
09 Agosto 2022
ID. Buggy, l'innovativo Dune Buggy elettrico di Volkswagen presentato al Salone di Ginevra 2019, non si farà e rimarrà solamente una concept car. I piani iniziali prevedevano una piccola produzione grazie ad un accordo con e.GO mobile ma a seguito di una serie di problemi finanziari della startup tedesca, il progetto è tramontato. Volkswagen non intende produrre direttamente questo modello in quanto vuole impegnarsi solo sulla produzione di auto su grande scala.
Si tratta di un vero peccato in quanto questo Dune Buggy elettrico aveva raccolto molti consensi in quanto prometteva un grande divertimento alla guida viste le sue caratteristiche tecniche. Basato sulla piattaforma modulare MEB, la stessa su cui poggia la ID.3, questo veicolo disponeva di un motore elettrico in grado di erogare 150 kW e 310 Nm di coppia. La batteria offriva una capacità netta di 58 kWh. La trazione sarebbe stata posteriore.
Le prestazioni dichiarate erano molto interessanti. La velocità massima raggiungeva i 160 Km/h, mentre l'accelerazione per raggiungere i 100 Km/h richiedeva 7,2 secondi. Vista la destinazione d'uso del modello, Volkswagen aveva pensato a interni in grado di offrire una protezione da acqua, polvere e sabbia per la massima praticità. ID. Buggy sarebbe stato davvero divertente da condurre. Purtroppo non lo vedremo mai su strada.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
Ragazzi laggente vuole il SUV mille!
Anche perché sarebbe impossibile compete con quello di Rimac.
Nulla di sorprendente, oramai sono solo commercialate a cui viene affibbiato il termine "concept" solo per potersi fare pubblicità in pompa magna senza poi dover effettivamente realizzare nulla.
la dune buggy della mia infanzia
https://uploads.disquscdn.c...
guidato uno originale, quanti bei ricordi! :)
Altrimenti si scarica!
un vero peccato
meno male, una schifezza in meno
bud è morto... e si rigira nella tomba a sentire certe castronerie