Cerca

Volvo EM90, nuovi teaser del monovolume elettrico. Debutto il 12 novembre

Il monovolume elettrico debutterà il 12 novembre

Volvo EM90, nuovi teaser del monovolume elettrico. Debutto il 12 novembre
Vai ai commenti 6
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 3 ott 2023

Volvo punta a diventare un marchio solo elettrico entro il 2030 e già dal prossimo anno eliminerà i modelli diesel dalla sua gamma. A novembre, la casa automobilistica presenterà un modello molto importante per la sua strategia di elettrificazione. Sappiamo già che si chiamerà EM90 e sarà una monovolume elettrico.

Per tenere alta l'attenzione, Volvo ha condiviso una serie di teaser in cui si intravede il nuovo modello. In particolare, riusciamo ad intravedere alcuni elementi del frontale, la firma luminosa con la forma del martello di Thor dei gruppi ottici anteriori e posteriori e il design dei cerchi in lega. Inoltre, una delle immagini fornisce anche una migliore comprensione delle dimensioni del monovolume e delle sue forme.

COSA SAPPIAMO?

La casa automobilistica non ha voluto fornire particolari dettagli su questo nuovo modello a batteria. Tuttavia, il monovolume sarà basato sulla piattaforma SEA del Gruppo Geely e dovrebbe avere molti punti in comune con la Zeekr 009 di cui abbiamo già parlato in passato.

Dunque, è possibile che il monovolume elettrico di casa Volvo possa disporre dei medesimi powertrain del modello del marchio cinese che dispongono di un pacco batteria di CATL con una capacità fino a 140 kWh per un'autonomia di oltre 800 km ma secondo il ciclo cinese. Zeekr 009 dispone di un doppio motore elettrico in grado di erogare complessivamente 400 kW con 686 Nm di coppia.

Il 12 novembre potremo scoprire tutti i dettagli del monovolume della casa automobilistica che, sulla carta, entrerà in concorrenza con modelli del calibro della Mercedes EQV.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento