Cerca

Volkswagen T-Roc 2025: un render prova ad anticipare il look del nuovo crossover

Look ispirato a quello della nuova Tiguan

Volkswagen T-Roc 2025: un render prova ad anticipare il look del nuovo crossover
Vai ai commenti 15
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 6 gen 2025

Il 2025 sarà l'anno della seconda generazione della Volkswagen T-Roc, un modello molto importante per la casa automobilistica tedesca visto il buon successo commerciale che sta ottenendo. Del nuovo crossover negli ultimi tempi abbiamo visto diverse foto spia che mostrano i muletti di questo modello intenti ad effettuare test su strada in vista del debutto previsto, pare, per la prossima estate. Un render di Josh Byrnes di CarScoops prova ad immaginarsi, partendo dalle immagini viste fino a questo momento, come potrebbe essere la nuova Volkswagen T-Roc.

ECCO COME POTREBBE ESSERE

Il nuovo modello dovrebbe crescere leggermente di dimensioni per arrivare ad offrire maggiore spazio agli occupanti, soprattutto a chi si siede dietro. Lo stile sarà un'evoluzione di quello attuale senza grandi stravolgimenti. Cambierà soprattutto il frontale che presenterà un design con richiami a quello della nuova Tiguan. Dunque, forme più muscolose con un nuovo paraurti e fari dal disegno sottile collegati tra loro da una striscia luminosa a LED.

La nuova Volkswagen T-Roc poggerà sulla piattaforma MQB Evo e riceverà in dote alcuni dei motori elettrificati oggi disponibili sulla Golf restyling. Indiscrezioni parlano della possibilità che arrivi anche una versione Plug-In. Se fosse davvero così, visti i più recenti powertrain PHEV proposti dal marchio tedesco, un'eventuale T-Roc Plug-in sarebbe in grado di offrire otre 100 km di autonomia in modalità solo elettrica. Da questo punto di vista sicuramente se ne saprà di più nel corso dei prossimi mesi, man mano che si avvicina il momento del lancio della nuova generazione.

Pe quanto riguarda l'abitacolo, la seconda generazione della T-Roc dovrebbe offrire interni rivisti e ripresi da quelli del restyling della Golf. Ci sarà quindi più tecnologia, con un rinnovato sistema infotainment in grado di arrivare a disporre pure di ChatGPT per migliorare le funzionalità dell'assistente vocale.

[Render: CarScoops]

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento