Volkswagen ID. BUZZ: l'erede elettrico del Bulli nascerà ad Hannover nel 2022

31 Agosto 2020 27

Il Volkswagen ID. BUZZ nascerà ad Hannover a partire dal 2022. Finalmente il costruttore tedesco ha dato qualche informazione in più sulla versione elettrica del mitico Bulli di cui da tempo era stata presentata la concept car. Per prepararsi alla produzione non solo di questo modello basato sulla piattaforma MEB (dettagli) ma pure del successore dell'attuale Multivan previsto per il 2021, Volkswagen Veicoli Commerciali ha deciso di sfruttare questo periodo di pausa estiva per introdurre numerose misure di ristrutturazione e di manutenzione all'interno del sito produttivo di Hannover.

Le attività produttive della fabbrica sono state interrotte per 3 settimane con una quarta settimana a regime ridotto. Complessivamente, sono state introdotte 500 singole misure relative alla manutenzione e all’ammodernamento dell’impianto di produzione. Tra le opere di ristrutturazione, lo smantellamento di vecchie linee di produzione, la costruzione e messa in funzione di macchinari per il nuovo Multivan, la realizzazione di un impianto di verniciatura e molto altro ancora.

Josef Baumert, Membro del Consiglio di Amministrazione di Volkswagen Veicoli Commerciali e Responsabile per Produzione e Logistica, su questo processo di ristrutturazione ha dichiarato:

Con le misure attuali stiamo continuando ad attuare in modo sistematico la nostra strategia di automazione e digitalizzazione della produzione. Stiamo ristrutturando completamente l’impianto di produzione di Hannover, per essere in grado in futuro di costruire qui, in un unico stabilimento, altri due veicoli oltre ai modelli T6.1: a partire dall’anno prossimo il nuovo Multivan con motore termico e in versione ibrida, e infine il nostro ID. BUZZ a trazione esclusivamente elettrica. Un chiaro segnale del nostro impegno per il futuro di questo stabilimento.

Del modello ID. Buzz non si sa molto se non quello che era stato comunicato al momento della presentazione del concept. All'epoca si parlava di due motori elettrici, di una batteria da 111 kWh, di una lunga autonomia e di un'ampia abitabilità.


27

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Igi

... ma tutti dei poveracci quelli che commentano!

Connor RK800

Si, ma i volumi sono su ordine di grandezza differenti. Per ogni 1000 Maserati ogni marchio tedesco vendere , ognuno di loro, 15k di vetture equivalenti

Il-Merovingio

Beh proprio un minimo no...

Il-Merovingio

Guarda che ci stiamo giá lavorando...e i tempi di consegna sono quelli dell'articolo

Ginomoscerino

stessa cosa FCA

Marco Semeraro
DeepEye

Già il normale Combi tipo 'campeggio' costa letteralmente come un monolocale. Questo cess0 quanto costerà?

Connor RK800

Va detto che produce solo i modelli economici
Dove hai poco margine
In resto soprattutto le VW più costose, Audi e Porshe è molto in in Germania.

Poi qualche cosa pure di più costoso fanno fuori, ma perchè alla fine conviene perchè sono auto che condividono motori e pezzi con altre.

Ginomoscerino

da Giove, poi "presto cominceranno a girare nelle nostre strade" lol arrivano dalla Norvegia in Italia con l'ID.3 solo per quello

tincool59

dal 1995 ogni 6 mesi c'è una marketta pro volkswagen sull'uscita di questa pagliacciata

Ginomoscerino

conosci già i prezzi della 500e? tolta la 1st edition

Connor RK800

https://uploads.disquscdn.c...

MatitaNera

Aspetta... Elon!

MatitaNera

Non ho capito, sbarcati in Norvegia arrivando da dove?

Super Rich On The Beach

Grande varietà... la 500 elettrica che costa di più dell'ID.3

Ginomoscerino

mi sembra che a mirafiori abbiano rinnovato tutte le linee per le varie elettriche

Super Rich On The Beach

Vabbè era per dire Fiat ha quei 5 stabilimenti in Italia che non rinnova mai, mentre vw ne ha una quindicina in Germania e continua a ristrutturarli.

Giulk since 71'

Emh veramente io sapevo che molte fabbriche VW sono in Europa dell'est...

Connor RK800

C'è uno molto famoso ed ammirato in questo sito che non può

qandrav

ma basta, ci saranno stati 20 articoli su sta cag4ta, ogni X mesi cambiano idea tanto da poter riempire inutilmente pagine per parlare del nulla

Aristarco

come se gli altri non potessero farlo...

Aristarco

che chiulo

Ginomoscerino

mega lol VW produce ovunque pur di contenere i costi

Super Rich On The Beach

700 modelli ID.3 sono sbarcati in Norvegia alla conquista del mercato europeo, presto cominceranno a girare nelle nostre strade.

Super Rich On The Beach

Altro che Fiat che delocalizza in Polonia, vw continua a migliorare e incentivare il lavoro in Germania, avanti così le famiglie allargate bramano il multivan ID. BUZZ.

MatitaNera

Stiamo ancora aspettando quell'altra ID però...

Connor RK800

a VW è bastato aggiornare un minimo uno dei miliardi di stabilimenti che ha

Questo è cioè che rende forte nel settore Automotive

Auto

Kia Sportage: proviamo la rivoluzione coreana sotto forma di SUV | Video

Auto

Recensione Dacia Sandero Streetway TCe 90 CVT, quella automatica | Video

Auto

Recensione Jeep Compass 4xe PHEV: SUV ibrido plug-in a trazione integrale | Video

Auto

Recensione Audi Q2: il restyling della #untaggable. Test 35 TDI 150 CV | Video