Cerca

Volkswagen e-Thing: in arrivo l'erede elettrica della mitica Tipo 181?

Volkswagen ha registrato il nome e-Thing che farebbe pensare al futuro arrivo di una versione elettrica del ben noto modello Thing del passato.

Volkswagen e-Thing: in arrivo l'erede elettrica della mitica Tipo 181?
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 3 set 2020

Volkswagen potrebbe avere in mente di realizzare una rivisitazione in chiave elettrica della mitica Tipo 181, conosciuta in America come Thing e in Italia come "Pescaccia". Infatti, il costruttore tedesco ha registrato in Europa il nome "e-Thing". Ovviamente, siamo nel campo delle speculazioni ma il nome registrato fa subito pensare che il marchio possa avere l'idea di proporre una sorta di fuoristrada essenziale e spartano che riprenda la filosofia della Tipo 181.

Con la ID. Buggy cancellata, Volkswagen potrebbe decidere di sviluppare al suo posto la e-Thing, utilizzando sempre come base la ben nota piattaforma modulare MEB sulla quale nasceranno molti modelli elettrici del Gruppo. Un piccolo fuoristrada elettrico potrebbe essere un prodotto interessante da presentare ai clienti anche vista la scarsità di alternative in questo settore.

Un'operazione nostalgia che non sarebbe nuova per il marchio tedesco. Si ricorda, al riguardo, il Volkswagen e-Bulli, una rivisitazione in chiave elettrica del mitico T1 e il prossimo ID. BUZZ. C'è comunque anche la forte possibilità che la registrazione sia stata fatta solamente per "proteggere il nome". Ultimamente, il costruttore ha registrato diversi nomi di potenziali modelli elettrici che però potrebbero non venire mai alla luce.

L'idea che e-Thing possa essere collegato ad una futura reale autovettura elettrica sicuramente "stuzzica" la curiosità ma a questo punto non rimane che attendere l'arrivo di eventuali nuove informazioni da parte di Volkswagen.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento