Renault Zoe 2018 con motore elettrico da 80 kW

19 Febbraio 2018 2

Renault spinge in alto l'asticella per quanto riguarda la proposta elettrica: il nuovo motore elettrico dei francesi entra ufficialmente in gamma a partire dalla ZOE R110. Si tratta di un'unità da 80 kW (poco meno di 109 cavalli) e 225 Nm di coppia che accompagna l'annuncio di Zoe 2018.

Innanzitutto peso e dimensioni restano le stesse del motore della R90 (nonostante l'ingremento di 12 kW), così da adattarsi perfettamente al progetto attuale nonostante l'accelerazione sia più immediata e, soprattutto, migliora la ripresa dove la R110 impiega 2 secondi in meno per passare da 80 a 120 chilometri orari.


In più il motore è il primo elettrico sottoposto alla certificazione con lo standard WLTP, il ciclo omologativo che rimpiazza il NEDC e si avvicina di più alle condizioni di utilizzo reale. Il processo è ancora in corso ma la prima stima con il WLTP è di 300 chilometri con una carica.

Il 2018 conferma Android Auto a bordo della Zoe con il sistema di infotainment R-LINK Evolution e infine arrivano varianti di colore riprese anche dalle finiture degli interni. L'auto sarà dipsonibile a partire da marzo 2018, periodo in cui la commercializzazione prenderà il via nel mercato francese.

Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8 è in offerta oggi su a 529 euro oppure da ePrice a 627 euro.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Desmond Hume

Ma il pippone iniziale di 2 minuti sulla formula E era proprio necessario?

gaelom

Bella

Hyundai

Hyundai IONIQ Electric: recensione auto elettrica, consumi e autonomia | VIDEO

Mercedes benz

Mercedes AMG GT R: prova su strada alla 1000 Miglia 2018 | VIDEO

Audi

Audi Q2: recensione e prova su strada | HDtest

Hyundai

Hyundai IONIQ Electric: Live Batteria in extra-urbano