
24 Gennaio 2023
La ID.3 è molto importante per Volkswagen in quanto è stato il primo modello della nuova generazione dei suoi veicoli elettrici basati sulla piattaforma MEB. Da tempo si parla del restyling di questa vettura. Adesso, la casa automobilistica ha fornito maggiori dettagli, annunciando che arriverà nel corso della prossima primavera. Inoltre, il costruttore ha condiviso alcuni bozzetti che anticipano il nuovo look del veicolo.
Volkswagen racconta che per realizzare i miglioramenti alla ID.3 ha sfruttato i feedback che sono arrivati nel corso del tempo da parte dei clienti. Con il restyling arriveranno alcuni ritocchi al design soprattutto al livello del frontale con una serie di modifiche che riguarderanno il paraurti e le forme dei fari. Una serie di piccoli interventi sono previsti anche al posteriore, al livello dei gruppi ottici.
Per quanto riguarda gli interni, il marchio tedesco ha fatto sapere che saranno utilizzati nuovi materiali sostenibili. L'abitacolo, infatti, non conterrà più materiali di origine animale. Inoltre, ci sarà un importante aggiornamento tecnologico. Infatti, troverà posto un display da 12 pollici per il sistema infotainment (contro i 10 pollici attuali). La vettura sarà pure dotata del software di ultima generazione, che migliora le prestazioni del sistema ed è in grado di ricevere aggiornamenti OTA. La nuova dotazione standard dell'ID.3 prevederà anche un pavimento del bagagliaio rimovibile e una console centrale con due porta bicchieri.
La nuova ID.3 supporterà funzioni come il Plug & Charge (possibilità di ricaricare senza usare app o tessere dalle colonnine compatibili) e l'intelligente Electric Vehicle Route Planner. Inoltre, non mancheranno tutti gli ultimi sistemi ADAS sviluppati dal marchio tedesco come l’Intelligent Travel Assist con Swarm Data e il Park Assist Plus con funzione Memory. Il costruttore ha poi aggiunto che dal 2023, lo stabilimento principale di Wolfsburg si unirà a Zwickau e Dresda nella produzione della sua ID.3.
Non sono stati forniti dettagli su eventuali modifiche ai powertrain. Si tratta di informazioni che probabilmente emergeranno nel corso dei prossimi mesi. Il marchio ha comunicato, infine, che a causa dell'elevato volume di ordini, i clienti che effettueranno l'ordine delle nuove versioni riceveranno la loro ID.3 solo a partire dal quarto trimestre del 2023.
Libero e Virgilio giorni di fuoco, davvero gli S23 non sono già ufficiali? | HDrewind 50
Citroen C5 Aircross Plug-in Hybrid alla prova del pendolare: consumi e comfort
Cupra Born eBoost 231 CV: è lei l'elettrica più bella del reame VAG? Prova e video
Mild Hybrid, Full Hybrid e Plug-in Hybrid: le differenze spiegate bene!
Commenti
Quindi cambia la forma ma non la sostanza. Dopotutto VW è esperta in questo
Ma loro sono contenti. Possono dire di fare un’auto nuova ogni anno è così vendono
Minime modifiche, si presentava più o meno così anche nei renders precedenti, poi la realtà era tutt’altro…
Come c a s t r a r e..un auto.
Sono disegni, non assomiglierà mai al concept
Vai col render... E poi resti deluso come per la tonale...
Sono persino riusciti ad imbruttirla, impresa ai limiti dell'impossibile.
Quindi, interni in plastica ancora più croccante, ed un tablet più grosso!11!1ONELEVEN!
Corro in concessionaria.
Quando solo la tecnologia guida il design ovvio che devi fare un restyling ogni 3x2
Ma i clienti non devono dare feedback, i clienti devono pagare e basta!
Gia non hanno i ricambi per quella attuale e già fanno il restyling
beh, non credo che possa venire più brutta della attuale id.3 (io resto convinto che si sia bloccato a metà il render della vettura a metà e sia stata mandata in produzione così com'era, ma vabbè)
Strepitosa! Un affinamento per impreziosire questa perla rara, il design della scuola tedesca c'è e si nota tutto, gli altri possono solo copiare e comprare i designer della scuola Vw, am questo è l'originale. Il nuovo modello sarà sicuramente più green costruita con i pezzi riciclati delle ID.3 avanzate.
Secondo me esternamente non ha bisogno di restyling, a me piace. E' dentro il problema! Non penso che i feedback dei clienti abbiano riguardato i materiali di origine animale oppure i 2 pollici di schermo.
Sembra una scirocco
un omaggio meritato!
Ma è un omaggio alla Multipla
basta levare il pezzo nero davanti al parabrezza e si risolvono il 90% dei problemi estetici :D