
14 Giugno 2021
Il Volkswagen ID. BUZZ nascerà ad Hannover a partire dal 2022. Finalmente il costruttore tedesco ha dato qualche informazione in più sulla versione elettrica del mitico Bulli di cui da tempo era stata presentata la concept car. Per prepararsi alla produzione non solo di questo modello basato sulla piattaforma MEB (dettagli) ma pure del successore dell'attuale Multivan previsto per il 2021, Volkswagen Veicoli Commerciali ha deciso di sfruttare questo periodo di pausa estiva per introdurre numerose misure di ristrutturazione e di manutenzione all'interno del sito produttivo di Hannover.
Le attività produttive della fabbrica sono state interrotte per 3 settimane con una quarta settimana a regime ridotto. Complessivamente, sono state introdotte 500 singole misure relative alla manutenzione e all’ammodernamento dell’impianto di produzione. Tra le opere di ristrutturazione, lo smantellamento di vecchie linee di produzione, la costruzione e messa in funzione di macchinari per il nuovo Multivan, la realizzazione di un impianto di verniciatura e molto altro ancora.
Josef Baumert, Membro del Consiglio di Amministrazione di Volkswagen Veicoli Commerciali e Responsabile per Produzione e Logistica, su questo processo di ristrutturazione ha dichiarato:
Con le misure attuali stiamo continuando ad attuare in modo sistematico la nostra strategia di automazione e digitalizzazione della produzione. Stiamo ristrutturando completamente l’impianto di produzione di Hannover, per essere in grado in futuro di costruire qui, in un unico stabilimento, altri due veicoli oltre ai modelli T6.1: a partire dall’anno prossimo il nuovo Multivan con motore termico e in versione ibrida, e infine il nostro ID. BUZZ a trazione esclusivamente elettrica. Un chiaro segnale del nostro impegno per il futuro di questo stabilimento.
Del modello ID. Buzz non si sa molto se non quello che era stato comunicato al momento della presentazione del concept. All'epoca si parlava di due motori elettrici, di una batteria da 111 kWh, di una lunga autonomia e di un'ampia abitabilità.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
... ma tutti dei poveracci quelli che commentano!
Si, ma i volumi sono su ordine di grandezza differenti. Per ogni 1000 Maserati ogni marchio tedesco vendere , ognuno di loro, 15k di vetture equivalenti
Beh proprio un minimo no...
Guarda che ci stiamo giá lavorando...e i tempi di consegna sono quelli dell'articolo
stessa cosa FCA
Già il normale Combi tipo 'campeggio' costa letteralmente come un monolocale. Questo cess0 quanto costerà?
Va detto che produce solo i modelli economici
Dove hai poco margine
In resto soprattutto le VW più costose, Audi e Porshe è molto in in Germania.
Poi qualche cosa pure di più costoso fanno fuori, ma perchè alla fine conviene perchè sono auto che condividono motori e pezzi con altre.
da Giove, poi "presto cominceranno a girare nelle nostre strade" lol arrivano dalla Norvegia in Italia con l'ID.3 solo per quello
dal 1995 ogni 6 mesi c'è una marketta pro volkswagen sull'uscita di questa pagliacciata
conosci già i prezzi della 500e? tolta la 1st edition
https://uploads.disquscdn.c...
Aspetta... Elon!
Non ho capito, sbarcati in Norvegia arrivando da dove?
Grande varietà... la 500 elettrica che costa di più dell'ID.3
mi sembra che a mirafiori abbiano rinnovato tutte le linee per le varie elettriche
Vabbè era per dire Fiat ha quei 5 stabilimenti in Italia che non rinnova mai, mentre vw ne ha una quindicina in Germania e continua a ristrutturarli.
Emh veramente io sapevo che molte fabbriche VW sono in Europa dell'est...
C'è uno molto famoso ed ammirato in questo sito che non può
ma basta, ci saranno stati 20 articoli su sta cag4ta, ogni X mesi cambiano idea tanto da poter riempire inutilmente pagine per parlare del nulla
come se gli altri non potessero farlo...
che chiulo
mega lol VW produce ovunque pur di contenere i costi
700 modelli ID.3 sono sbarcati in Norvegia alla conquista del mercato europeo, presto cominceranno a girare nelle nostre strade.
Altro che Fiat che delocalizza in Polonia, vw continua a migliorare e incentivare il lavoro in Germania, avanti così le famiglie allargate bramano il multivan ID. BUZZ.
Stiamo ancora aspettando quell'altra ID però...
a VW è bastato aggiornare un minimo uno dei miliardi di stabilimenti che ha
Questo è cioè che rende forte nel settore Automotive