Toyota presenterà un concept di una nuova sportiva a Le Mans

27 Maggio 2023 0

Pare che Toyota celebrerà il centesimo anniversario della 24 Ore di Le Mans con una sorpresa speciale. Infatti, la casa automobilistica giapponese intende svelare un concept che sarà dotato di tecnologie derivate dal motorsport. Questa vettura è stata anticipata da un teaser che mostra solamente alcuni piccoli dettagli della parte bassa del frontale dell'auto.

PRIMI DETTAGLI

Possiamo vedere, per esempio, una grande mascherina, alcune alette aerodinamiche e soprattutto due serie di quattro LED per ogni lato. La presenza di un portatarga potrebbe significare che il concept è basato su di un modello di produzione già esistente o di prossimo arrivo. Sebbene la casa automobilistica giapponese non abbia voluto fornire ulteriori informazioni, alcune indiscrezioni affermano che si potrebbe trattare di un concept basato sulla nuova Toyota Prius che potrebbe servire come base per una futura versione GR del nuovo modello giapponese.

Del resto, il costruttore sta ampliando la gamma dei modelli GR e quindi non sarebbe strano che possa essere introdotta anche una Toyota GR Prius. Questo concept sarà poi esposto all'interno di una mostra presso il Circuit de la Sarthe durante il weekend di gara della 24 Ore di Le Mans.

Quali potrebbero essere le caratteristiche di questa vettura? Toyota parla di tecnologie derivate dal motorsport. Si specula che il concept possa disporre di un propulsore alimentato ad idrogeno. Come sappiamo, Toyota sta sviluppando in ambito motorsport un propulsore che al posto della benzina utilizza proprio l'idrogeno. In passato abbiamo parlato più volte della speciali GR Corolla e della GR Yaris dotate di questo speciale propulsore che sono testate all'interno di alcuni campionati giapponesi.

Comunque, non si può escludere a priori l'utilizzo di un powertrain ibrido. Fortunatamente, tra un paio di settimane potremo scoprire tutti i segreti di questa special concept car. Toyota sarà comunque protagonista della 24 Ore di Le Mans. Viste le prime gare del WEC 2023, le sue auto saranno quelle da battere.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Ferrari, per le strade della Sardegna guidando una Roma Spider

Auto

Fiat 600e, ecco come va il nuovo B-SUV elettrico | Video

Auto

Fiat 600, ecco la versione ibrida: motori e prezzi

Auto

Peugeot E-3008 ufficiale, il SUV elettrico da 700km di autonomia arriva a febbraio 2024