Cerca

Volkswagen sta per acquisire la società francese di noleggio veicoli Europcar

Volkswagen sta per far sua Europcar. Ecco l'offerta in euro

Volkswagen sta per acquisire la società francese di noleggio veicoli Europcar
Vai ai commenti
Simone Dellisanti
Simone Dellisanti
Pubblicato il 26 nov 2021

Il Gruppo Volkswagen ha compiuto un passo in avanti importante verso l'acquisizione della società francese di noleggio veicoli Europcar. Il gigante automobilistico tedesco ha collaborato con il gestore patrimoniale britannico Attestor Limited e il conglomerato automobilistico olandese Pon Holdings, nel mese di luglio, per presentare un'offerta da 2,9 miliardi di euro.

Attestor dovrebbe acquisire una quota del 27% di Europcar, mentre Pon Holdings controllerà il 7%. La prossima e probabile acquisizione di Europcar da parte del Gruppo Volkswagen rappresenterà un passo significativo del gruppo tedesco verso la fornitura di soluzioni di mobilità più avanzate.

"Il mercato della mobilità sta cambiando rapidamente poiché i clienti richiedono sempre più soluzioni di mobilità on-demand, nuove e innovative, come modelli di abbonamento e metodi di condivisione per completare la proprietà dell'auto", ha detto a Reuters l'amministratore delegato del gruppo Volkswagen, Herbert Diess, all'inizio di quest'anno."

 

Europcar fornisce funzionalità avanzate di gestione della flotta, nonché un'ampia rete di veicoli nei principali aeroporti, stazioni ferroviarie e località cittadine e permetterà a Volkswagen di raggiungere i suoi ambiziosi obiettivi per diventare anche una società fornitrice di servizi di mobilità.

Il Gruppo Volkswagen in precedenza possedeva interamente Europcar negli anni '90 prima di vendere l'azienda alla società di investimento Eurazeo per € 1,26 miliardi nel 2006. Europcar è attiva in 140 paesi in tutto il mondo, con operazioni in Europa, Asia occidentale, Nord America e Africa, e ha una flotta di oltre 350.000 veicoli.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento