Lexus UX: un nuovo concept SUV a Parigi

08 Settembre 2016 0


L'inarrestabile avanzata dei SUV passa anche per i concept tra cui Lexus UX, l'ultima novità dei giapponesi che verrà mostrata al salone di Parigi.

Non solo un concept fine a se stesso ma un prototipo che anticipa la direzione futura per quanto riguarda il design di casa Lexus. Si chiama Lexus UX ed è un SUV disegnato dal centro stile europeo e svelatoci nell'unica immagine, quella di tre quarti del posteriore.

Il concept mostra linee curve e muscolose alternate ad angoli "appuntiti" per questa cinque porte che sembrerebbe più compatta di Lexus NX, andando quindi a proporre un modello intermedio nella gamma. Caratteristiche e tecnologia le scopriremo al salone di Parigi ma, di sicuro, c'è la presenza delle videocamere al posto degli specchietti retrovisori, soluzione che coniuga design e aerodinamica e che permette di visualizzare quanto accade dietro l'auto tramite i monitor all'interno dell'abitacolo.

Proprio riguardo all'abitacolo, Lexus ha annunciato che sarà un mix tra tecnologia e artigianato tradizionale mentre non sono state spese parole riguardo il propulsore. A giudicare dalla foto (e dagli scarichi) non si tratterà di un'elettrica ma al massimo di un'ibrida come da "trend" del momento.

Cerchi lo schermo con la maggiore risoluzione e supporto 4K?? Sony Xperia XZ Premium, compralo al miglior prezzo da Amazon a 579 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Porsche 718 Boxster e Cayman: finalmente anche GTS

Auto

Polestar 1: autonomia record per la prima coupé sportiva ibrida plug-in

Auto

Toyota Concept-i: a Tokyo la famiglia di elettriche con intelligenza artificiale

Kia

Anteprima Kia Stonic: la prova del B SUV coreano