Cerca

Volkswagen Golf R, al Nurburgring continuano i test del restyling. Foto spia

Il restyling introdurrà piccoli ritocchi al look e un nuovo sistema infotainment

Volkswagen Golf R, al Nurburgring continuano i test del restyling. Foto spia
Vai ai commenti 13
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 15 nov 2023

Volkswagen sta ultimando lo sviluppo del restyling della Golf che debutterà il prossimo anno. Il facelift riguarderà anche la più sportiva versione Golf R che, adesso, è stata intercettata durante una sessione di test al Nurburgring (anche in versione Variant). Le vetture protagoniste delle foto spia appaino quasi del tutto prive di camuffamenti. In questo modo è possibile osservare meglio le novità di design che il costruttore tedesco intende introdurre.

PICCOLI RITOCCHI

Nessuna rivoluzione stilistica in vista. Con il restyling arriveranno solo alcuni piccoli ritocchi al look. In particolare, davanti troveremo fari a LED più sottili e spigolosi ed alcune piccole modifiche al paraurti. Al posteriore, nel caso della Golf R, arriverà un diffusore leggermente rivisto oltre a gruppi ottici dotati di una nuova grafica.

Il resto degli esterni rimarrà praticamente invariato. Del resto, anche le foto spia delle altre versioni della Golf avevano permesso di notare che non ci saranno grandi cambiamenti. Maggiori novità, invece, dovrebbero arrivare all'interno dell'abitacolo. Grazie a passati scatti, infatti, avevamo potuto notare che la Golf riceverà un nuovo sistema infotainment con display più grande, lo stesso che troviamo, per esempio, sulla nuova Passat.

L'attuale motore della Golf R è in grado di erogare 320 CV. Con il restyling non dovrebbero arrivare particolari novità. Dunque, la potenza dovrebbe rimanere immutata. Presto ne sapremo di più. Dunque, non rimane che attendere novità sul lancio del restyling della Volkswagen Golf che è sempre più vicino.

Questo sarà probabilmente l'ultimo facelift per la Golf endotermica. Già sappiamo, infatti, che la casa automobilistica tedesca intende lanciare una Golf elettrica attorno al 2028/2029.

[Foto spia: CarScoops]

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento