
12 Maggio 2023
Volkswagen è sul punto di presentare una nuova versione speciale della Golf R. A distanza di circa un anno dal lancio della Golf R 20 Years, la casa automobilistica tedesca toglierà i veli sulla Golf R 333 Limited Edition. La presentazione è attesa per il prossimo 31 di maggio. L'annuncio del prossimo arrivo di questo modello speciale in edizione limtata è arrivato attraverso un video teaser in cui possiamo scoprire alcuni dei principali dettagli della nuova sportiva.
La Golf R 333 Limited Edition del breve filmato è di un colore giallo brillante. Sulla carrozzeria sono presenti adesivi con il numero 333 e badge "R" di colore blu. Le calotte degli specchietti sono, invece, di colore nero lucido. Abbiamo poi cerchi da 19 pollici e pinze freno di colore blu. Dettaglio importante, questa sportiva sarà proposta con terminali di scarico Akrapovic che sicuramente permetteranno di esaltare il sound del motore. Non è ancora noto se saranno offerte altre combinazioni di colori, ma lo scopriremo quando l'auto sarà svelata il 31 maggio.
Gli interni non si vedono ma è possibile che Volkswagen sia intervenuta con alcune personalizzazioni, soprattutto a livello di rivestimenti, per accentuare la natura sportiva di questo modello. Potrebbero arrivare anche alcune grafiche personalizzate per la strumentazione digitale e l'infotainment.
Nessuna informazione, per il momento, sul motore. Tuttavia, il numero "333" potrebbe indicare non solo il numero di esemplari in cui questa vettura sarà realizzata, ma pure la potenza del propulsore. Del resto, ricordiamo che la Volkswagen Golf R 20 Years dispone di un 4 cilindri turbo di 2 litri di cilindrata in grado di erogare proprio 333 CV (245 kW) con 420 Nm di coppia massima.
Per quanto riguarda i prezzi, ricordiamo solo che la Golf R 20 Years è offerta in Italia al prezzo di 65.500 euro. Possibile che la nuova Golf R 333 Limited Edition possa costare qualcosina in più. Dunque, non rimane che attendere ancora poche settimane per scoprire tutti i segreti di questa sportiva.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
Nel frattempo è già tempo di restyling...eheh con conseguenti costi..
forse ho scritto male io solo manuale decido io e come cambiare
Elettrica?no. Grazie! Finché avranno autonomie ridicole e prezzi folli. Possono rimanere in concessionaria! Se volessi un elettrica.. almeno la dovrebbero fare con una ricarica che duri almeno (come minimo 700 km)! Altrimenti resta dove sta..si in fabbrica o concessionaria.
si ma 600 giorni non esiste manco per una pagani
Beh anche un audi station RS4 2000 cc non è male :)
esatto oppure restando in famiglia rs3 se si ha voglia di aspettare 600 giorni va beh che per una r siamo oltre i 300 giorni
A quel prezzo una Porsche.
fatela con quel c...o di cambio manuale
15mesi
ahahah
il prezzo e folle
110e lode
La 4 è forse la piu bella e originale
boh guarda fra fra tutte e due... :D
sicneramente se tengo conto degli anni trovo quasi piu piacevole una IV
La 6 la peggiore? Modelli highline tenuti bene sono ancora piacevoli oggi da vedere . La 7 è bella ma ho sempre trovato gli interni scadenti. Comunque spero che concordu che la peggiore è la 5. Una balena obesa e sgraziata
70%
ma che trailer è ,,sembra quella del nuovo imac :/
Approssimativamente, secondo te, che percentuale di queste golf vedrà mai un track day?
Diciamo che nessuna è sta gran macchina inclusa la 7...
Se nono fosse che un parente la stava vendendo in pieno covid non l'avrei mai e poi mai comprata. Devo però dire che per ora (sgrat sgrat) si sta comportando bene com eauto
A "qualcosina in più" dei 65k richiesti per la R 20 Years si piazzerebbe in diretta competizione con la Mercedes AMG A45 S: non c'è proprio paragone.
la 5 è la peggiore, poi arriva la 6.
Fatti un track day con una tesla e passi mezza giornata sulle tribune a guardare gli altri.
io trovo la 6 la peggiore di tutte...
La 7 (che per coincidenza ho ma non avrei mai comprato) non la trovo malvagia
Si forse se aggiungi altri 20 k
se proprio devo buttare 60K allora vado di Civic Type R, almeno ha carattere
65k ? Ma scherzano? Ah no il prezzo è giusto per loro ..
L'importante che non sia elettrica.
Le golf piu belle sono state la 1,2,4 e l'ultima vera golf la 6. Già la 7 cominciava a peccare di bellezza ma questa è talmente brutta che per me si è rivalutata in pensione. Se il corso è questo felice che abbiano sospeso la produzione.
ahahahah
Ma aspira soltanto o lava anche?
https://uploads.disquscdn.c...
Immagina spendere più di 65k per una Golf
Roba che la ordini oggi e forse la ricevi tra un'anno se ti dice bene
A quelle cifre uno va direttamente sull’rs3
333, "halfway to hell".
Fossero stati 333kW...