00:00

Boh per me uno vale l'altro. Non ce l'avevo manco ai tempi della scuola.

ꀷꏂꌚ  01 Jan 1970 @ 00:00

Allucinante per una batteria facilmente removibile

ꀷꏂꌚ  01 Jan 1970 @ 00:00

Immagino che li hai fatti con lo scooter neh?

L
Lele 01 Jan 1970 @ 00:00

29 Ah X 60V = 1740 Wh
Per caricare 29 h a 4A ci servono 7,2 ore, 4A potrebbero essere il valore di carica.
con celle da 3,6V ne servono 17 in serie e ti avanza 1,2V (che guarda caso è la tensione di una cella.
Posso supporre che siano 16 elementi in serie da 1,2V? Ma di solito questi pacchi batteria sono fatti con elementi stilo in serie-parallelo, potrebbero essere 128 (16X8) elementi da da 1,2V 3,6A?

B
BennyTheSpaceBoi 01 Jan 1970 @ 00:00

ahahahaha vero!

M
MarcoCau 01 Jan 1970 @ 00:00

Sì ma bisogna vedere la durata delle batterie... di Arestivo...
XD

B
BennyTheSpaceBoi 01 Jan 1970 @ 00:00

Centralina modificata e via!

B
BennyTheSpaceBoi 01 Jan 1970 @ 00:00

Fa felici tutte le donne!

i
iclaudio 01 Jan 1970 @ 00:00

sicuramente con qualche firmware di xda :D

i
iNicc0lo 👾 01 Jan 1970 @ 00:00

arestivo ha la potenza nei reni... che si fa?

i
iNicc0lo 👾 01 Jan 1970 @ 00:00

guardando i listini di piaggio, aprilia e honda, si va da 2200 a 3200€ per un 50ino. Questo sta sui 2800, siamo sulla stessa fascia di prezzo grossomodo. https://uploads.disquscdn.c...

M
MarcoCau 01 Jan 1970 @ 00:00

Io voglio che impenni di potenza, non di reni...
XD

B
BennyTheSpaceBoi 01 Jan 1970 @ 00:00

I veri pro impennano con qualsiasi mezzo!

l
lello 01 Jan 1970 @ 00:00

Ragazzi cmq mai visto nessuno spendere 3000 euro per un 50ino, e se dopo 2/3 anni devo spendere 1500 euro per cambiare la batteria...

M
MarcoCau 01 Jan 1970 @ 00:00

Impenna almeno sto coso? Altrimenti per me, scaffale, se ci sta...

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

con qualche mod sw...

G
Gabriele Arestivo 01 Jan 1970 @ 00:00

È limitato, secondo me si può ma non ho idea come

S
Serban Rotaru 01 Jan 1970 @ 00:00

Che commento del cazzo.

𝓐
𝓐𝓭𝓻𝓲𝓪𝓷𝓸 జ్ఞ‌ా 01 Jan 1970 @ 00:00

Qualcuno me lo può spiegare?
batteria da 29 Ah e 1740 wh (è una Panasonic 18650 a 60 V e 4 A).

Sarebbe 1740Wh? Come ci si arriva con 60V e 4A? Ma poi che vuol dire 4A massimo per poi dare 29Ah per la capacità? Vorrebbe dire che la batteria si scarica in non meno di 7ore! Direi impossibile, non andresti da nessuna parte con una batteria in grado di fornire al massimo 4A!

Altra domanda: 18650 é un formato di una cella da 3.6V, come ci arrivano a 60V?

𝓐
𝓐𝓭𝓻𝓲𝓪𝓷𝓸 జ్ఞ‌ా 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma della Honda elettrica non si sa più niente? Ormai l'articolo lo avete riportato oltre 1 anno fa e ancora non la si trova…

Ho cercato un qualche partner vicino a casa mia… Ma nessuno dei link riportati da NUI mi da un concessionario con moto NUI! Sembra che abbiano ripreso le coordinate dall'elenco telefonico e basta!

P
Palux✔♛ 01 Jan 1970 @ 00:00

sì ma paragoni anche pesi diversi...suvvia.

G
Gabriele Arestivo 01 Jan 1970 @ 00:00

Ho chiesto all'azienda, ti farò sapere asap

P
Palux✔♛ 01 Jan 1970 @ 00:00

Sai che non vedo il pezzo di ricambio originale? Dalla Cina vedo che costa sui 1500 dollari la batteria.

i
iNicc0lo 👾 01 Jan 1970 @ 00:00

Semplicemente non hai un 50ino probabilmente e quindi non puoi confrontarlo con questo scooter o meglio, non avresti mai scelto un mezzo simile per le tue necessità

M
Michele Cianci 01 Jan 1970 @ 00:00

Alle 13 avete fatto 26 km .... Io ne ho già fatti 130 stamattina... Quante batterie mi servono?

L
Luigi Melita 01 Jan 1970 @ 00:00

modificano anche i monopattini elettrici per farli andare più veloci...

G
Gabriele Arestivo 01 Jan 1970 @ 00:00

Si tratta ovviamente di un LED ma... sta sempre acceso :) anche di giorno, quindi non hai variazioni

P
Paolo 01 Jan 1970 @ 00:00

Il fanale è sempre acceso come ogni motociclo moderno. Certo, immagino ci siano gli abbaglianti ma difficilmente si gira con quelli fissi per tutto il tempo

l
lucas 01 Jan 1970 @ 00:00

E se uno va in giro di notte, il fanale quanto riduce l'autonomia? è trascurabile?

G
Garrett 01 Jan 1970 @ 00:00

Quanto costa il pacco batterie di ricambio?

P
Paolo 01 Jan 1970 @ 00:00

Interessa interessa ;)

i
iNicc0lo 👾 01 Jan 1970 @ 00:00

basta che metti la marmitta senza fermi no?.... ma che domande... ovviamente rigirata..
.
.
.
.
.
.
.
.
.

.
#chesimpatia

L
Luigi Melis 01 Jan 1970 @ 00:00

se arriva a 60 km di autonomia ci posso pensare...faccio circa 12 km al giorno casa lavoro e sarebbe fantastico

T
Tiwi 01 Jan 1970 @ 00:00

si può modificare il motore come si faceva sui vecchi scooter? non dico tanto, ma almeno arrivare a 60-70 km l'ora XD

G
Gabriele Arestivo 01 Jan 1970 @ 00:00

Sono totalmente in disaccordo. Sei in città il limite è 50 km/h e va più che bene. Non paragonare poi questo e altri modelli in vendita con quelli a noleggio, che hanno performance del tutto differenti. Provalo prima di tirare certe conclusioni, è un consiglio ;)

l
luca 01 Jan 1970 @ 00:00
i
iNicc0lo 👾 01 Jan 1970 @ 00:00

ne ho appena preso uno nuovo appena uscito perchè devo partire sabato.... :| Interessa "video?"

ꀷꏂꌚ  01 Jan 1970 @ 00:00

Non capisco tutto sto voyerismo per gli zaini 😁

G
Gabriele 01 Jan 1970 @ 00:00

e non credere che nella Vespa non ci siano parti cinesi

ꀷꏂꌚ  01 Jan 1970 @ 00:00

Sicuramente più sensata della Vespa elettrica ma ci voleva poco in effetti

L
Lele 01 Jan 1970 @ 00:00

Si, quoto, ma solo se si parla di scooter cinesi, la Vespa elettrica costa come una Suzuki 650

N
Ngamer 01 Jan 1970 @ 00:00

lo so pero esistono è per far capire che è uno scoooter con prestazioni un po scarsine , sicurament efatto apposta per avere piu autonomia

G
Gabriele 01 Jan 1970 @ 00:00

al momento trovo che il 50ino è l'unico mezzo che può essere totalmente eliminato grazie alla controparte elettrica, per le auto di grossa cilindrata ancora non vedo un mercato pronto, sia per tempi di ricarica che per autonomia per non parlare dei prezzi ...

G
Gabriele 01 Jan 1970 @ 00:00

perfetto, la trovo un'informazione fondamentale è l'unico vero grosso ostacolo da affrontare come costi manutentivi .

L
Lele 01 Jan 1970 @ 00:00

bici con motore da 3000? Non è roba che può circolare legalmente su strada.
Max 250W

S
SamBeOne 01 Jan 1970 @ 00:00

purtroppo il 50no (e dunque questo, che ha prestazioni paragonabili) è poco o per nulla utilizzabile, anche per motivi di sicurezza.
Prossima volta meglio la prova del modello più prestazionale che dovrebbe arrivare a 70km/h mi pare (minimo sindacale per non essere sfracellati dentro Roma, ricordo ancora quando sono sceso dal muro torto con il cosetto ecooltra, le auto che mi superavano sembravano missili).

L
Lele 01 Jan 1970 @ 00:00

no, è equiparato a un cinquantino

a
andrewcai 01 Jan 1970 @ 00:00

Si

N
Ngamer 01 Jan 1970 @ 00:00

ho visto bici con motore da 3000 e piu watt qui solo 2.4Kw , meglio per la batteria pero non me gusta . ci vorrebbe uno scooter da 10Kw di potenza con autonomia di 150 km .. lo so chiedo tanto ma è l unico modo per farmi passare all elettrico :P

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

5 km tra casa e lavoro? ti conviene una bici elettrica a questo punto, tanto ti bagni ugualmente se piove

i
il gian 01 Jan 1970 @ 00:00

la versione "+" può circolare su superstrade e attraversamenti dove c'è il limite di circolazione per le moto inferiori 150cc? Ogni giorno ne devo fare un breve tratto congestionato a 50 all'ora, ma non transitabile con 50ini o 125.

L
LaVeraVerità 01 Jan 1970 @ 00:00

Con questo esatto scooter?

P
Palux✔♛ 01 Jan 1970 @ 00:00

No no io ho capito, infatti Nic dice "di marca e buona qualità" proprio per quel motivo là...immagino. Inutile spendere 1000€ di 50ino se poi dopo, ipotesi, 12 mesi ti rimandono le scocche in mano o hai problemi.

Era per dire che esistono 50ina da 1000 e 1500 come se piovesse.

Ma, imho, non saranno mai come un Vision da 2200.
Quello da 990€ era WT Motors Bilbao...uscito di prod. quest'anno.
A 1200/1300 ne trovi diversi...tutto sta alla qualità che uno cerca e vuole.

Io 990 non li avrei mai spesi per quel catorcio ovviamente.

q
qandrav 01 Jan 1970 @ 00:00

"Questo brand sforna zaini sempre più belli, dannazione (Thule)"

concordo e confermo, però chiaramente costano più delle robacce xiaomi

L
Lele 01 Jan 1970 @ 00:00

L'autonomia stimata è circa il doppio di quella reale, come prevedevo, se va bene fai 40 km prima di farti prendere dall'angoscia della batteria scarica

a
antokio 01 Jan 1970 @ 00:00

sì ma non la fai la media di 50Km/h, vuol dire che non incontri semafori, incroci ecc. infatti se vedi le emdie finora sono inferiori ai 30km/h

a
angelo parigi 01 Jan 1970 @ 00:00

Allora ho letto male, indicava a 20 kmh

r
rsMkII 01 Jan 1970 @ 00:00

Ora, non ho rifatto i tuoi conti quindi non voglio correggere nessuno, voglio solo dire che la degradazione non è lineare, è accentuata nelle prime fasi ma poi la pendenza varia. In questo grafico si vede ad esempio la curva per una Tesla, che ragionevolmente può essere usata come indicazione grossolana.
https://uploads.disquscdn.c...

a
andrewcai 01 Jan 1970 @ 00:00

La tua è una previsione ottimistica per il termico e pessimistica per l’elettrico che a conti fatti con l’elettrico risparmi comunque.
Pensa anche però la comodità di ricarica in casa, non inquini a livello locale, il piacere di guida, il lato smart, affidabilità del motore elettrico,Manutenzione irrisoria, etc... l’acquisterei sempre a mani basse.
Ps: ha pure il cruise control 😂😂 per i vialoni è una comodità pazzesca

P
Palux✔♛ 01 Jan 1970 @ 00:00

Guarda che devi aggiornarti. C'è anche un 50ino a listino 999€.

Ce ne sono una marea attorno ai 1300/1500.

Poi ovviamente si può anche salire. Il Vision che citi di listino siamo sui 2100/2200...

r
rsMkII 01 Jan 1970 @ 00:00

Assolutamente d'accordo con te, infatti rispondevo solamente al commento! Siamo d'accordo che vada usato solo per andare al lavoro e tornare, per metterlo in ricarica di sera (come infatti ho scritto prima in un altro commento).

G
Gandan 01 Jan 1970 @ 00:00

49, anche se alcuni aggiornamenti l'hanno portata a 53 in Germania se non sbaglio

S
Simone 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma chi è il pazzo che fa anche solo 35km, che sono comunque la metà dell'autonomia dichiarata, in scooter elettrico paragonabile ad un 50ino per andare a lavoro??! bisogna anche capire il fine di un mezzo del genere, la città è il posto.
Ergo il problema della ricarica non esiste, te lo ricarica a casa di notte.

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

gli scooter attuali sei sui 35km/l. costo benzina 1,60. con 1500€ ci fai oltre 30.000 km. la tua media ogni ciclo è di 49km che per i 600 cicli garantiti sono gli stessi 30.000km (forse meno in base a quanto calerà l'autonomia nel tempo che di solito non è lineare). a cui aggiungere il costo della corrente e scalare i risparmi su manutenzione/bollo/assicurazione. risparmio c'è comunque, ma forse meno di quello che si pensa

G
Gandan 01 Jan 1970 @ 00:00

Macche lol

R
Roberto Senzaquattrini 01 Jan 1970 @ 00:00
R
Roberto Senzaquattrini 01 Jan 1970 @ 00:00

Boh a me no, provato anche da cell.

S
Simone 01 Jan 1970 @ 00:00

Considera che la batteria di una e-bike arriva a costare 600/700€ non mi sembra tanto

r
rsMkII 01 Jan 1970 @ 00:00

Intendi proprio www.clicksmartoscurato.it?

n
nutci 01 Jan 1970 @ 00:00

Velocità massima?

a
andrewcai 01 Jan 1970 @ 00:00

Uso normale nel senso che non ci penso e vado a manetta sempre. Quando l’avevo ritirata, per portarla a casa ci ho fatto 50km e avevo ancora 35%

l
luca 01 Jan 1970 @ 00:00

Si ma sei svedese e non vale !

G
Garrett 01 Jan 1970 @ 00:00

Si, ma considera che il tuo test probabilmente prevede di arrivare con la batteria completamente scarica.
Nelle condizioni di ogni giorno, arrivati al 20% -15% si dovrebbe già ricaricare.
Quindi i km effettivi dovrebbero tenere conto anche di questo

l
luca 01 Jan 1970 @ 00:00

Invece di stare a scrivere qui fai girare sto motorino ! Vogliamo fatti non chiacchiere !! Ps ha un presa usb per ricaricare il tel ? Se lo colleghi iPhone ti dice questo accessorio non è supportato ? 🤪

G
Gandan 01 Jan 1970 @ 00:00

Intendevo casa-lavoro-casa xD

a
andrewcai 01 Jan 1970 @ 00:00

Sicuramente è tanto ora ma include il controller anche.
Conta però che con un motore termico 1500€ ci fai 20000km
Con questa batteria che è garantita per 600 cicli e una media di 60km a ciclo ci fai 36000km, quasi il doppio, quindi sei sempre in guadagno rispetto ad una termica

G
Gabriele Arestivo 01 Jan 1970 @ 00:00

No ma ci informiamo, troverete tutto nella recensione

D
Danny #ἡδονή 01 Jan 1970 @ 00:00

Il Peugeot kisbee costa 1540€ di listino :) Non sono 1200€, ma ci siamo vicini dai.

G
Gabriele Arestivo 01 Jan 1970 @ 00:00

Si, la ricarichi di notte o in ufficio, ha senso, non è un auto che deve fare rifornimento in autostrada

r
rsMkII 01 Jan 1970 @ 00:00

Cellulare non è nulla, ma una batteria del genere è ben diverso. Anche per le questioni legate alla sicurezza, la vedo dura se tutti si portassero grosse batterie in ufficio...

G
Garrett 01 Jan 1970 @ 00:00

Il dato dell'autonomia è molto variabile.
Uso normale cosa intendi?
Se si fanno molti stop&go (per i semafori o code) immagino che incida sull'autonomia
Considerando poi che quando scende al 20% bisognerebbe ricaricare, io direi che l'autonomia reale sarà sui 50km

G
Gandan 01 Jan 1970 @ 00:00

Felice proprietario da Marzo ❤️ considerate che anche spingendo i 50-60 km giornalieri si fanno tranquillamente. E parla uno che non pesa poco. Casa-lavoro per me sono circa 22km e torno a casa la sera male che vada col 65%

G
Gabriele Arestivo 01 Jan 1970 @ 00:00

Va a 50 km/h, non diciamo cose non vere

G
Gabriele Arestivo 01 Jan 1970 @ 00:00

E secondo te perché stiamo facendo il live batteria? :P vediamo insieme dove arriva, di sicuro non vado a 20 km/h (puoi vederlo dalla media tenuta)

l
luca 01 Jan 1970 @ 00:00

A me funziona

r
rsMkII 01 Jan 1970 @ 00:00

Infatti è quello che ho scritto! XD Non dovevi scriverlo a me!

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

grazie

G
Gabriele Arestivo 01 Jan 1970 @ 00:00

Appena pubblicato :)

a
andrewcai 01 Jan 1970 @ 00:00

60/70 km con uso normale
Nessuno problema di pendenza
3000€ è un prezzo onesto per quello che offre ( gps, antifurto, sim dati inclusa, blocco da remoto)
Guarda quanto costa un Aprilia 50ino

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

se non si troveranno batterie compatibili dubito che l'azienda ribassi il prezzo... e 1500€ per una batteria di capacità così bassa sono un furto

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

Gabriele Arestivo dove si vedono i km percorsi? gli screen che pubblichi indicano autonomia residua e km stimati rimasti... o forse non li vedo io?

a
andrewcai 01 Jan 1970 @ 00:00

Per la comodità e il pacco batteria che fra due anni costerà di meno, sinceramente non mi farei troppi problemi a ricomprare un’altra batteria. Vedremo col tempo

R
Roberto Senzaquattrini 01 Jan 1970 @ 00:00

Segnalo sito http://www.clicksmart.it/ oscurato

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

onestamente continuo a pensare che il degrado sia eccessivo, soprattutto visto il costo spropositato del pacco batteria sostitutivo. magari se ti va la prossima stagione tienici aggiornati

G
Garrett 01 Jan 1970 @ 00:00

Probabile ma
Autonomia: 70-80 km (a 20 km/h)

Significa prestazioni da bici elettrica.

L
Leox91 01 Jan 1970 @ 00:00

grazie per la segnalazione!

L
Leox91 01 Jan 1970 @ 00:00

Assolutamente corretto.

G
Gabriele Arestivo 01 Jan 1970 @ 00:00

Sei fuori strada

a
andrewcai 01 Jan 1970 @ 00:00

L’autonomia effettiva è di 60/70km, poi ci sono stati dei cali quando la temperatura è scesa anche l’auronomia è diminuita come normale che sia.
Ora non la uso da più di 3 settimane e non la userò prima Marzo. Non voglio spendere soldi in medicine 😂

S
Simone 01 Jan 1970 @ 00:00

Ripeto per la terza volta, in Svizzera la Posta lo fa dal 2011!
https://www.post.ch/it/chi-...

g
gaelom 01 Jan 1970 @ 00:00

Vedo che siamo della stessa èra geologica, Anche io a 15 anni giravo con la 127 di mio padre (in luogo chiuso eh). Sono del 68' e di motorini e moto me ne sono passate a decine sotto il c..lo, andavano anche a 100kmh....con tutti i loro rischi. Forse non è pericoloso in città, ma appena esci mi sentirei a disagio, nessuno ti stira, era un'esagerazione voluta, ma prova ad andare a 50kmh, ogni tanto lo faccio con lo scooter, ma non resisto piu di 2 minuti. Ciao dai

G
Garrett 01 Jan 1970 @ 00:00

un 50ino lo paghi 1200 euro.
La qualità ormai è quella, i componenti sono quelli così come la manutenzione.
Quindi non ne farei un discorso di 50ino di buona qualità e marca.

3.000 euro è un furto

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

analizzando i tuoi dati abbiamo 39 cariche per 1900km, autonomia media con ogni carica di 49km, significa che in due anni se si mantiene costante quel calo di autonomia in ufficio non ci arrivi per ricaricare le batterie

a
andrewcai 01 Jan 1970 @ 00:00

Perché più le batterie sono grosse più durano e ovviamente hanno un controller differente da quello degli smartphone

a
andrewcai 01 Jan 1970 @ 00:00

In ufficio si ricarica sempre, è questo il vantaggio dell’elettrico

G
Garrett 01 Jan 1970 @ 00:00

Ci sono gli zaini.
A meno che non ti devi prendere un mobile dell'IKEA....

a
andrewcai 01 Jan 1970 @ 00:00

Devi prendere il modello che uscirà a marzo, più di 100 di autonomia

L
Luigi Melita 01 Jan 1970 @ 00:00

PS: Gabriele lo ha lasciato all'aperto in questi giorni, la batteria te la porti a casa

i
iNicc0lo 👾 01 Jan 1970 @ 00:00

Nei posti di lavoro non fanno usare la presa elettrica...

questa mi è nuova :D Non puoi ricaricare il cellulare con la spina nel posto dove lavori? Sono troppo buono allora io :D

G
Garrett 01 Jan 1970 @ 00:00

E oltre i 15° di pendenza che si fa?
Si scende e si porta a braccio?
78-80 km di autonomia a 20km/h è una furbata.

Che autonomia ha a 50km/h?

3000 euro?

Il suo prezzo dovrebbe essere max 1500. Il resto è grasso che cola.
Comparabile a una bici elettrica, che funziona meglio e costa meno.

T
Tony Musone 01 Jan 1970 @ 00:00

Ho un'età per la quale a 14 anni giravo per i paesini e le campagne siciliane con una Fiat 126. Ma da qui a dire che è pericoloso girare in città con un cinquantino rispettando i limiti del codice perchè il rischio è che ti falcino, ne passa.

Passo e chiudo.

p.s.
Anche perchè IO avrei paura ad andare a più di 50 km/h con 'sti trabiccoli

p.p.s.
E poi, ancora con sto BMW? Dopo che ti ho appena scritto un'altra marca, che costa la metà? Bah

T
The_Th 01 Jan 1970 @ 00:00

ha più senso delle auto, uno che prende uno scooter 50/1004t lo userà sempre in città per andare in ufficio...
farà 10/15km al giorno,e con un scooter elettrico risparmi e non hai blocchi del traffico...

al prezzo di uno scooter benzina sfonderebbe per me

L
Luigi Melita 01 Jan 1970 @ 00:00

dipende molto da come la tratti, sia in carica che in scarica. Tanto fa ad esempio non ricaricarla mai completamente se sai che non ti servirà tutta l'autonomia (es fai 20 km al giorno, inutile ricaricarla sempre al 100%, hai comunque margine per le emergenze e la tratti molto meglio)

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

nelle zone incasinate il rumore è costante e quindi non riconosci un veicolo che sta arrivando dal rumore ma dalla vista... e per quella sia che il veicolo è elettrico o che il veicolo è termico non c'è differenza

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

giorni lavorativi medi annui 230.
km medi giornalieri 40
9200km annui

tu hai avuto una perdita vicino all'1% ogni 500km

significa perdere il 18% annuo di capacità

dopo 2 anni o cambi pacco batterie o l'autonomia non ti è sufficente per fare il tragitto di 40km giornalieri senza ricarica intermedia.

i
iNicc0lo 👾 01 Jan 1970 @ 00:00

lato emissioni sicuro ma il discorso è costi, manutenzione e tmax muto in partenza al semaforo per i primi 5 metri ahahhah

g
gaelom 01 Jan 1970 @ 00:00

Risata perchè mi parli di codice, dai .Hai mai avuto 15 anni? un motorino?.....No? Fa un po sorridere no? Cmq, esiste anche il BMW se è per questo, ma costa 16mila euro, non lo posso prendere in considerazione, non so tu! Askol farà (l'ho visto ora) uno scooterino che farò almeno i 90kmh...Forse fra poco ci arriviamo, perchè se con la macchina posso scegliere di cambiarla con le stesse prestazioni, con gli scooter ancora no (o almeno, dipende dai prezzi, che trovvo poco realistici).

a
andrewcai 01 Jan 1970 @ 00:00

Fai in tempo a ricaricare ogni volta che arrivi

a
andrewcai 01 Jan 1970 @ 00:00

Sbagliato, 1900km 96.1% con 39 cicli
Come tanto? 1900 km in scooter non sono mica 1900km in auto.
Poi pensa che ho speso solo 15€ di corrente per fare questi km

t
turion17 01 Jan 1970 @ 00:00

Nic, dici che la batteria dura 6/7 anni prima di non reggere più o dopo due anni siamo già verso il 50%?

a
antokio 01 Jan 1970 @ 00:00

sì ma se devo andare a fare la spesa o da un'altra parte, tipo in centro, forse è scomodo

T
Tony Musone 01 Jan 1970 @ 00:00

Non hai dimostrato di essere ignorante in questa occasione, ma ripeto lo hai fatto dandomi una risposta con tanto di risata sotto un altro commento. Qui ha solo confermato il tuo spessore

Comunque, vedo che stai facendo la vittima e allora ecco il tuo scooter: vectrix VX-1

D
Danny #ἡδονή 01 Jan 1970 @ 00:00

Vero, anche se gli scooter più moderni inquinano meno delle scorregge di una mucca :) cmq concordo, devono solo diffondersi.

i
iclaudio 01 Jan 1970 @ 00:00

70 km fatti in città sono tanti e nell'arco della giornata giri molto...certo che se sei uno che fa le consegne a domicilio non fa per te,ma per un uso normale i 70km sono piu che sufficienti

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

se li fai a piedi hai anche costi di gestione nulla, risparmio sull'abbonamento in palestra, e vita più lunga

i
iNicc0lo 👾 01 Jan 1970 @ 00:00

4km forse monopattino o simili?

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

a me sembra tanto come calo

a
antokio 01 Jan 1970 @ 00:00

io faccio 4 km al giorno, praticamente ricaricherei la batteria 2 volte al mese, spese di gestione quasi nulle

i
iNicc0lo 👾 01 Jan 1970 @ 00:00

Il discorso che va fatto è:

è un 50ino.... costa come un 50ino di buona qualità e marca. Quanti Km fai al giorno con un 50ino di media? Difficilmente ne fai oltre 50 e quindi il succo è:

Lo scooter elettrico è una realtà talmente concreta che, a differenza delle auto, può sostituire veramente per prezzo e percorrenza la sua diretta alternativa a benzina oggi.

i
iNicc0lo 👾 01 Jan 1970 @ 00:00

prova a usare la rete elettrica normale per caricare un auto elettrica che fa 200km... non è che cambia molto :D Qui hai il vantaggio che arrivi in ufficio/scuola/università, stacchi la batteria e la ricarichi alla presa della stanza in cui sei.

P
Palux✔♛ 01 Jan 1970 @ 00:00

Credo faccia prima a sfasciarsi lo scooter in una città piena di buche come Roma che a dover cambiare batteria.

D
Danny #ἡδονή 01 Jan 1970 @ 00:00

Hai ragione, ho rivisto ora. Ti chiedo scusa.
Bye!

r
rsMkII 01 Jan 1970 @ 00:00

L'idea è usarlo per brevissimi spostamenti in città. Ad esempio ti fai 20km tra andata e ritorno, arrivi a casa la sera alle 19:00 e per le 22:00 sarà sicuramente carico. Gli spostamenti vanno ripensati, se non viene comodo ovviamente è meglio prenderne uno a benzina, dov'è il problema? :)

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

mio paese, 14.000 abitanti. centro di smistamento della posta a 20 km. solo per il tragitto centro postale- zona di consegna- autonomia residua che devi lasciarti per tornare al centro ti parte l'80% dell'autonomia. mettici il calo di capacità nel tempo... in pratica il postino consegna la posta 20 mkinuti al giorno, il resto del tempo lo passa a ricaricare lo scooter

L
Lele 01 Jan 1970 @ 00:00

Per chi ha problemi di autonomia e prestazioni, hanno presentato la versione NGT con doppia batteria e motore più potente: https://www.niu.com/en/n-gt/ ma il prezzo sale molto

D
Danny #ἡδονή 01 Jan 1970 @ 00:00

Quale sarebbe il problema?

g
gaelom 01 Jan 1970 @ 00:00

A me non sembra, ma qui sono tutti bravi ad attaccare. Avevo solo chiesto se esistevano scooter migliori, dove devo chiederlo, in un post di iphone???? Vabbè

a
andrewcai 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma cosa te ne frega? Mica è la batteria dello smartphone Ahahaah

i
iNicc0lo 👾 01 Jan 1970 @ 00:00

si si provato in due io e gabri (90 + 60 + zaino) e in partenza mi dovevo attaccare forte e velocità di 49km/h raggiunta sempre anche se con meno rapidità. Su una salita di un ponte in due toccati i 43 mentre da solo 48.

D
Danny #ἡδονή 01 Jan 1970 @ 00:00

Diciamo che ti sei posto in modo particolare, come se questo specifico potesse riempire le tue esigenze, cosa che evidentemente non può fare.
Buona giornata!

M
M_90® 🐲🎮 01 Jan 1970 @ 00:00

6 ore di ricarica per fare 70 km hahahaha

L
Lele 01 Jan 1970 @ 00:00

Esticaxxi! più di metà del valore!

S
Simone 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma cosa stai dicendo, se prendiamo tutti i paesi che ci sono in italia dove solitamente la posta sta quasi sempre in centro non vedo il problema, per le grandi invece città presumo ci sia una flotta di postini e anche qui basta solo organizzare...e comunque ripeto in Svizzera lo fanno da anni e quindi la cosa è fattibile, magari anche solo dotando il mezzo di una batteria supplementare

g
gaelom 01 Jan 1970 @ 00:00

Vedi, la risposta era semplice, ma qualcuno fa il saccente.
Chiedevo, perchè sono informato, ma magari mi era sfuggito uno scooter con prestazioni un po piu alte.

D
Danny #ἡδονή 01 Jan 1970 @ 00:00

😂😂😂
Sono solo piacevolmente sorpreso! Anche se sei lombardo, al sud immagino già i 400€ minimo...

a
andrewcai 01 Jan 1970 @ 00:00

Si, è un ciclomotore

a
andrewcai 01 Jan 1970 @ 00:00

Dopo più di 1500km ho la batteria al 96% se non mi Ricordo male

L
Luigi Melita 01 Jan 1970 @ 00:00

questo ha una batteria diversa, però da l'idea di autonomia reale con 100 chili di pilota e sempre al massimo: http:// www.hdmotori.it/2017/12/22/...

D
Danny #ἡδονή 01 Jan 1970 @ 00:00

Credo niente, non penso abbiano ancora creato scooter adeguati alle tue esigenze.
Devi aspettare.

a
andrewcai 01 Jan 1970 @ 00:00

1500€

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

i quattordicenni possono portarlo?

L
Lele 01 Jan 1970 @ 00:00

Grande!

a
andrewcai 01 Jan 1970 @ 00:00

Si sim Vodafone, per ora gratis e dicono gratis per sempre

r
rsMkII 01 Jan 1970 @ 00:00

Ah beh in quel caso sì, ma stai semplificando il problema. Dire che "basta guardare" presuppone che in tutti i casi sia semplice vedere tutto... E ti assicuro che non è affatto così! Nelle zone incasinate chi guida deve prevedere, è la prima cosa che ti insegnano a scuola guida.

L
Lele 01 Jan 1970 @ 00:00

Fornita da Niu? Senza canone?

a
andrewcai 01 Jan 1970 @ 00:00

Ti mando la ricevuta? 😂

G
Gabriele 01 Jan 1970 @ 00:00

sapete per caso il costo della batteria in caso di sostituzione?

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

e se non sei in perfetto piano ancor di più.

g
gaelom 01 Jan 1970 @ 00:00

Boo, forse sono io....Io ho uno scooter 300 Kimko Downtown...Mi viene l'idea di passare all'elettrico perchè mi piace non inquinare, risparmiare ecc...Cosa scelgo? Questi giocattolini? Non credo, quindi, cosa rimane di valida alternativa? Chiedo!

D
Danny #ἡδονή 01 Jan 1970 @ 00:00

È fichissima, la volevi gratis? Non è fatta per i grandi numeri, mi pare evidente.

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

quindi al 25% prendono, tornano in deposito, cambiano batteria. poi ripartono e per arrivare al punto dove avevano lasciato si bruciano un 25%, lo usano per altro 50% e poi a 25 ritornano ancora in deposito.

efficente

r
rsMkII 01 Jan 1970 @ 00:00

Concordo. Di nuovo, anche un giorno che ci saranno, evita i 110kmh con questi giocattoloni! XD

D
Danny #ἡδονή 01 Jan 1970 @ 00:00

Guarda che scooter a benzina che superano i 100 kmh ce ne sono a quintali, di ogni marca.
Il tuo 300 cosa è? Una moto?
Anche uno scooter ti supera i 100, basta salire con la cilindrata.

L
Leox91 01 Jan 1970 @ 00:00

Si, direi 30-40 andando a velocità max, che si continuano a ridurre se sei pesante :)

P
Palux✔♛ 01 Jan 1970 @ 00:00

Sotto Nic dice di essere montato assieme a Gabri, che guidava.
170 kg in due (se non ricordo male)

a
andrewcai 01 Jan 1970 @ 00:00

70 andando sempre spingendo? Tranquillo

L
Lele 01 Jan 1970 @ 00:00

Diciamo 40 andando a manetta?
Ha fatto 14 Km con un quarto della carica

g
gaelom 01 Jan 1970 @ 00:00

Illuminami, ho detto di essere ignorante, allora dimmi tu. Non era una provocazione Boo

D
Danny #ἡδονή 01 Jan 1970 @ 00:00

Eh, ma non devi proprio vedere questo.
Sarebbe come voler sostituire un pc da Gaming con il Samsung DeX.

g
gaelom 01 Jan 1970 @ 00:00

altra cag..ta da 6500 euro!!!!

m
migliorare 01 Jan 1970 @ 00:00

70Km di autonomia ai 20 all'ora?!?

t
turion17 01 Jan 1970 @ 00:00

Può portare un passeggero?

T
Tony Musone 01 Jan 1970 @ 00:00

Ho letto l'altra risposta e confermo, sei un ignorante. Salùt

D
Danny #ἡδονή 01 Jan 1970 @ 00:00

Solo 130€? Un normale 50ino ha un costo infinitamente più alto.

t
turion17 01 Jan 1970 @ 00:00

Sono interessato ma temo quello che c'è scritto sopra, hai qualche dato?

g
gaelom 01 Jan 1970 @ 00:00

Ok, ma io non lo uso in città! Capita, ma di solito faccio tangenziali....Quindi non siamo ancora pronti per questo? Per la città vado bellamente in bici elettrica.

a
andrewcai 01 Jan 1970 @ 00:00

No

r
rsMkII 01 Jan 1970 @ 00:00
a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

scommetto 4 ore

D
Danny #ἡδονή 01 Jan 1970 @ 00:00

Chissà l'autonomia della nuova Vespa elettrica...

t
turion17 01 Jan 1970 @ 00:00

Dopo due anni la batteria è da buttare come per gli smartphone? (e con la batteria butti anche lo scooter se l'azienda è fallita/non fa più quella batteria lì)

S
Simone 01 Jan 1970 @ 00:00

cambiano la batteria, quale problema...Se vai in Svizzera ci sono da anni

D
Danny #ἡδονή 01 Jan 1970 @ 00:00

Molto interessanti, il futuro della mobilità è qui.
Sulle grandi automobili ho ancora dei dubbi, ma bici elettriche e scooter elettrici non possono che far bene, assieme ad automobili "piccole" per gli spostamenti quotidiani.
Se tutti coloro che oggi prendono la macchina per andare, da soli, in ufficio o a comprare il latte prendessero questi strumenti l'aria delle città sarebbe infinitamente più pulita.
Se poi il governo incentivasse davvero il fotovoltaico SU OGNI TETTO, cosa che mi aspetto da un governo targato 5 Stelle, l'inquinamento dato da questi mezzi sarebbe praticamente zero.
Le grandi automobili, invece, le vedo ancora a combustibile fossile, più che altro per l'impossibilità di compiere lunghi viaggi.

r
rsMkII 01 Jan 1970 @ 00:00

Dipende dall'uso che ne fai. Se giri solo in città è bene che vada al massimo a 70Kmh, se consideri che è silenziosissimo e quindi potenzialmente molto pericoloso. Considerato il livello medio, meglio tenerli "al guinzaglio". XD
Tra l'altro per la tua sicurezza personale, sconsiglio vivamente di andare a 110kmh su uno scooter del genere: NON è paragonabile a una "vera" moto!

a
andrewcai 01 Jan 1970 @ 00:00

Mai avuto problemi di pendenza, anche a 20

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

troppa poca autonomia per loro

a
andrewcai 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma dopo i 25km quanta pausa ti fai?

S
Simone 01 Jan 1970 @ 00:00

Dovrebbero darlo in dotazione a tutti i postini e invece sono in giro ad inquinare con il motorino che ancora un po' va ancora a miscela

g
gaelom 01 Jan 1970 @ 00:00

Ok, mi sono distratto. Quali? BMW da 16mila euro? Se no non li conosco sono ignorante.

a
andrewcai 01 Jan 1970 @ 00:00

Assicurazione 130€ ( è un ciclomotore )
Bollo dipende dove vivi, in Lombardia esente per sempre
Antifurto gps e blocco da remoto
Deteriora cosa?

r
rsMkII 01 Jan 1970 @ 00:00

Sembra davvero la Tesla dei motorini, se mi passare il paragone forzato! ;)

T
Tony Musone 01 Jan 1970 @ 00:00

Ti devi essere distratto, perchè scooter elettrici che superano i 100 km/h già ci sono ma non sono cinquantini ;)

g
gaelom 01 Jan 1970 @ 00:00

Si sto bene. Non sto paragonando, vorrei solo uno scooter che mi faccia sostituire il mio 300, anche con delle limitazioni ci mancherebbe.

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

se attraversa senza guardare e non si trova sulle strisce si... e non solo per me

a
andrewcai 01 Jan 1970 @ 00:00

Proprietario da Settembre, mega soddisfatto

D
Danny #ἡδονή 01 Jan 1970 @ 00:00

Stai paragonando un 300 a questo? Ma stai bene?

a
andrewcai 01 Jan 1970 @ 00:00

C’è già la sim

r
rsMkII 01 Jan 1970 @ 00:00

Quindi per te il "colpevole" è quello che si fa investire?

a
andrewcai 01 Jan 1970 @ 00:00

Puoi montare quello che vuoi

i
iclaudio 01 Jan 1970 @ 00:00

essendo un mezzo classificato 50cc penso che si attenga alle leggi e quindi vada ad una certa velocità ,ovvero bloccato dalla centralina a 45kmh

T
TheFluxter 01 Jan 1970 @ 00:00

Questo però ha più tenuta in curva

g
gaelom 01 Jan 1970 @ 00:00

Ahahahaaa....
Guardiamo il codice? allora sto zitto.
Allora mi comprerò uno scooter per la città e uno quando voglio fare una gita fuori porta.

i
iclaudio 01 Jan 1970 @ 00:00

una domanda , ma per questo scooter c'è il parabrezza da montare ?

g
gaelom 01 Jan 1970 @ 00:00

si, al massimo arrivano a 70 kmh. Ok
Ma io aspetto uno scooter almeno da 110 kmh, se no mi tengo il mio 300 a benzina

L
Lele 01 Jan 1970 @ 00:00

100Km al giorno sono comunque tanti anche per un 50 "a codice"

T
Tony Musone 01 Jan 1970 @ 00:00

In città il limite è 50 km/h e comunque non mi pare di vedere sta strage di cinquantini

G
Gabriele 01 Jan 1970 @ 00:00

del resto è come un iphone xr ma senza notch

P
Peppol 01 Jan 1970 @ 00:00

Interessante la prova scooter elettrico

G
Gabriele 01 Jan 1970 @ 00:00

il bollo è esente per i primi 5 anni

M
MeddLife 01 Jan 1970 @ 00:00

ti fai i viaggioni con un cinquantino?

T
TheFluxter 01 Jan 1970 @ 00:00

Ci voglio veder girare sopra Real Racing per tirare giù la batteria

L
Lele 01 Jan 1970 @ 00:00

E' notizia di oggi che ci saranno incentivi sulle auto elettriche ma non si parla di moto. Niente bollo per 5 anni e l'assicurazione costa meno di uno scooter 50cc

A
Alessandro Sciortino 01 Jan 1970 @ 00:00

qualche domanda:
- ad assicurazione/bollo come siamo messi?
- antifurto? si può rubare alla vecchia maniera o senza chiave/app si può solo rimuovere forzatamente?
- sempre in caso di furto può essere tracciato tramite gps?
- se viene lasciato all'aperto si deteriora prematuramente?

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

:)

L
Lele 01 Jan 1970 @ 00:00

Si deve inserire una sim nello scooter per la connessione?

L
Luigi Melita 01 Jan 1970 @ 00:00

Askoll eS3 o Niu N-GTX superano i 45. Il primo lo abbiamo già provato e c'è il video sul sito, il secondo deve ancora arrivare

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

è assimilabile a un cinquantino (qualcosa meno), non devi aspettarti altro

d
deepdark 01 Jan 1970 @ 00:00

Mi pare più una bici elettrica che uno scooter...

g
gaelom 01 Jan 1970 @ 00:00

ti falciano anche a 50kmh, io avrei paura

L
Luigi Melita 01 Jan 1970 @ 00:00

con meno di 100 chili di scooter? mi stiravo anche io :)

g
gaelom 01 Jan 1970 @ 00:00

Quando non faranno solo 45kmh e saranno paragonabili almeno ad un misero 125 termico, ne riparliamo

g
gaelom 01 Jan 1970 @ 00:00

dovevi semplicemente stirarli quelli che guardano il cellulare

L
Luigi Melita 01 Jan 1970 @ 00:00

ai due tempi :)

T
Tony Musone 01 Jan 1970 @ 00:00

Dipende dal modello. L'eS2 è simile a questo, invece l'eS3 è anche più potente. Solo l'eS1 ha circa metà della potenza di questo in prova

M
Men In Black ✔ ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ 01 Jan 1970 @ 00:00

Almeno senti il botto però...😂😂

G
Gabriele 01 Jan 1970 @ 00:00

si ma non sono rumori che percepiamo come pericoli infatti il rischio di falciare qualcuno è molto reale

L
Luigi Melita 01 Jan 1970 @ 00:00

dalle volte in cui ho guidato a Torino mi sembra più silenziosa (come rumori di fondo) di Milano o Roma, qui il fischio si sente molto meno ad esempio e basta la testa altrove (o sul cellulare) per non accorgersene. Conta anche che la gente non è abituata ad inserire il "fischio" nei rumori a cui prestare attenzione e se sono in rilascio con livello di rigenerazione zero sono praticamente stealth

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

l'elettrico ha anche il gandissimo pregio di accellerare il processo di evoluzione della specie

S
SarDIO 01 Jan 1970 @ 00:00

Mah, oddio, qui a Torino ci sono gli elettrici in scooter sharing e un po' si sente il fischio quando girano per strada.

L
Luigi Melita 01 Jan 1970 @ 00:00

vero, capitato più volte quando ho provato gli Askoll, le inchiodate che ho dovuto tirare per pedoni che attraversavano al buio guardando il cellulare...

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

i 50 a benzina hanno altre prestazioni (o almeno le avevano ai miei tempi)

L
Luigi Melita 01 Jan 1970 @ 00:00

varrebbe lo stesso discorso per i 50cc a benzina allora...

L
Luigi Melita 01 Jan 1970 @ 00:00

vince tmax, questo anche se elettrico è comunque l'equivalente di un cinquantino :)

G
Gabriele 01 Jan 1970 @ 00:00

sono un grande fan dell'elettrico, mi preoccupa solamente l'eccessiva silenziosità, i pedoni non si accorgono nemmeno che stai arrivando

S
Simone 01 Jan 1970 @ 00:00

Si quella di Lego Pero' :D

V
Vittorio 01 Jan 1970 @ 00:00

A Torino (che è piuttosto pianeggiante) vedo le MiMoto che faticano non poco a risalire nei sottopassi.

M
Men In Black ✔ ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ 01 Jan 1970 @ 00:00

🤣🤣🤣🤣🤣

T
Tony Musone 01 Jan 1970 @ 00:00

In quasi tutto il mondo "normale" il limite per le biciclette a pedalata assistita è (giustamente) fissato a 25-32 km/h, tranne in Australia, in alcuni Stati degli USA, in Svizzera e di recente in Danimarca.

P
Palux✔♛ 01 Jan 1970 @ 00:00

Buono buono. Molto curioso, grazie.

q
qandrav 01 Jan 1970 @ 00:00

Odd10!!!
ma no scusa c'è un sole magnifico! sono perfino venuto in bici in ufficio!

L
Luigi Melis 01 Jan 1970 @ 00:00

ciao gabriele....stima reale della percorrenza media con una ricarica? 50-60 km sono fattibili?

i
iNicc0lo 👾 01 Jan 1970 @ 00:00
L
LaVeraVerità 01 Jan 1970 @ 00:00

Dillo a chi vive a Genova.

q
qandrav 01 Jan 1970 @ 00:00

che carino rosso!
oggi giornata perfetta a milano per girar in scooter

G
Gabriele Arestivo 01 Jan 1970 @ 00:00

55 li ho fatti sicuro in un primo ciclo, poi ho sempre ricaricato al 20-30%, lo scopriamo con questo live :)

G
Gabriele Arestivo 01 Jan 1970 @ 00:00

Si

P
Palux✔♛ 01 Jan 1970 @ 00:00

Ahahaha

L
LaVeraVerità 01 Jan 1970 @ 00:00

Ehm... pendenza massima 15° ? Ridicola, e se sono 16 che si fa, si spinge? E poi 15° con quanto peso sopra?

i
iNicc0lo 👾 01 Jan 1970 @ 00:00

la ordino su amazon con consegna in giornata. Vediamo se ho abbastanza plafon su carta lol.

P
Palux✔♛ 01 Jan 1970 @ 00:00

Non avete una Bugatti da testare per fare uno 0-40Km/h? 😁

i
iNicc0lo 👾 01 Jan 1970 @ 00:00

lo abbiamo usato in due, lui guidava e io dietro... ad ogni partenza se non mi reggevo volavo :D... Sullo spunto 0 problemi anche con 170kg sopra :D

b
brother gheppetto 01 Jan 1970 @ 00:00

c'è un vano per il casco?

7
77fabio 01 Jan 1970 @ 00:00

Com'è lo spunto in partenza? Hai invece avuto modo di testare cosa succede in caso di dislivello importante? Vedo che ha il limite del 15%, comunque buono, ma alcune rampe dei parcheggi cittadini potrebbero metterlo in difficoltà? Grazie.

L
Leonardo 01 Jan 1970 @ 00:00

io toglierei i 25 km/h - 250 W di limitazione per le bici come in tanti paesi normali..

P
Palux✔♛ 01 Jan 1970 @ 00:00

70-80 Km a 20 Km/h, a pendenza 0°.
Presumo che l'accelerazione da fermo, lo scatto, abbia un certo costo energetico istantaneo. Quindi fra velocità molto bassa (se vuoi avere molti Km disponibili) e vari semafori, quanti Km fa veramente?

Molto interessante questa prova. Seguo molto volentieri.

b
brother gheppetto 01 Jan 1970 @ 00:00

Se possibile drag race con tmax, grazie 😂😘

G
Gabriele Arestivo 01 Jan 1970 @ 00:00

arriva tranquillamente a 50 km/h, quella è la stima per la batteria a tale velocità

a
angelo parigi 01 Jan 1970 @ 00:00

Sarebbe utile sapere quanto dura la batteria in un uso normale in una città tipo Roma o Milano. A 20 kmh ti falciano

G
Gabriele Arestivo 01 Jan 1970 @ 00:00

No, decisamente no, l'ho da qualche settimana ed è perfetto per gli spostamenti cittadini

G
Giacomo 01 Jan 1970 @ 00:00

Non è inutilissimo con quelle prestazioni?