Renault: un nuovo concept e tante novità per il Gruppo al Salone di Ginevra

23 Febbraio 2018 0

In occasione del Salone di Ginevra 2018, il Gruppo Renault presenterà alcuni importanti aggiornamenti alla propria gamma, all'insegna della sostenibilità e del piacere di guida, ma non mancherà una grande novità sotto forma di concept car per mostrare la propria visione della mobilità del futuro.

Partiamo allora proprio da qui: a Ginevra, Renault stupirà il pubblico con un nuovo prototipo che racconterà il modo in cui Renault interpreta la mobilità urbana e condivisa del futuro. Questa concept car - "paparazzata" in questi giorni a Barcellona in occasione dei tradizionali set fotografici - sovvertirà il concetto di auto "tradizionale" per abbracciare le nuove tendenze in fatto di mobilità.


Sempre il marchio Renault sarà protagonista del debutto di nuovi motori, a cominciare dalla nuova unità elettrica da 80 kW (109 CV circa) R110, montata su ZOE, l'elettrica più venduta in Europa. Un'auto che, con una potenza più che sufficiente per un'utilitaria e una coppia corposa disponibile fin da subito, si distinguerà per il piacere di guida.

A Ginevra Renault toglierà i veli alla nuova motorizzazione 1.3 Energy TCe, il propulsore benzina sviluppato congiuntamente dall’Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi e il partner Daimler. Dopo il debutto su Scénic (già ordinabile), questo motore viene ora proposto anche sul crossover compatto Captur, ma non in Italia. Infine, una versione esclusiva e una nuova motorizzazione arriveranno sulla Renault Talisman.


Il marchio Alpine sarà presente con una A110 che porterà al debutto alcune novità, anche nel campo delle competizioni, mentre Dacia presenterà una nuova serie limitata destinata alla famiglia Stepway, oltre a mostrare per la prima volta il nuovo Duster alla rassegna svizzera.

Battery Phone a meno di 200€? Xiaomi Mi A2 Lite è in offerta oggi su a 142 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
HDBlog.it

TIM e 5G: ho provato la prima auto elettrica guidata in remoto!

Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE

Suzuki

Suzuki Jimny 2018: recensione e prova in fuoristrada | Video