Volkswagen ID Buzz potrebbe diventare il nuovo Touran

15 Aprile 2020 14

Volkswagen ID Buzz potrebbe andare a sostituire indirettamente il Touran che sembra che non avrà ancora una vita molto lunga. Infatti, secondo Autocar, questo modello basato sulla Golf 7 non sopravviverà oltre i prossimi due anni poiché il marchio si sta concentrando sui SUV e sull'enorme investimento richiesto per lo sviluppo di modelli elettrici. Inoltre, il mercato dei monovolume è in calo da anni per via del successo dei SUV.

Nel suo migliore anno, nel 2004, il Volkswagen Touran ha venduto complessivamente 191.414 esemplari, rispetto ai 75.427 dell'anno scorso. Frank Welsch, membro del consiglio di amministrazione del costruttore tedesco, ha sottolineato tutta la bontà del progetto Touran ma ha pure evidenziato come l'ID.Buzz possa essere considerato il successore di questo monovolume. Un modello che nella versione di produzione offrirà un design "emozionante" che permetterà di dare nuova linfa a questa nicchia di mercato.


ID Buzz, come noto, arriverà solamente nel 2022 e poggerà sulla piattaforma modulare MEB e dovrebbe essere in grado di offrire un'autonomia sino a 372 miglia, cioè di quasi 600 Km. Dovrebbe essere proposto sia con la sola trazione posteriore che con quella integrale. Due i livelli di potenza: 268 CV ​​e 369 CV. Da quanto traspare dalle dichiarazioni di Welsch, il nuovo modello elettrico punta a farsi spazio nella categoria dei monovolume grazie alle sue caratteristiche uniche.

Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Mobzilla a 279 euro oppure da Unieuro a 359 euro.

14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Aristarco

Escilo!!!!!

Super Rich Vintage Returns

Ehilà :) Attento che qui nei commeni ci sono un sacco di detrattori vw che inventano scuse per penalizzare i progetti futuri.

Felipo

WELCOME BACK! :)

MatitaNera

Dovrebbe, potrebbe... Date uscire qualcosa!

mikiblu

se dal concept alla strada faranno come con la id3, ho paura che non sarà cosi bello come puo sembrare ora

Aristarco

tu sei fuori, vag ormai di economico ha solo il logo ed il nome....

Aristarco

e che centra? ma poi non è che perchè ti chiudono con tua moglie in casa un mese e allora tra 9 mesi ti nasce un figlio....io ho famiglia e ho un suv, anche perchè il mercato ormai non propone quasi più monovolume, ci stanno benissimo su altre auto, a meno che tu non ne abbia più di 3 allora ti serve un pulmino, ma non per questo ne venderanno tanti....vag sta facendo un operazione promozionale nostalgia con cui non farà soldi, ma in teoria farà da vetrina alla sua tecnologia elettrica...non pensa certo di farci i numeri, infatti quelli dovrà farli con le varie ID in declinazione anche suv

Super Rich Vintage Returns

Questa era l'idea fino ad oggi, ma pensa che grazie al coronavirus stiamo riscoprendo il valore della famiglia, nasceranno più figli grazie alla convivenza forzata, inoltre bisogna essere numerosi per resistere ad eventuali pandemie future, il futuro è diverso e vw ha capito su cosa puntare.

Aristarco

tu hai seri problemi, i pulmini e le monovolume sono morte, sono una nicchia di mercato e lo saranno anche in futuro...anche il transporter classico non ha tutto questo mercato rispetto ai suv vag

Super Rich Vintage Returns

L' ID BUZZ è una categoria a sè difficile inquadrarlo vista l'estetica e la dinamicità, tanta la potenza e l'autonomia farà passare a molti la voglia di avere un SUV, poi il futuro è delle famiglie allargate.

qandrav

consueto bla bla bla di vw, nulla di nuovo

Super Rich Vintage Returns

Ma cosa stai dicendo? Quello è il prezzo dell'e-BULLI! Il nuovo ID.BUZZ costerà poco più di una Touran visto che andrà a sostituirla, ma continuerà ad avere prezzi economici per il popolo.

Con i tempi di VW 2022 o 2122?

momentarybliss

Per ID.Buzz si parla di un prezzo sui 65.000 euro, mentre il Touran costa la metà. Ormai con la scusa dell'elettrico si sta perdendo il senso delle proporzioni

Elettriche

Gocycle GX: la bici elettrica pieghevole di un ex McLaren

Moto

Askoll NGS: abbiamo provato la nuova generazione di scooter elettrici | Video

Mobile

Recensione Amazon Echo Auto: per portarsi Alexa anche in macchina

Video recensione

Recensione Nilox DOC Twelve: per andare ovunque, ma con qualche sacrificio