Gruppo PSA, a Parigi prende il via il car sharing elettrico Free2Move

03 Dicembre 2018 2

Lanciato nel 2017 come marchio a sè stante, il Gruppo PSA dà il via libera al car sharing elettrico Free2Move, divisione che si occupa anche di smart services, fleet sharing e management e soluzioni di leasing. Il nuovo servizio di mobilità condivisa debutta oggi, lunedì 3 dicembre, in quel di Parigi e sarà caratterizzato da una flotta di 550 Peugeot i0n e Citroën C-Zero che verranno ricaricate regolarmente da un team incaricato della logistica.

Con oltre un milione di clienti in tutto il mondo e una flotta di 65.000 veicoli in 10 Paesi, Free2Move ha come obiettivo quello di diventare il riferimento nell'ambito della mobilità sostenibile e rappresenta l'ambizione del Gruppo PSA di essere, entro il 2021, non solo un grande costruttore di auto, ma anche un fornitore di servizi di mobilità.


Disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, il servizio offre due tipologie di tariffe: la prima a 0,32 euro al minuto con abbonamento a 9,90 euro al mese per uso regolare, mentre la seconda a 0,39 euro al minuto senza abbonamento per uso occasionale. Il tutto senza durata minima di noleggio e spese di assicurazione incluse, oltre al parcheggio libero e gratuito.

Free2Move è disponibile in Italia (Torino, Milano, Roma) attraverso l'app aggregatore di car sharing e servizi finanziari, gratuita e disponibile su App Store, Play Store e Windows Phone, offrendo dunque compatibilità con tutti gli smartphone in circolazione.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
qandrav

"0,32 euro al minuto con abbonamento a 9,90 euro al mese"
Troppo costoso. Sharengo costa 0.28 senza alcun abbonamento né pacchetti...

Con car2go a 20/24 al minuto se quelli di Psa vogliono aver qualche speranza devono assolutamente togliere l'abbonamento mensile

kedwir

Ancora troppo costoso per sostituirlo all'acquisto di una macchina, però per uso occasionale può andare bene.

Auto elettriche: le ho provate tutte e vi racconto una storia | Video

Dacia

GPL auto: guida completa, caratteristiche, costi e manutenzione | Dacia Duster

Jeep

Jeep Compass 1.6 Multijet 120 CV Limited: recensione e prova su strada | VIDEO

Audi

Audi Q5 40 TDI quattro 190 CV: recensione e prova su strada