Cerca

Aurora aiuterà Volvo a sviluppare camion a guida autonoma

Volvo e Aurora collaboreranno per sviluppare camion a guida autonoma; i primi mezzi debutteranno sulle strade del Nord America.

Aurora aiuterà Volvo a sviluppare camion a guida autonoma
Vai ai commenti 2
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 31 mar 2021

Volvo collaborerà con la startup Aurora per sviluppare congiuntamente camion a guida autonoma. L'accordo prevede la realizzazione di veicoli da utilizzare in Nord America su rotte prestabilite da hub a hub. Nello specifico, l'intesa prevede l'integrazione della piattaforma Aurora Driver nei camion Volvo.

GUIDA AUTONOMA DI LIVELLO 4

Secondo quanto comunicato, sarà possibile sviluppare mezzi dotati della guida autonoma di Livello 4. (Qui spieghiamo i diversi livelli di guida autonoma). Aurora sta rapidamente diventando uno dei principali protagonisti del settore dei veicoli a guida autonoma. Di recente, per esempio, ha annunciato un'importante collaborazione con Toyota per lo sviluppo di una flotta di taxi a guida autonoma.

Inoltre, la startup ha acquistato da Uber la sua divisione per la guida autonoma. Aurora sta portando avanti lo sviluppo della sua piattaforma Aurora Driver all'interno di una flotta di veicoli nell'area di Dallas-Fort Worth dallo scorso anno. L'accordo con Volvo potrebbe avere dei risvolti interessanti in ottica futura in quanto permetterebbe alla casa automobilistica di offrire ai suoi clienti dei prodotti in grado di garantire maggiore sicurezza durante i viaggi, un dettaglio non da poco visto che parliamo di trasporti su mezzi pesanti.

Ti potrebbe interessare

Purtroppo, per il momento, non sono stati condivisi particolari dettagli su programmi futuri. Tuttavia, le società hanno fatto sapere che più avanti condivideranno ulteriori informazioni. A questo punto non rimane che attendere altre notizie su questo progetto congiunto di Volvo e Aurora.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento