Cerca

Volkswagen porterà al CES 2023 un nuovo modello elettrico

Potrebbe trattarsi della nuova ID. Aero

Volkswagen porterà al CES 2023 un nuovo modello elettrico
Vai ai commenti 12
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 28 dic 2022

Volkswagen porterà al CES 2023 di Las Vegas un nuovo modello elettrico della famiglia ID. Con una breve comunicazione, la casa automobilistica tedesca ha fatto sapere che svelerà tale vettura il 3 gennaio. Auto che poi sarà esposta allo stand Volkswagen al CES 2023. Ma di che modello stiamo parlando? Il costruttore non ha detto nulla al riguardo, tranne che il veicolo sarà ancora "camuffato". Una scelta che non stupisce visto che il marchio tedesco per alcune anteprime delle sue nuove vetture aveva scelto di proporle ancora con una livrea leggermente camuffata (come fatto a suo tempo, per esempio, con la ID.5). Inoltre, la presentazione sarà l'occasione per annunciare il nome ufficiale di tale nuovo modello.

SI TRATTA DELLA ID. AERO?

Dunque, Volkswagen non ha voluto fornire alcuna indicazione su questa nuova vettura elettrica. Tuttavia, si specula che possa trattarsi della nuova Volkswagen ID. Aero, un modello che molti considerano come una sorta di variante elettrica della Passat. La Volkswagen ID. Aero, già anticipata attraverso un concept, è una berlina a batteria che sarà proposta a livello globale. La commercializzazione partirà dalla Cina nella seconda metà del 2023. Successivamente, arriverà anche in Europa e in America.

La casa automobilistica tedesca mostrerà davvero un'anteprima della nuova ID. Aero al CES 2023? Possibile, ma al momento non ci sono, ovviamente, conferme ufficiali. Fortunatamente non bisognerà attendere molto per scoprire le novità che Volkswagen intende portare alla fiera di Las Vegas.

Se davvero il costruttore fornirà un'anteprima della futura nuova berlina elettrica, potrebbe essere l'occasione per scoprire qualcosa di più sulla meccanica. Sappiamo già che poggerà sulla piattaforma MEB. Il concept, inoltre, era stato presentato con una batteria da 77 kWh (utilizzabili) per un'autonomia fino a 620 km. Nulla era stato detto, invece, sui powertrain.

La nuova vettura al CES sarà esposta vicino agli ultimi modelli elettrici del costruttore tedesco come la nuova ID. Buzz.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento