Cerca

Volkswagen registra il nome e-Beetle. Il mitico Maggiolino diventerà elettrico?

Volkswagen ha registrato diversi nomi legati a possibili nuovi modelli elettrici; tra questi spicca quello del Maggiolino.

Volkswagen registra il nome e-Beetle. Il mitico Maggiolino diventerà elettrico?
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 17 lug 2020

Che Volkswagen si stia muovendo molto nel settore delle auto elettriche è cosa nota. Il costruttore, infatti, sta portando avanti diversi progetti. Il marchio tedesco, adesso, ha registrato 4 nuovi nomi che potrebbero alludere a nuovi veicoli elettrici in arrivo in futuro: e-Beetle, e-Karmann, e-Kübel ed e-Golf Classic.

Di questi nomi, quello più interessante è certamente e-Beetle che potrebbe far pensare ad una versione elettrificata del mitico Maggiolino. Ovviamente sono solamente speculazioni, ma in passato erano emerse, più volte, indiscrezioni su di un possibile progetto legato alla realizzazione di una variante elettrica di questo famoso modello. Per quanto riguarda gli altri nomi, e-Golf Classic potrebbe far riferimento ad un progetto di una versione a batteria di un modello retrò della Golf.

Invece, e-Karmann potrebbe essere un richiamo alla ben nota Volkswagen Karmann Ghia, mentre e-Kübel al Tipo 181, meglio noto come Volkswagen Thing. Per il marchio tedesco, ultimamente, non è comunque una novità registrare nomi di modelli elettrici legati ad autovetture del passato. Di recente, per esempio, si era assicurato il marchio e-Samba.

Sarebbe certamente bello che il costruttore tedesco realizzasse versioni elettriche di tutti questi veicoli, tuttavia non è detto che alla fine arrivino davvero. Spesso, infatti, le aziende registrano i nomi solamente per fare in modo che non possano essere utilizzati da altri. Va anche detto che, di recente, Volkswagen ha collaborato con eClassics che ha sviluppato una versione elettrificata del mitico T1. Possibile, dunque, che in futuro possano arrivare nuove conversioni elettriche di alcune vecchie glorie del passato. Non rimane che attendere per capire meglio i piani del marchio tedesco.

 

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento