Volvo, a marzo 2021 arriverà una nuova auto elettrica

22 Dicembre 2020 10

Non è un mistero che Volvo abbia un ambizioso piano di elettrificazione. Attualmente, però, il costruttore offre una sola BEV, la XC40 Recharge elettrica. Ma già a marzo 2021 arriverà un secondo modello a batteria. La notizia arriva direttamente dall'amministratore delegato di Volvo, Hakan Samuelsson, nel corso di un'intervista con Automotive News Europe. Di che modello si tratti, però, non è dato di sapere con certezza visto che non sono stati forniti particolari dettagli. Samuelsson ha fatto solo capire che non dovrebbe trattarsi di un SUV.

L'amministratore delegato ha pure aggiunto che durante la presentazione di questa nuova autovettura saranno svelati anche nuovi dettagli della strategia di elettrificazione. Possibile, dunque, che venga detto qualcosa di più sui modelli a batteria che arriveranno nei prossimi anni. Non bisognerà, però, attendersi che la prossima BEV sia "economica" visto che Samuelsson ha sottolineato che si dovranno focalizzare di più sulla fascia premium.

Si ricorda che i piani per l'elettrificazione di Volvo prevedono che entro il 2025 il 50% delle vendite riguarderà veicoli elettrici. La restante parte sarà composta da modelli Plug-in. Per raggiungere questi importanti obiettivi, Volvo produrrà direttamente i motori elettrici per le sue vetture. Le attività di produzione si svolgeranno presso lo stabilimento di Skovde, in Svezia. A questo punto non rimane che attendere ulteriori informazioni sul nuovo modello elettrico di Volvo.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luca Lindholm

Beh, è pur sempre una Volvo...

Signor Rossi
matteventu

Arriva l'auto o arriva la presentazione?

T. P.

volvo
eeeee
aahahaha

Fabrizio

Non dare idee strane a Musk, se ha fatto il lanciafiamme e la vodka non mi stupirebbe più niente

Grewal

Adoro aahah

Andrea bortolin

Vediamo a che prezzo, visto che adesso la xc40 elettrica, che è poco più di un B-Suv, ha coraggio di piazzarla a 60mila €.

DeepEye

Ma fa ancora notizia l'ennesimo macchinone elettrico da 50-70k?

Mirko

Ma ormai le nuove auto elettriche non fanno più notizia.
Se invece pubblicate: "Tesla produce una nuova motoslitta diesel" fatte il botto di click !

Auto

Tesla Model 3 2021 Long Range: pregi, difetti, autonomia e test ricarica V3 | Video

Auto

Auto elettriche e app di ricarica colonnine pubbliche: guida per principianti | Video

Curiosità

Apple Car, una storia infinita: cosa sappiamo finora | VIDEO

Motorsport

Formula 1: chi è Mick Schumacher? Storia e carriera del pilota Haas.