Formula E: Nissan a fianco di e.dams nella quinta stagione

12 Settembre 2018 0

Nissan rafforza la partnership con e.dams in vista della stagione 2018-2019 di Formula E. Dopo aver preso il posto della Renault, vincitrice nelle prime tre stagioni della serie per monoposto elettriche, il costruttore giapponese scenderà in pista con la squadra francese, già protagonista in Europa nelle competizioni per monoposto e GT.

Prima nella mobilità elettrica con oltre 350.000 Leaf vendute a livello globale, Nissan punterà a promuovere il programma Nissan Intelligent Mobility, con il quale intende ridefinire il modo in cui i veicoli vengono guidati, alimentati e integrati nella società, grazie alla gestione della squadra di Le Mans co-fondata dal direttore Jean-Paul Driot.


Nella quinta stagione esordirà la monoposto Gen 2, evoluta sia esteticamente che tecnicamente. La vettura avrà una batteria con capacità aumentata da 28 a 54 kWh, con una potenza che salirà da 200 a 250 kW in qualifica, e da 180 a 200 kW in gara. Inoltre, verrà introdotto il brake by wire, il sistema per il controllo elettronico del bilanciamento della frenata. La stagione 2018-2019 scatterà ufficialmente il prossimo 15 dicembre in Arabia Saudita con l'EPrix di Riad (Ad Diriyah ePrix).

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 544 euro oppure da ePrice a 595 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
HDBlog.it

TIM e 5G: ho provato la prima auto elettrica guidata in remoto!

Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE

Suzuki

Suzuki Jimny 2018: recensione e prova in fuoristrada | Video