Cerca

Xiaomi SU7 è davvero un successo: ha venduto più della Tesla Model 3 in Cina

Da quando è arrivata ufficialmente sul mercato, complessivamente ha venuto più della Tesla Model 3

Xiaomi SU7 è davvero un successo: ha venduto più della Tesla Model 3 in Cina
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 24 feb 2025

Xiaomi SU7 ha da subito ottenuto un ottimo riscontro da parte dei clienti. Il debutto del colosso dell'elettronica nel mondo dell'auto in Cina è stato particolarmente positivo. I numeri lo testimoniano visto che nel 2024 sono state consegnate circa 140 mila unità e che l'azienda sta lavorando per incrementare la capacità produttiva per poter soddisfare gli ordini che continuano ad essere elevati. A ulteriore conferma del successo di questo modello arrivano i dati sulle vendite della China Passenger Car Association. Infatti, emerge che tra aprile 2024 e gennaio 2025 la berlina elettrica di Xiaomi complessivamente è riuscita a superare la Tesla Model 3, un risultato certamente non da poco per un'azienda appena entrata nel mercato automotive.

LA XIAOMI SU7 NEL 2024

I DATI DI VENDITA DEL 2024

Stando alla China Passenger Car Association, la partenza della Xiaomi SU7 2024 è stata da subito rilevante visto che già nel mese di aprile ne sono state vendute 7.058 unità, sufficienti a superare le 5.065 Model 3 vendute nello stesso periodo. Da maggio a settembre, però, la Tesla Model 3 ha preso a correre, distanziando la nuova berlina elettrica di Xiaomi. Nel periodo aprile-giugno la berlina di Elon Musk ha venduto in Cina 38.446 unità. A titolo di confronto, di Xiaomi SU7 ne sono state vendute nello stesso periodo 30.000 esatte.

Tesla Model 3 ancora davanti nel terzo trimestre del 2024 con ulteriori 52.052 unità vendute, contro le 39.790 della Xiaomi SU7. Nell'ultimo trimestre dell'anno le cose sono poi cambiate drasticamente anche a causa di un mese di ottobre negativo per la Tesla Model 3. In questi 3 mesi, la Xiaomi SU7 ha venduto 69.607 unità facendo meglio della Tesla Model 3 con 54.241 vetture.

UN 2025 PARTITO NEI MIGLIORE DEI MODI

La forte domanda per la Xiaomi SU7 è continuata fino a gennaio 2025. Infatti, lo scorso mese sono state vendute 22.897 auto. E la Tesla Model 3? Nel primo mese del nuovo anno appena 8.009. Duque, stando ai numeri della China Passenger Car Association, complessivamente, da quando la Xiaomi SU7 è arrivata sul mercato, ha venduto di più della Tesla Model 3. Xiaomi ha consegnato 162.384 SU7 tra aprile 2024 e gennaio 2025, superando le 152.748 Model 3 vendute da Tesla nello stesso periodo.

La domanda della Xiaomi SU7 rimane molto forte e quindi il 2025 potrebbe risultare ancora più interessante.

XIAOMI CONTINUA A CRESCERE

Xiaomi continua dunque a crescere e tra pochi mesi debutterà il suo secondo modello, la Xiaomi YU7, un SUV elettrico. Vettura su cui c'è grande attesa e che sulla carta potrebbe fare ancora meglio della berlina. Il colosso del tech potrebbe dunque diventare un importante rivale di Tesla sul mercato della Cina. Vedremo come andrà ricordando che il 27 febbraio debutterà ufficialmente SU7 Ultra, la versione ad alte prestazioni della berlina elettrica.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento
J
John Ironwill 01 Jan 1970 @ 00:00

Alla fine la prospettiva è meno di 300.000 pezzi l'anno. Non certo numeri esaltanti, soprattutto per un mercato enorme come quello cinese e ad un prezzo iper competitivo.

S
Sesoki Maspinto 01 Jan 1970 @ 00:00

tanto poi fanno la ricarica di mezza giornata nel weekend a 22KW alla lidl per pagare meno

S
Stiui 01 Jan 1970 @ 00:00

quando in italia?

p
piervittorio 01 Jan 1970 @ 00:00

Se guardi la superficie frontale, Model 3 e Model Y hanno una sagoma quasi identica, con la Y che è 19 cm più alta della 3 (di cui circa 4 per il pianale più alto da terra).
Molto poco impattante sui consumi.

M
Maurob 01 Jan 1970 @ 00:00

Io sono sicuro che alla fine venderanno in pari con il solo scopo di acquisire dati per affinare la guida autonoma.

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

E anche qui, giudicare Giulia e Stelvio mediocri è solo un pensiero figlio di un pessimo marketing stellantis ed è il motivo per il quale le auto più vendute non lo sono perché sono migliori

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

E che centra con ciò che ho scritto? Io parlo di contenuti, non di vendite

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Perché come scritto la gente non guarda il piacere di guida, ma schermi e c4zz4t3 varie, ma sul fatto che dinamicamente ed esteticamente siano le migliori dei lo segmenti è un fatto

M
Mike Buonanotte 01 Jan 1970 @ 00:00

350 CV 🧨

M
Mike Buonanotte 01 Jan 1970 @ 00:00

Ci sei andato vicino 🎯 la Xiaomi SU7 parte da 30k per arrivare a 42k più optional, poi c’è la Ultra da 115k … la Model 3 parte da 32k per arrivare a 46k.

A parte la stessa fascia di prezzo, la SU7 è più una concorrente della Model S che della Model 3.

K
Ken 01 Jan 1970 @ 00:00

altro articolo per lodare i bidoni a pile cinesi?

V
Volpesalva 01 Jan 1970 @ 00:00

Dai, ammetto che non hai tutti i torti, ma la concorrenza è forte, soprattutto di questi modelli iper tecnologici, ricchi di dotazioni di serie, con prestazioni folli, con soluzioni tecniche all'avanguardia

R
Rabaluf 01 Jan 1970 @ 00:00

un'auto da 28k euro vende più di una da 44k ? chi l'avrebbe mai detto

h
haru69 01 Jan 1970 @ 00:00

È colpa mia scusa ?
Vai a protestare contro il governo italiano
Ah no spe non serve a nulla

F
Federico Facchinetti 01 Jan 1970 @ 00:00

sì ma lo stipendio è aumentato di quanto... del 3%?

F
Federico Facchinetti 01 Jan 1970 @ 00:00

Elon Musk disse (bisogna poi vedere se è vero) che potrebbero vendere le auto "al costo" e continuerebbero comunque a fare utili (vendendo i servizi, ossia FSD, sedili riscaldati, attivazione subwoofer...)
In pratica fanno tutte le auto uguali, e poi sbloccano lato software alcune caratteristiche.
Mi è arrivato un Survey dalla Triumph con alcune domande del tipo: ti piacerebbe avere la sella riscaldata "on demand" (magari solo per i mesi invernali)?
Così loro fanno tutti gli esemplari fotocopia (risparmiando sull'acquisto di grandi volumi e sull'unificazione della catena di montaggio), ti fanno pagare di più (perchè c'è la sella riscaldata sbloccabbile) e poi ti fanno pagare per lo sblocco software...

F
Federico Facchinetti 01 Jan 1970 @ 00:00

e la superficie frontale, ossia l'aerodinamicità, non fa consumare di più la Model Y?

N
Necrolover 01 Jan 1970 @ 00:00

Dipende da che esigenze hai. 15 anni fa per me coupé Msport, oggi berlina a gasolio. Il tuo ferro è stupendo, anche se non amo le clubman ma amo la declinazione Works (immagino il 230 e rotti cavalli), preferisco la tipica mini per quella sensazione di guidare una moto data dal passo cortissimo , ho adorato girare con la Cooper S a Misano.
Ma capitandomi ancora spesso di solcare le italiche autostrade in lungo e in largo, trovo molto piacevole la guida di certe berline, che si fanno apprezzare anche sul misto veloce. I tornanti possono aspettare.....

N
Necrolover 01 Jan 1970 @ 00:00

Vabè, inutile paragonare gli anni 70 ad oggi. Giulia e Stelvio come guidabilità sono ottime, non ne farei una questione ideologica Stellantis, apprezzo la piattaforma Giorgio

S
ScreamOutLoud 01 Jan 1970 @ 00:00

Facevano belle auto è innegbile. Anzi le fanno ancora, ma costano troppo.

M
Maurob 01 Jan 1970 @ 00:00

Sì, vivevano di rendita. Xiaomi è partita da 0 e grazie all'iniezione di miliardi governativi ora sono Mercedes e BMW a smontarle per capire come fanno a costruire auto del genere a costi per loro impossibili da pareggiare.

D
Disqutente 01 Jan 1970 @ 00:00

Il periodo aprile dicembre da un risultato differente rispetto a quello che passa nell'articolo.

Il cosa compreremmo non centra un piffero col discorso: non è che se un dato "sbagliato" da un risultato che mi piace allora vado a dire che quel dato è giusto.
Poi posso concordo con te che in Cina vi è una notevole possibilità di scelta a prezzi concorrenziali tale da avere modelli che vale la pena di prendere in esame rispetto a Tesla anche in rapporto prezzo/prestazioni.

Personalmente resto dell'idea che prendere ad esame il periodo aprile - gennaio è una cosa che a cui io non riesco a dare un senso.

V
Volpesalva 01 Jan 1970 @ 00:00

Come spesso accade hai ragione, purtroppo è un gran peccato, al momento viste le politiche economiche in atto forse è inevitabile

M
Mike Buonanotte 01 Jan 1970 @ 00:00

C’è il periodo aprile-dicembre con il costante aumento delle consegne della SU7 e il crollo improvviso delle consegne della Model 3 a gennaio 2025, mentre le vendite/consegne della Xiaomi vanno alla grande.

Sinceramente se mi trovassi in Cina non andrei di certo ad acquistare una Tesla.

V
Volpesalva 01 Jan 1970 @ 00:00

Principalmente tutte tranne Stellantis, con qualche eccezione. La GUIDA = Alfa, negli anni '70

M
Mike Buonanotte 01 Jan 1970 @ 00:00

Provata certo, non ci ho trovato nulla di speciale, per non parlare dei interni materiali finiture, posso definirli mediocri senza che gli fanboys vogliano darmi fuoco.

Ho provato anche diverse Audi Lexus, belli interni vetture rifinite in modo ottimale e diversi altri marchi in questi anni, ma provare piacere di guida, per queste vetture … proprio no.

Mini Clubman Works 🎉

D
Disqutente 01 Jan 1970 @ 00:00

Lo so questo.
Ma non era più lineare fare aprile 24 - dicembre 24? Oppure aspettare maggio e fare aprile 24 - aprile 25?

Da ora in avanti i paragoni li faremo solo da aprile 24 alla data odierna perchè Xiaomi ha iniziato a vendere da aprile?

M
Mike Buonanotte 01 Jan 1970 @ 00:00

La Xiaomi ha iniziato nel mese di Aprile 2024 a consegnare le prime vetture ai clienti … tutto qui.

S
ScreamOutLoud 01 Jan 1970 @ 00:00

Bhe 10/15 anni fa con 50K ti prendevi una signora Mercedes o BMW, anche se aveva qualche CV in meno.

M
Maurob 01 Jan 1970 @ 00:00

Si però vedi cosa offre per 50K perché a quel prezzo non c'era niente nemmeno 10/15 anni fa. Il problema è più che altro che in mancanza di concorrenza le aziende più smart fanno utili pazzeschi (com'è giusto che sia) però le persone non si riescono a motorizzare.

Un po' come Tesla che prima dell'arrivo dei cinesi aveva margini pazzeschi su unità venduta.

A
Antsm90 01 Jan 1970 @ 00:00

Certo che te lo leva! A causa dello schifo che esce fuori dalla marmitta finendoti direttamente nei polmoni

D
Disqutente 01 Jan 1970 @ 00:00

Il bello è pensare che una Xiaomi sul mercato europeo costerebbe come una Tesla...
A furia di leggere articoli scritti male con titoli scritti solo per attirare attenzione in molti sono arrivati a credere praticamente a qualunque messaggio venga propagandato.

D
Disqutente 01 Jan 1970 @ 00:00

Poi arrivano e costano il 30% in più...

D
Disqutente 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma prendere il periodo Aprile 24 - Gennaio 25 è realmente sensato o lo si fa perchè così si ottiene un risultato su cui fare un articolo dalla dubbia utilità?

N
Necrolover 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma cosa dici...... provala magari, una Quadrifoglio ti leva il fiato, così magari ne spari anche di meno

K
KillerPenguin 01 Jan 1970 @ 00:00

soltanto nel tuo immaginario

N
Necrolover 01 Jan 1970 @ 00:00

Beh, io la Xiaomi la prenderei subito, è stupenda secondo me. Ha qualche cm di troppo per il mio garage, però....

N
Necrolover 01 Jan 1970 @ 00:00

Ed inoltre BMW è maestra nella bella guida....a differenza delle altre tedesche è l'unica che offre una guida veramente "sartoriale" grazie al perfetto bilanciamento dei pesi

N
Necrolover 01 Jan 1970 @ 00:00

Non hai compreso cosa cerca chi si siede su un'Alfa: la GUIDA, quella con la maiuscola. E sarei molto curioso di sapere quali sono per te le auto non "da sfigati"

N
Necrolover 01 Jan 1970 @ 00:00

Sarà anche una fiaba, ma non ha torto: Giulia e Stelvio hanno una guida precisa come un rasoio, sono veramente auto eccezionali. Purtroppo infotainment ecc sono indietro, ma come guida mette tutti a sedere. Proviamole, magari, le auto prima di giudicarle

S
ScreamOutLoud 01 Jan 1970 @ 00:00

“Somiglianza alla Panamera”

Sipario.

S
ScreamOutLoud 01 Jan 1970 @ 00:00

Non hai capito: discuto la qualità di alcuni brand, non me ne frega nulla del marchio per farmi vedere al bar.
Non a caso ho una Skoda.

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Alfa romeo è già sparito

h
haru69 01 Jan 1970 @ 00:00

Ah no scusa me son sbagliato le berline fanno ben 0.8% delle vendite in Italia dati gennaio 😂😂
abbiamo solo il 0.8% della popolazione che son vecchi me sa il resto son tutti giovani con SUV https://uploads.disquscdn.c...

h
haru69 01 Jan 1970 @ 00:00

Tra un serie 3 berlina e station wagon già si sente la differenza di pesi e di guidabilità figuriamoci tra una berlina ad un suv
Cambia poco in termini di consumo? 😅😅😅 Hai mai sentito parlare di resistenza aereodinamica?? 😅😅
In Italia su 10 auto si venderanno 5 suv 4microcar ed 1 berlina (numeri presi a caso ma non penso siamo troppo lontani)
in Cina saremo qualcosa come 7 berline e 3 SUV come volume di vendita

p
piervittorio 01 Jan 1970 @ 00:00

Beh, se per te l'auto è uno strumento di legittimazione sociale, il brand è ovviamente importante.
Ma per chi non ha alcun bisogno di ottenere tale legittimazione, il brand diventa un fattore del tutto irrilevante, rispetto ai contenuti effettivi del veicolo.
Se così non fosse, non si venderebbero ad esempio le Skoda Kodiaq, che col due litri TDI in versione di punta 4x4 ben accessoriata supera di slancio i 60k...

p
piervittorio 01 Jan 1970 @ 00:00

In un'auto elettrica la ripartizione dei pesi è tutta nel pianale, e concentrata tra gli assi, pertanto la differenza di guidabilità è piuttosto irrilevante, a parità di piattaforma, come dimostrano i test di Model 3 ed Y, praticamente identici.
Cambia di poco anche la massa ed i consumi nell'uso reale, nel'ordine del 5% tra 3 ed Y, derivanti soprattutto dagli pneumatici maggiorati della Y.
Semmai sono le berline tre volumi, molto classiche, che si vendono principalmente tra gli anziani, posto che i giovani, di norma più "sociali" anche nei weekend e nelle attività sportive, e se con prole con passeggini e tutto quello che gli va dietro, preferiscono, finanze permettendo, crossover e suv, e se le finanze non lo permettono, compatte due volumi con portellone e ampio bagagliaio.

M
Mike Buonanotte 01 Jan 1970 @ 00:00

La Xiaomi possiede tecnologia 800V, ricarica ad oltre 500 kW, una certa somiglianza con la Panamera, un sacco di cavalli 🚀 sospensioni adattive ad aria, tetto panoramico cromatico, impianto sourrond Dolby Atmos, ogni sorta di gadget immaginabile e desiderabile eccetera eccetera e ha persino dei interni sciccosi … qui in Europa esiste una sola vettura che uno potrebbe confrontare con la SU7 a parità di tecnologia gadget eccetera, che sarebbe la Porsche Taycan che costa tre volte tanto.

M
Mike Buonanotte 01 Jan 1970 @ 00:00

Scusa, ma il racconto di quanto le Alfa Romeo siano eccezionali fa giusto parte delle leggende metropolitane.

Se ciò fosse vero, la gente farebbe la fila presso le concessionarie, ci sono ben 60 milioni di fanboys, tutti quanti dovrebbero possederne una o almeno due. La verità che noi tutti conosciamo è, che l‘Alfa Romeo è un azienda che da decenni è in crisi profonda.

La fiaba finisce qui …

h
haru69 01 Jan 1970 @ 00:00

Alfa produce 2 delle migliori auto si ok hai pure ragione ma...
vendono meno auto di Xiaomi 😂 😂 😂
hai capito bene XIAOMI
oramai sono sul orlo del fallimento

V
Volpesalva 01 Jan 1970 @ 00:00

Sull'essere bellissime entrano personalissimi giudizi, io ad esempio le trovo sgraziate e da sfigati, ma ripeto che sono gusti particolari. Tralasciando led, schermi e schermini sono auto che hanno ben poco di evoluto, sono di modesto valore, mediocri.

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Guarda gia solo che citi alfa come priva di contenuti e vetusta si comprende qual'è il problema del moderno compratore, cioè fermarsi a guardare led e schermi per giudicare un'auto, alfa produce due delle auto migliori in assoluto nella guida e parlo di Stelvio e Giulia, oltre che ad essere bellissime

S
ScreamOutLoud 01 Jan 1970 @ 00:00

Non è solo una questione di percezione, ma anche di realtà dei fatti e di prezzi ormai fuori controllo.
Siamo arrivati ad esaltarci per 50K di Xiaomi…

S
ScreamOutLoud 01 Jan 1970 @ 00:00

Spoiler: no

V
Volpesalva 01 Jan 1970 @ 00:00

Sarebbe un bene che arrivassero in Europa modelli così evoluti e ricchi di contenuti e dotazioni come le Xiaomi, così come chiaramente Tesla soprattutto e anche BYD, così sparirebbero per sempre marchi ormai vetusti, mediocri e privi di contenuti interessanti come Alfa Romeo in particolare ma come tutta Stellantis, e verrebbero ridimensionati marchi in passato prestigiosi come BMW, che già solo se apri il frunk di una loro elettrica ti metti le mani nei capelli per quanto è evidente quanto siano arretrati e incapaci di fare elettriche serie. C'è del buono nel futuro con modelli del genere.

A
Antsm90 01 Jan 1970 @ 00:00

Funziona ancora a combustibili fossili, per cui è una tecnologia che sta già andando verso l'obsolescenza

A
AMD 01 Jan 1970 @ 00:00

Sicuramente tu preferiresti spenderli per una Stellantis plug in con il 1.2 purem3rd lol

o
olaf63 01 Jan 1970 @ 00:00

Perché usate il verbo farei? Significa a rate?

D
Dark Entries 01 Jan 1970 @ 00:00

Tesla ormai è ferma da anni con due soli modelli che vendono. È naturale che prima o poi verrà sorpassata...

M
Maurob 01 Jan 1970 @ 00:00

È un ragionamento senza senso. Quando nacque Tesla vendevano al prezzo di Classe S. Dopo pochi anni la Model 3/Y è 10 anni avanti qualsiasi auto Mercedes.

Tassa cosa Xiaomi. Qualche anno che si localizzano per bene in Europa e cambia la percezione, intanto però loro vanno a bomba lato tecnologico spinto dall'enorme mercato interni.

S
ScreamOutLoud 01 Jan 1970 @ 00:00

Lo so benissimo, ed è il motivo della mia frase

h
haru69 01 Jan 1970 @ 00:00

Forse sei rimasto un po' indietro i 50k di adesso sono diversi dai 50k di 6 anni fa caro mio
non ti compri praticamente nulla a meno di 50k 😅

h
haru69 01 Jan 1970 @ 00:00

Il mercato cinese è diverso da quello italiano
in Italia si vendono solo i suv per via del eta media molto alta
In Cina preferiscono ancora le auto basse per via dei consumi e della migliore guidabilità

-
- NΞX - 01 Jan 1970 @ 00:00
i
ilariovs 01 Jan 1970 @ 00:00

Come pensavo Xiaomi riesce a fare concorrenza a Tesla. Non a caso ha rimediato un -1%, nel 24, in un mercato che ha segnato +20%.

Secondo me YU 7 mangerà un po' di pezzi a Model Y, quelli che si aspettano il boom di Tesla con il restyling di Model Y resteranno delusi.

S
ScreamOutLoud 01 Jan 1970 @ 00:00

Penso che 50K per un certo segmento siano folli, specialmente poi se parliamo di Xiaomi

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Però l'assistenza c'è...tutte le auto hanno i loro problemi

K
KillerPenguin 01 Jan 1970 @ 00:00

che centra il paragone col cavallo scusa? Una Giulia quadrifoglio è tecnicamente e tecnologicamente avanti ad una Tesla

J
Jotaro 01 Jan 1970 @ 00:00

Uno Xiaomi su 7 funziona.

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Bisogna però vedere come sono messi in fatto di assistenza e affidabilità

a
acitre 01 Jan 1970 @ 00:00

Xiaomi, Huawei e gli esempi di auto già citati da te: non impareranno mai ed è per questo che siamo destinati a fallire.

A
Antsm90 01 Jan 1970 @ 00:00

Perchè non a un bel cavallo già che ci siamo?

M
Maurob 01 Jan 1970 @ 00:00

Immagina, anzi no... leggi cosa fece Audi per salire ai livelli di BMW e Mercedes qualche anno fa... Oppure Dacia...

Davvero pensate che il mercato sia pietrificato? Pensarla così è il primo passo verso il baratro.

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma anche il gruppo vw in europa vende piu auto elettriche di Tesla

C
Carlito 01 Jan 1970 @ 00:00

No l'impianto è adeguato per la guida normale, è fortemente sottodimensionato per la pista.

C
Carlito 01 Jan 1970 @ 00:00

emh no, è stata criticata per avere un impianto frenate sottodimensionato anche rispetto a Tesla.
Sulla Ultra invece non hanno badato a spese

h
haru69 01 Jan 1970 @ 00:00

purtroppo tesla in termini di qualita fa davvero pena

sono stato seduto nei sedili posteriori mai stato cosi scomodo dietro un auto

S
ScreamOutLoud 01 Jan 1970 @ 00:00

Immagina spendere 50K per una Xiaomi...

K
KillerPenguin 01 Jan 1970 @ 00:00

BMW ha fatto le mosse giuste, offre una moltitudine di motorizzazioni, per l'elettrico sta praticamente togliendo a Tesla, si sta portando via quegli utenti che vorrebbero una Tesla ma con maggiore qualità costruttiva e BMW questo lo può fornire.

h
haru69 01 Jan 1970 @ 00:00

a 30mila euro me la comprerei volentieri come seconda auto per fare casa lavoro :D

K
KillerPenguin 01 Jan 1970 @ 00:00

si ma è elettrica e non la vorrà comunque nessuno

K
KillerPenguin 01 Jan 1970 @ 00:00

Qualunque berlina europea ICE può sostituire la tua model 3, non c'è bisogno di aspettare questa cinesata, passa ad una bella Giulia semmai

h
haru69 01 Jan 1970 @ 00:00

è una gran bella auto pure a 50mila euro
a 30mila euro è un auto da sogno

h
haru69 01 Jan 1970 @ 00:00

bmw è l'unica che sta aumentando le vendite
mercedes audi sono tutti in discesa

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Ci puoi contare

h
haru69 01 Jan 1970 @ 00:00

le auto elettriche fanno fatica con un impianto frenante standard in acciaio

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Bmw in Europa ha già venduto piu auto elettriche di Tesla

K
KillerPenguin 01 Jan 1970 @ 00:00

dimentichi il fatto che è un mezzo elettrico

T
TalpaGamer99☑️ 01 Jan 1970 @ 00:00

Fatemi dire una cinesata, un appassionato sceglierà sempre la Uno Turbo!

K
KillerPenguin 01 Jan 1970 @ 00:00

si ho letto che l'impianto frenante non è assolutamente adeguato alla potenza dell'auto, di fatto in alcuni test drive si sono schiantati anche collaudatori professionisti.

h
haru69 01 Jan 1970 @ 00:00

questa in europa pure a 50mila euro modello base è na gran bella macchina
visto che oramai per un bmw serie 5 nuovo te tocca spendere per forza piu di 70mila euro

storia diversa se i prezzi fossero rimasti uguali al precovid potevi tranquillamente trovare bmw serie 5 sui 50mila euro nuovo

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Tesla " automobili " fa già parte del passato...avevo già predetto che nel giro di un paio d' anni, in quanto a vendite sarebbero state raggiunte e superate.

h
haru69 01 Jan 1970 @ 00:00

Pure tesla che è la migliore nel mercato in termini di guida
aveva ed ha sempre avuto problemi nella frenata confrontata alle controparti a motore endotermico
è proprio un problema di bilanciamenti e pesi sulle elettriche

D
Davide 01 Jan 1970 @ 00:00

questi appena arrivano fanno un macello

T
Tetsuya Akira 01 Jan 1970 @ 00:00

era una battuta. perchè è talmente potente che l'impianto di serie non risulta sufficiente.

T
Tetsuya Akira 01 Jan 1970 @ 00:00

macchina eccezionale, ora come ora sarebbe l'unica che farei al posto della mia model 3

G
Giorgio 01 Jan 1970 @ 00:00

Dalla foto io vedo dischi e pinze sia davanti che dietro

K
KillerPenguin 01 Jan 1970 @ 00:00

l'impianto frenante è stato adeguato oppure va ancora a tamburo?