Volkswagen ID. Buggy: il Dune Buggy elettrico non si farà

23 Giugno 2020 10

ID. Buggy, l'innovativo Dune Buggy elettrico di Volkswagen presentato al Salone di Ginevra 2019, non si farà e rimarrà solamente una concept car. I piani iniziali prevedevano una piccola produzione grazie ad un accordo con e.GO mobile ma a seguito di una serie di problemi finanziari della startup tedesca, il progetto è tramontato. Volkswagen non intende produrre direttamente questo modello in quanto vuole impegnarsi solo sulla produzione di auto su grande scala.

Si tratta di un vero peccato in quanto questo Dune Buggy elettrico aveva raccolto molti consensi in quanto prometteva un grande divertimento alla guida viste le sue caratteristiche tecniche. Basato sulla piattaforma modulare MEB, la stessa su cui poggia la ID.3, questo veicolo disponeva di un motore elettrico in grado di erogare 150 kW e 310 Nm di coppia. La batteria offriva una capacità netta di 58 kWh. La trazione sarebbe stata posteriore.


Le prestazioni dichiarate erano molto interessanti. La velocità massima raggiungeva i 160 Km/h, mentre l'accelerazione per raggiungere i 100 Km/h richiedeva 7,2 secondi. Vista la destinazione d'uso del modello, Volkswagen aveva pensato a interni in grado di offrire una protezione da acqua, polvere e sabbia per la massima praticità. ID. Buggy sarebbe stato davvero divertente da condurre. Purtroppo non lo vedremo mai su strada.

VIDEO


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
IGN_mentale

Ragazzi laggente vuole il SUV mille!

StadiaReborn

Anche perché sarebbe impossibile compete con quello di Rimac.

CinoCv

Nulla di sorprendente, oramai sono solo commercialate a cui viene affibbiato il termine "concept" solo per potersi fare pubblicità in pompa magna senza poi dover effettivamente realizzare nulla.

la dune buggy della mia infanzia
https://uploads.disquscdn.c...

T. P.

guidato uno originale, quanti bei ricordi! :)

DjMarvel

Altrimenti si scarica!

IRNBNN

un vero peccato

Linkz

meno male, una schifezza in meno

Aristarco

bud è morto... e si rigira nella tomba a sentire certe castronerie

Super Rich Vintage Returns
Elettriche

Gocycle GX: la bici elettrica pieghevole di un ex McLaren

Moto

Askoll NGS: abbiamo provato la nuova generazione di scooter elettrici | Video

Mobile

Recensione Amazon Echo Auto: per portarsi Alexa anche in macchina

Video recensione

Recensione Nilox DOC Twelve: per andare ovunque, ma con qualche sacrificio