Toyota bZ4X, partono gli ordini in Italia del SUV elettrico: ecco il prezzo
Il nuovo SUV è proposto in un unico allestimento

Toyota ha aperto ufficialmente gli ordini in Italia del suo nuovo SUV elettrico bZ4X. Dopo aver dato il via ai preordini nel mese di maggio, adesso, i clienti potranno finalmente ordinare questo modello a batteria. Contestualmente, il costruttore ha condiviso anche il listino prezzi della bZ4X per il nostro mercato. Le prime consegne sono attese nel mese di settembre.
SOLO LA FIRST EDITION
Per il momento, la Toyota bZ4X è proposta solamente nell'allestimento First Edition in abbinamento al powertrain con doppio motore elettrico da 160 kW (218 CV) con 330 Nm e la trazione integrale AWD-i. La dotazione di serie prevede, tra le altre cose, cerchi in lega da 20 pollici, fari full LED, sistema multimediale Toyota Smart Connect con schermo da 12,3 pollici e sistema audio Premium JBL, sedili in pelle riscaldabili e ventilati a regolazione elettrica, Remote Parking, nonché il pacchetto Toyota T-Mate con il Toyota Safety Sense di ultima generazione.
Il colore base è quello Black. A disposizione, in alternativa, le tinte Dark Blue, Precious Silver, Precious Metal, Emotional Red e Platinum White. Tornando a parlare di specifiche, il powertrain è alimentato da una batteria con una capacità di 71,4 kWh che permette una percorrenza di 411 km secondo il ciclo WLTP (consumi pari a 181 Wh/km). Sul fronte della ricarica, l'accumulatore può effettuare un pieno di energia ad una potenza massima di 11 kW in corrente alternata e di 150 kW in corrente continua. Velocità massima di 160 km/h e accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,9 secondi.
Toyota bZ4X misura 4.690 mm lunghezza x 1.860 mm larghezza x 1.650 mm altezza, con un passo di 2.850 mm. Il peso a vuoto è di 2.010 kg. Il SUV è coperto da garanzia di 10 anni / 1 milione di km sulla batteria a patto di effettuare la manutenzione ordinaria e relativo Battery Health Check presso la rete ufficiale Toyota.
PREZZI
Quanto costa in Italia la Toyota bZ4X? Il prezzo della First Edition è di 59.900 euro, che scendono a 56.900 euro in caso di permuta o rottamazione. Nella fase di lancio, gli acquirenti potranno contare sugli stessi vantaggi proposti durante la fase dei preordini. Dunque, potranno avere uno dei seguenti pacchetti:
- Wallbox Enel X Way da 7,4 kW comprensivo di installazione
- Voucher Enel X Way per ricariche presso colonnine pubbliche pari a 2770 kWh per oltre 10.000 km di guida
- Mobility pack da utilizzare con il servizio KINTO Share per noleggiare un’altra vettura Toyota fino a un mese