Cerca

Nuova Toyota MR2, un render si immagina il suo design. Sarà davvero così?

Lavori in corso per la nuova sportiva

Nuova Toyota MR2, un render si immagina il suo design. Sarà davvero così?
Vai ai commenti 8
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 23 gen 2025

Toyota sta lavorando a 360 gradi e non si sta dimenticando delle sportive. Al recente Salone di Tokyo, la casa automobilistica giapponese ha praticamente confermato di stare lavorando su di una nuova sportiva a 2 posti sviluppata in collaborazione con il suo marchio Gazoo Racing. Vettura che sarà dotata di un nuovo motore 4 cilindri turbo di 2 litri di cui Toyota ha fornito qualche informazione proprio durante il Salone, mostrandolo all'interno di una particolare versione della GR Yaris.

Ma come potrebbe essere questa nuova sportiva? I colleghi di Auto Express hanno provato ad immaginarsi il suo design attraverso un render creato dal designer Avarvarii.

DNA RACING

La nuova sportiva sarà quindi "tradizionale" e cioè disporrà di un motore a benzina e non elettrico. Si tratta di un cambiamento rispetto al piano iniziale di lanciare una sportiva completamente elettrica, vettura che era stata anticipata dal concept FT-Se alla fine del 2023.

Il nuovo propulsore che Toyota sta sviluppando, potrà contare sull'esperienza acquisita in ambito motorsport. Infatti, prima debutterà nel mondo delle competizioni e poi arriverà anche sulle vetture di serie. La potenza del nuovo motore deve ancora essere confermata con precisione ma si parla di circa 300 CV per le versioni meno spinte, con la possibilità di arrivare anche a 400 CV. Per il motorsport, l'unità potrà superare anche i 500 CV.

La futura sportiva, anche se non sarà elettrica, comunque potrebbe presentare un design ispirato al concept FT-Se. Avrà un motore centrale e secondo Auto Express, potrebbe essere dotata anche della trazione integrale. Sarà prestata tanta attenzione allo sviluppo dell'aerodinamica e si caratterizzerà per un parabrezza basso, un cofano corto e una parte posteriore compatta.

L'abitacolo, come detto, offrirà spazio per due passeggeri e secondo la ricostruzione dovrebbe presentare una plancia incentrata sul guidatore con interfacce digitali compatte e pochi elementi di design appariscenti.

[Render: Auto Express]

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento