
24 Gennaio 2023
Volkswagen sembra che stia lavorando al restyling della sua elettrica ID.3. A quanto pare, però, il restyling non introdurrà solo qualche ritocco all'estetica dell'auto in quanto porterà al debutto anche la versione GTX. Parliamo, dunque, di un modello più performante, caratterizzato dalla presenza di un doppio motore elettrico e della trazione integrale. Si tratta di una versione molto attesa e di cui il marchio tedesco aveva già parlato in passato, confermando un suo futuro arrivo, senza, però, fornire particolari dettagli.
La conferma che la ID.3 GTX sarà lanciata con il restyling della ID.3 arriva da un rapporto di AutoExpress che cita una dichiarazione del portavoce della casa automobilistica, Martin Hube, a margine della presentazione della ID.5 in Austria. Si tratta, ovviamente, di una notizia davvero molto interessante anche se tempi certi ancora non ci sono. Infatti, non sappiamo con precisione quando Volkswagen introdurrà il restyling della sua ID.3. Sicuramente non nel 2022. Possibile, invece, che possa arrivare nel corso del 2023.
Sicuramente ci sarà modo di saperne di più della versione GTX e del restyling dell'elettrica nel corso dei prossimi mesi.
Al Salone di Monaco 2021, il CEO Volkswagen, Ralf Brandstätter, aveva confermato che la ID.3, in futuro, sarebbe stata proposta anche nella versione più performante GTX. Ricordiamo che il marchio GTX identifica i modelli elettrici Volkswagen più performanti. Attualmente, il costruttore offre la ID.4 GTX e la ID.5 GTX.
La casa automobilistica non ha anticipato dettagli sul powertrain che sarà utilizzato sulla ID.3 GTX. Ci sarà sicuramente un doppio motore elettrico e la trazione integrale ma il powertrain non sarà quello visto all'interno della concept car Volkswagen ID.X in grado di erogare 245 kW.
Molto probabilmente, la scelta cadrà sul doppio motore da 220 kW (299 CV) già utilizzato sia sulla ID.4 GTX e sia sulla ID.5 GTX. Sui modelli SUV questo powertrain consente prestazioni molto interessanti. Visto che la ID.3 è più piccola e più leggera della ID.4 e della ID.5, grazie alla maggiore potenza potrebbe risultare davvero divertente da guidare.
Dunque, tutti coloro che stanno aspettando una versione più performante della ID.3, in futuro saranno accontentati.
PETRONAS, intervista a James Mark: il futuro parte da Torino
NIO EL6, il SUV elettrico che cambia la batteria in 5 minuti | Video
Nissan Ariya Vs Volkswagen ID.4, SUV elettrici a confronto: motori e prezzi
BYD Seal Vs Tesla Model 3 a confronto: motori, autonomia e prezzi
Commenti
Powered by nVidia?
Non vedo cosa c'è di nuovo!!!!
Non è importante quanto fatturi ma quanto guadagni.
Si chiama marginalità.
Ed è l'unica cosa che conta.
i costi di sviluppo e non solo sono aumentati a dismisura, si approfittano un pochino degli incentivi ma non più di tanto
Brillante considerazione
Sì, in effetti giacca nera e camicia blu stanca
Non male
Devono pagare la ruspa che cerca il litio giorno e notte
Sarà sempre peggio
Elettrico = nuovo metodo usato dai costruttori per incrementare i margini, aumentando a dismisura i prezzi. Siamo arrivati al punto che una segmento c con interni peggio della Panda costi 40k o anche di più ..assurdo.
Quando le linee di design sono fatte in serie e senza cuore è normale dover ricorrere al restyling
Si ma infatti sono d'accordo con te!
Causa pandemia, ma i progetti dei restyling probabilmente erano già partiti
E poi non hai sentito che casino fa quando la guida una femmina come purtroppo è capitato a me.
Per la Roadster base dovevi versare 50k invece per la top 200k.
Le Tesla le ordini con anticipo di 1.000 euro completamente rimborsabile, il resto alla consegna.
Quindi nessuno paga il prezzo al momento dell'ordine.
Di vendere meno non gliene frega nulla, gli importa di guadagnare di più ed è quello che stanno facendo.
Il mercato sta calando ....non solo VWgroup.
Che per inciso ha chiuso il 2021 con il miglior utile di sempre.
E il Q1 2022 è iniziato allo stesso modo.
Ah è vero, non ci avevo fatto caso!
Però sugli articoli di Tesla non lo vai a scrivere questo vero? Quando si tratta di ritardi lo vai a scrivere solo nelle notizie di VW.
Veramente sono miliardi ... ma vedo che hai capito come funziona la cosa. Alla piccola azienducola che paga un 65% di tasse tocca fare i salti mortali e molti falliscono senza nessuno che li aiuti ... ma la stragrande straindebitata azienda che di tasse ne paga poche o quasi nulla, quando le cose vanno male corre dai così capaci politici. Questi ovviamente gli danno un sacco di miliardi per andare avanti, no no non ce li dovete restituire tanto sono soldi dei sciocchi lavoratori che pagano le tasse ... ed i lavoratori poi li mettono in cassa integrazione.
E comunque si parla di milioni di dollari, non del fatturato di un azienducola di paese...
Attesa fino al 2023 è più o meno l'attesa media di quasi tutti i brand ora, no?
Acuto osservatore MatitaNera
guarda che le prime consegne in mano ai clienti ci sono state solo a settembre 2020, meno di 2 anni fa
sempre la solita fuffa lol
Credo che abbia già risposto a questa domanda ... non acquistare nulla che non sia disponibile subito, cioè io a te do i soldi e te a me la merce.
ps. e non credere alle promesse della gente, rimarrai sempre deluso.
Quella fa casino. Io ho bisogno di silenzio.
Perché ogni volta che scrivi questo, oramai lo sai a memoria lol, non metti i risultati finanziari?
Della variante Abarth o Omicron 4 e 5 :))))
299 CV ? Al prezzo al di sopra dei 40?
Ma io parlo della versione Abarth :)
Le batterie saranno già migliorate con il restyling?
io la GTX!
E' Donna ragazzo!
Ma chi ha acquistato una Tesla Roadster a 200.000 dollari e la aspetta da due anni cosa consegneranno e quando? Ci sarà un aumento di prezzo? Potranno chiedere un rimborso?
E chi in Europa ha ordinato e sta aspettando da un'eternità la Model S Plaid cosa dovrebbe dire?
Non lo sai che è da donna?
Avanti Savoia!
E a debito come sono messi?
Ma è la stessa foto che c'è sopra
Ed ecco l'esempio perfetto di palette colori di cui ti stufi dopo un paio di settimane.
https://uploads.disquscdn.c...