Volkswagen registra il nome e-Samba: è l'ID.Buzz? | Rumor

30 Giugno 2020 6

Volkswagen potrebbe aver scelto il nome finale del suo ID.Buzz. Il costruttore, infatti, ha registrato in Europa il nome e-Samba. Di certo non c'è nulla, ovviamente, ma la scelta di questo preciso nome farebbe propendere per questa possibilità. Samba, infatti, è una delle versioni del famoso Transporter T1, quella caratterizzata da contenuti maggiormente raffinati. ID.Buzz, invece, è un concept di un furgone elettrico che rivede in chiave moderna proprio l'iconico Samba.

Un modello che secondo i piani di Volkswagen dovrebbe debuttare nel 2022 ed essere sviluppato sempre sulla ben nota piattaforma modulare MEB. Il prototipo disponeva di due motori elettrici e di un pacco batteria da 111 kWh. Il modello di serie certamente sarà offerto in diverse configurazioni. Se la versione finale di ID.Buzz venisse davvero chiamata e-Samba sarebbe certamente una scelta ricca di significato.

Tuttavia, al momento si tratta solamente di speculazioni. Il nome registrato potrebbe servire pure per qualche altro veicolo elettrico, magari realizzato in collaborazione con eClassics come l'e-Bulli, presentato di recente, che è una versione rivista a batteria del T1. Maggiori informazioni, in tal senso, sicuramente arriveranno nel corso dei prossimi mesi.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Misteriosodebunker
IGN_mentale

Tu conosci spacciatori con roba buona!

LuPo

Quello è di serie

Watta
BLERY

Ti arrotolabile e sottile da stendere non sarà il panello solare fidati..

LuPo

Questo oggetto camperizzato a dovere, con un bel soffietto stile California con la tecnologia per un bel pannello solare arrotolabile e sottile da stendere in un campo al bisogno sarà un oggetto dei desideri...

Auto

Ford Puma Hybrid: convince in tutto...ma l'ibrida è necessaria?

Elettriche

Gocycle GX: la bici elettrica pieghevole di un ex McLaren

Moto

Askoll NGS: abbiamo provato la nuova generazione di scooter elettrici | Video

Mobile

Recensione Amazon Echo Auto: per portarsi Alexa anche in macchina