Niu N-GT e Niu M+: prezzo per l'Italia degli scooter elettrici connessi

12 Giugno 2018 14

Anticipati ad EICMA 2017, NIU N-GT e NIU M+ debuttano a Parigi in occasione del NIU Urban Mobility Summit, evento che ha attirato addetti ai lavori da tutta Europa per presentare il tema della mobilità sostenibile.

Per inquadrare NIU, specie agli occhi di chi non ha seguito il marchio nelle ultime fiere dedicate al mondo delle due ruote, l'azienda cinese ha chiamato in causa Bosch, Panasonic e Vodafone per realizzare scooter elettrici connessi con il contributo dei marchi internazionali. Nello specifico, la SIM Vodafone integrata fornisce l'accesso alla connettività costante tramite app, facendo comunicare il nostro scooter (e il suo modulo GPS) con lo smartphone sia per il tracciamento e la localizzazione satellitare, sia per la diagnostica remota che per la gestione della flotta in caso di sharing. Bosch ha fornito i motori e Panasonic le celle 18650 utilizzate per realizzare i pacchi batteria.

NIU N-GT: 70 km/h e prezzo da 3.999€

Seppur con una velocità massima rivista leggermente al ribasso rispetto a quanto dichiarato ad EICMA, NIU N-GT propone uno scooter elettrico connesso con due batterie removibili da 60V e 35 Ah fornite da Panasonic e un motore Bosch da 3.000W (5.5 kW di picco). N-GT si ricarica in tre ore e mezza, raggiunge i 70 chilometri orari e promette 130 chilometri di autonomia con una carica. Il prezzo, in prevendita, è di 3.999€, cifra che salirà a 4.499€ una volta terminata la fase di lancio.

Lo scooter sarà disponiblie da gennaio 2019 presso 45 punti vendita NIU in Italia, incluse le principali città come Milano, Napoli, Venzia, Roma, Firenze, Palermo, Torino, Bologna e Genova.

NIU M+: il cinquantino elettrico da 2.299€

Chi punta al cinquantino elettrico può scegliere NIU M+, modello da 2.299€ in prevendita (2.599€ da listino) che evolve la serie M del marchio, aggiornando il progetto con l'omologazione per il doppio posto. La batteria da 42Ah alimenta un motore elettrico Bosch da 1.2kW.

Risultato? 45 chilometri orari di velocità di punta a 100 chilometri promessi con una carica, tutto con la solita connettività cloud, frenata combinata e possibilità di aggiornamento over-the-air.

La prevendita inizierà il 26 giugno e terminerà il 26 luglio, con un anticipo su Indiegogo di 100€ che permetterà di accedere agli sconti sopra citati. Su entrambi i modelli la garanzia della batteria resta quella tradizionale di 2 anni.

Nessuna nuova informazione riguardo ai modelli presentati ad EICMA 2017 insieme a N GT: GTX e il concept Project X, se non che il GTX è in fase di test ed è quindi necessario più tempo per avere la sicurezza di portare su strada un prodotto affidabile e sicuro.


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Faber

Stupendi. Ho provato l'N1 del 2017 e mi ha convinto, ora si trova a 2300 E. Insensato ovviamente ogni paragone con i motori a scoppio, ma per la piccola mobilità urbana sono impareggiabili. Ingresso gratuito nelle ZTL (previa richiesta).

Faber

Dove?

fabio

Orrenda

Nix87

Si ma per legge oltre i 45km/h non possono andare...

ydlale

Per primi 1000 km poi arriva pure a 80km/h
Era cosi quando 20 anni fa... Adesso non so

Gandan

si si, ma forse viste le voragini di Roma va più che bene XD
Alla fine niente ansia da autonomia e abbastanza comodo e stabile, la ciclistica non è male.

Poi l'assicurazione viene molto meno, e il costo dell'energia è ridicolo.

Pip

A 4500 euro ci compro una BMW f800 usata abbastanza recente, con tanto di bauli...
E se voglio moto di categoria inferiore, riesco a prendere anche del nuovo abbastanza decente.
Certo, la f800 non è una moto di città, ma a quel prezzo si trovano comunque ottimi scooteroni che, ed è una cosa fondamentale per moto di questo tipo, hanno una grande baule, inesistente o minuscolo negli scooter elettrici...

Nix87

ma tutti i 50cc hanno la limitazione a 45Km/h...

Simone

Compratevi una vespa elettrica per favore

iclaudio

n1 è sempre 50 ?

Paolo C.

L'ho visto e provato all'EICMA due anni fa, è un giocattolino interessante e a quel prezzo lo prenderei in considerazione.

Gandan

A quel prezzo, aggiungendo qualcosina, forse conviene prendere un N1. Io ce l'ho da Aprile e sono totalmente innamorato

iclaudio

visti alcuni video ....in salita in 2 va tranquillo ,ha molta potenza temo però che andando a 45 km orari si rischi di piu che la gente ti venga addosso :D

Fabios112

Belli.

Hyundai

Hyundai IONIQ Electric: recensione auto elettrica, consumi e autonomia | VIDEO

Mercedes benz

Mercedes AMG GT R: prova su strada alla 1000 Miglia 2018 | VIDEO

Audi

Audi Q2: recensione e prova su strada | HDtest

Hyundai

Hyundai IONIQ Electric: Live Batteria in extra-urbano