
29 Novembre 2018
Audi presenterà in anteprima mondiale al Salone di Los Angeles (30 novembre-9 dicembre) la e-tron GT, concept che anticiperà la futura quattro porte elettrica ad alte prestazioni prevista nel 2020. Annunciata nel corso della conferenza stampa annuale dell'azienda svoltasi lo scorso marzo e negli ultimi giorni da una serie di teaser, si tratta di uno dei 20 modelli elettrificati che saranno introdotti sul mercato entro il 2025.
Nella nuova clip del costruttore tedesco è possibile scorgere delle linee sportive, abbinate a un powertrain 100% elettrico in grado di assicurare prestazioni elevate. Come affermato il mese scorso da Siegfried Pint, Head of Driveline Electrification Development, e-tron GT Concept disporrà di un'autonomia simile a quella di e-tron (400 km, WLTP) e, come tutti i futuri modelli della gamma e-tron, sarà compatibile con i sistemi di ricarica ultra veloce, fino ad un massimo di 350 kW.
La produzione della e-tron GT di serie (con progettazione curata da Audi Sport) avverrà presso lo stabilimento Böllinger Höfe di Heilbronn, lo stesso dove nascono le R8 e i modelli della famiglia RS. Al Convention Center di Los Angeles, Audi mostrerà anche il SUV Q8 equipaggiato col 3.0 TFSI V6 da 335 CV, le ultime generazioni A6 e A7, oltre all'ammiraglia A8.
Auto elettriche: le ho provate tutte e vi racconto una storia | Video
GPL auto: guida completa, caratteristiche, costi e manutenzione | Dacia Duster
Jeep Compass 1.6 Multijet 120 CV Limited: recensione e prova su strada | VIDEO
Audi Q5 40 TDI quattro 190 CV: recensione e prova su strada
Commenti
VW ne sa qualcosa
Avete presente la mission e?
Indurite le linee, inserite la calandra dalla r8 e il gioco è fatto.