Toyota Corolla GRMN, in arrivo la nuova sportiva. Tutto quello che c'è da sapere
Ecco come potrebbe apparire la nuova sportiva del costruttore giapponese.

Pare che Toyota sia interessata a lanciare sul mercato europeo una versione più sportiva della GR Corolla. Si tratterebbe della Toyota Corolla GRMN, l'opzione top di gamma per le auto sviluppate dal reparto motorsport Gazoo Racing di Toyota. La sigla sta per "Gazoo Racing Masters of Nürburgring". Vettura che è stata più volte intercettata proprio sulla pista tedesca durante alcune sessioni di test.
Del resto, le curve del Nürburgring sono perfette per mettere a punto le sportive in vista del loro debutto. Questo modello si caratterizzerà per un body kit dedicato che renderà particolarmente aggressivo il suo look. Un render prova adesso ad immaginarsi quali potrebbero essere le forme definitive della Toyota Corolla GRMN.
PESO RIDOTTO
L'aerodinamica appare particolarmente elaborata, con il frontale che presenta evidenti prese d'aria, mentre sul cofano troviamo sfoghi per l'aria. I passaruota appaiono decisamente allargati, mentre al posteriore è presente un ampio spoiler. Oltre ad enfatizzare l'aspetto sportivo della sportiva, queste modifiche all'aerodinamica permetteranno di migliorare la dinamica di guida.
Trattandosi di un modello GRMN è lecito attendersi una riduzione del peso, probabilmente andando ad eliminare elementi superflui della Corolla come i sedili posteriori, una strada già intrapresa sulla GR Corolla Morizo Edition. Non dovrebbero poi mancare affinamenti al telaio e all'assetto per migliorare le prestazioni tra le curve.
Per quanto riguarda il motore, sotto il cofano ci sarà probabilmente il 3 cilindri turbo di 1,6 litri, sostanzialmente quello della GR Yaris, in grado di erogare una potenza attorno ai 300 CV. La trazione sarà integrale.
Sebbene Toyota sia impegnata a realizzare vetture ibride e a lavorare sull'elettrico e sul Fuel Cell, ama sviluppare piccole sportive in grado di far divertire tutti coloro che hanno la fortuna di potersi mettere al loro volante. Non rimane che attendere novità sull'arrivo di questo modello.