
22 Marzo 2021
Volkswagen ID Buzz potrebbe andare a sostituire indirettamente il Touran che sembra che non avrà ancora una vita molto lunga. Infatti, secondo Autocar, questo modello basato sulla Golf 7 non sopravviverà oltre i prossimi due anni poiché il marchio si sta concentrando sui SUV e sull'enorme investimento richiesto per lo sviluppo di modelli elettrici. Inoltre, il mercato dei monovolume è in calo da anni per via del successo dei SUV.
Nel suo migliore anno, nel 2004, il Volkswagen Touran ha venduto complessivamente 191.414 esemplari, rispetto ai 75.427 dell'anno scorso. Frank Welsch, membro del consiglio di amministrazione del costruttore tedesco, ha sottolineato tutta la bontà del progetto Touran ma ha pure evidenziato come l'ID.Buzz possa essere considerato il successore di questo monovolume. Un modello che nella versione di produzione offrirà un design "emozionante" che permetterà di dare nuova linfa a questa nicchia di mercato.
ID Buzz, come noto, arriverà solamente nel 2022 e poggerà sulla piattaforma modulare MEB e dovrebbe essere in grado di offrire un'autonomia sino a 372 miglia, cioè di quasi 600 Km. Dovrebbe essere proposto sia con la sola trazione posteriore che con quella integrale. Due i livelli di potenza: 268 CV e 369 CV. Da quanto traspare dalle dichiarazioni di Welsch, il nuovo modello elettrico punta a farsi spazio nella categoria dei monovolume grazie alle sue caratteristiche uniche.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
Escilo!!!!!
Ehilà :) Attento che qui nei commeni ci sono un sacco di detrattori vw che inventano scuse per penalizzare i progetti futuri.
WELCOME BACK! :)
Dovrebbe, potrebbe... Date uscire qualcosa!
se dal concept alla strada faranno come con la id3, ho paura che non sarà cosi bello come puo sembrare ora
tu sei fuori, vag ormai di economico ha solo il logo ed il nome....
e che centra? ma poi non è che perchè ti chiudono con tua moglie in casa un mese e allora tra 9 mesi ti nasce un figlio....io ho famiglia e ho un suv, anche perchè il mercato ormai non propone quasi più monovolume, ci stanno benissimo su altre auto, a meno che tu non ne abbia più di 3 allora ti serve un pulmino, ma non per questo ne venderanno tanti....vag sta facendo un operazione promozionale nostalgia con cui non farà soldi, ma in teoria farà da vetrina alla sua tecnologia elettrica...non pensa certo di farci i numeri, infatti quelli dovrà farli con le varie ID in declinazione anche suv
Questa era l'idea fino ad oggi, ma pensa che grazie al coronavirus stiamo riscoprendo il valore della famiglia, nasceranno più figli grazie alla convivenza forzata, inoltre bisogna essere numerosi per resistere ad eventuali pandemie future, il futuro è diverso e vw ha capito su cosa puntare.
tu hai seri problemi, i pulmini e le monovolume sono morte, sono una nicchia di mercato e lo saranno anche in futuro...anche il transporter classico non ha tutto questo mercato rispetto ai suv vag
L' ID BUZZ è una categoria a sè difficile inquadrarlo vista l'estetica e la dinamicità, tanta la potenza e l'autonomia farà passare a molti la voglia di avere un SUV, poi il futuro è delle famiglie allargate.
consueto bla bla bla di vw, nulla di nuovo
Ma cosa stai dicendo? Quello è il prezzo dell'e-BULLI! Il nuovo ID.BUZZ costerà poco più di una Touran visto che andrà a sostituirla, ma continuerà ad avere prezzi economici per il popolo.
Con i tempi di VW 2022 o 2122?
Per ID.Buzz si parla di un prezzo sui 65.000 euro, mentre il Touran costa la metà. Ormai con la scusa dell'elettrico si sta perdendo il senso delle proporzioni