Toyota GR86 2024: più agile e reattiva che mai grazie al nuovo aggiornamento
La nuova Toyota GR86 2024: prestazioni ottimizzate per una guida più divertente
La Toyota GR86 è stata introdotta nel 2021 e molto presto questo veicolo ha conquistato il favore degli appassionati grazie alla sua guida dinamica e intuitiva, offrendo una guida facile e divertente. È conosciuta come una sportivetta dalla buona agilità e dalle prestazioni non esagerate ma ben gestibili.
La versione aggiornata della GR86 beneficia dell'esperienza maturata da Toyota Gazoo Racing nelle competizioni motoristiche. I suggerimenti dei piloti professionisti, abituati a portare le auto al limite in condizioni estreme, sono stati fondamentali per le migliorie apportate alla nuova GR86, comprendendo un miglior smorzamento degli ammortizzatori e un rivisto controllo del servosterzo elettrico (EPS). Nei modelli con cambio manuale, l'accelerazione è stata ottimizzata, mentre nei modelli automatici è stata migliorata la scalata.
LE MIGLIORIE
Entrando più nel dettaglio, l'aggiornamento alla Toyota GR86 2024 porta in dote una guida più sportiva e precisa. Il nuovo setup per lo smorzamento degli ammortizzatori offre un migliore contatto con il terreno senza compromettere la risposta diretta e la maneggevolezza tipica di un'auto sportiva. Anche l'EPS è stato ottimizzato per permettere al conducente di avere uno sterzo più comunicativo e sincero durante la guida più ludica.
Per i modelli con cambio manuale, il controllo della coppia del motore è stato modificato per facilitare il blipping, abbinando i giri del motore alla velocità durante la scalata delle marce, una tecnica spesso utilizzata nelle competizioni motoristiche. Inoltre, il feedback del pedale dell'acceleratore è stato affinato per garantire una risposta migliore, migliorando la facilità di manovra in condizioni di guida sportiva.
L’EUROPA A BOCCA ASCIUTTA
Rispondendo alle esigenze dei clienti che utilizzano veicoli con cambio automatico, la GR86 aggiornata offre un intervallo di tolleranza del regime del motore ampliato durante le scalate, consentendo una guida sportiva sostenuta da una fascia di coppia più ampia. Tra le nuove funzionalità della GR86 aggiornata, troviamo anche un sistema di avviso della pressione degli pneumatici e luci di marcia diurna, entrambi disponibili come opzioni aggiuntive.
Al momento, non ci sono comunicazioni ufficiali riguardo l'arrivo dell'aggiornamento della Toyota GR86 2024 sul mercato europeo. I prezzi sono stati annunciati solo per il Giappone, dove sarà disponibile anche una versione limitata in colore verde.