Toyota C-HR, la nuova generazione sarà anche Plug-in. Foto spia al Nurburgring
Il nuovo modello manterrà molti degli elementi di design della concept car
Alla fine del 2022, Toyota aveva svelato la C-HR Prologue. Si tratta di una concept car che anticipa i contenuti della nuova generazione della C-HR, un modello molto importante per la casa automobilistica giapponese visto il grande successo commerciale che ha avuto.
Il debutto in Europa del nuovo modello sarebbe atteso entro la fine del 2023. Intanto, il costruttore sta continuando lo sviluppo della vettura. Un muletto della prossima generazione della Toyota C-HR è stato intercettato durante una sessione di test sul circuito del Nurburgring.
NUOVO DESIGN
La vettura protagonista delle foto spia appare ancora camuffata con le pellicole che coprono tutta la carrozzeria per poter nascondere i dettagli del nuovo design. In ogni caso, si possono comunque osservare alcune cose interessanti. Da quello che si può vedere, il muletto riprende molte delle novità introdotte dal concept, a partire dal frontale che si caratterizza per una nuova mascherina con motivo a nido d'ape e nuovi gruppi ottici.
Dietro, invece, possiamo osservare il medesimo doppio spoiler della concept car. Complessivamente, sembra che la nuova CH-R possa disporre di un look più aggressivo rispetto a quello dell'attuale modello. Possibile che la prossima C-HR cresca anche leggermente di dimensioni a tutto vantaggio dello spazio a disposizione dei passeggeri, soprattutto di quelli posteriori.
Per quanto riguarda i powertrain, Toyota aveva già fatto sapere che saranno offerte unità Full Hybrid e Plug-in. Non sono stati forniti dettagli precisi al momento della presentazione della concept car. Tuttavia, si può pensare che possano essere utilizzati powertrain derivati strettamente da quelli della nuova Toyota Prius.
Non rimane, dunque, che attendere ulteriori novità sullo sviluppo di questo modello che sarà prodotto presso il Toyota Motor Manufacturing Turkey (TMMT) a Sakarya. All'interno di questa fabbrica saranno anche costruiti i pacchi batteria che poi troveranno posto sulla C-HR.
[Foto spia: CarScoops]
La CH-R è molto bella (a mio gusto) e molto scomoda, sicuramente non un'auto da famiglia e nemmeno per single con esigenze di viaggio e sport, però ha personalità da vendere, ha raccolto (e attualizzato) quel mercato che 20 anni fa comprava le piccole coupé come la Opel Tigra, la Ford Puma ecc.
Purtroppo nel segmento Toyota manca un'auto razionale. Ok per la Yaris, ok per la Auris, linee tondeggianti e piacevoli, un po' europee. Ma volendo più spazio bisogna accontentarsi di linee spigolose alla mazzinga Z. La corolla cross è un obrobrio di auto, la Rav troppo grande e goffa. La chr un esercizio di stile anche apprezzabile ma lo spazio a bordo vermanente ridotto. Forse l'unico crossover che si salva è la Yaris cross.. ma in questo segmento, le varie Capture e 2008 fanno da padrone..
Sei su hdblog dove tutti hanno la macchina per la città, quella per l'autostrada, quella per "sentire le emozioni", la moto per riscoprire se stessi ed il monopattino elettrico
Beh almeno la ritrovi al max ci perdi 1.000 euro..🤭
Mi sorprende aver dovuto scorrere così in basso per vedere un commento del genere, mi stavo chiedendo la stessa cosa ahahah!
Mi aspetterei più che la testassero nel parcheggio di un supermercato o in doppia fila davanti ad una scuola media.
Uno che conosco ha preso una DR (non ricordo il modello), suv, con la scusa che 'ci stava il passeggino nel baule'. Ieri ero in concessionaria a ritirare la Tipo (5p) di mia madre, e c'era quella DR. Ho confrontato le dimensioni, la DR era più alta e più larga e lunga uguale alla Tipo, ma aveva il baule più piccolo del 20-25%. Quindi auto più alta, pesante, che consuma di più, e pure meno funzionale. Bella incul8.
Penso più che altro che possano lavorare solo uno alla volta, se non ricordo male in caso di velocità costante entra in gioco quello elettrico per mantenere la velocità
C'è chi se la racconta in qualsiasi ambito per giustificare una scelta illogica.
quelle le rubano più delle altre perché sono le auto perfette per commettere vari crimini: le apri in due secondi e se già alla guida. Poi la abbandoni da qualche parte e fine.
Rispetto a cosa?
Probabilmente alle alte velocità funziona solo quello termico.
Appunto
La Tonale scotta pure una meccanica inadeguata, con sbalzi e proporzioni imbarazzanti.
D'altronde, a forza di stiracchiare una Grande Punto del 2005, quelli sono i risultati.
Considera che la versione definitiva sarà sicuramente peggio
Se l'auto te l'hanno puntata è efficace quanto rubare una caramella nel negozietto sotto casa
Comprate una punto scarrettonata e vivrete senza pensieri
Ni, sono cavalli combinati ibrido+termico, bisogna vedere se a quella velocità vanno contemporaneamente
Il design è soggettivo. Personalmente preferisco la Tonale alla CHR, sia attuale che questa. La cupra mi piace un filo di più
Sisi assolutamente gratuito, non so però quanto sia efficace
Credo i limiti alla velocità max siano giustificati anche da una sorta di protezione delle batterie, per salvaguardarne la durata nel tempo.
Nelle ripartenze da fermo puoi usare senza vincoli di carico sia la batteria che il motore elettrico ma, probabilmente, per velocità ultra codice della strada hanno preferito metterne.
o spazio o design
le due cose spesso non vanno d accordo
fatti la 500xl
Ottima! per portare le suore a messa
l'ha mia sorella e concordo. tanto spazio sprecato e un sistema multimediale non all'altezza.
era ora
o vuoi l ennesimo suv cassonato?
ecco un bel design, come del resto la futura Cupra Rebel
invece il design da messa della domenica della Tonale ne vogliamo parla?
ahahah
I posti dietro sono veramente stretti, probabilmente sono dovuti scendere a compromessi sull'ergonomia dando la priorità alla ricercatezza estetica delle forme.
Stessa cosa il bagagliaio.
Quel sistema di sicurezza contro i furti delle batterie lo mettono anche sulle Yaris ibride, anche retrofit gratutito, almeno a partire da Maggio 2022.
La mia vettura preferita <3
Auto molto più piccole sono molto più grandi dentro, la Captur fuori é piccola in confronto, all'interno tutt'altro.
o madonna santa....incredibile
Non credo sia un limite fisico, 180 km/h con 184 cavalli,qualsiasi concorrente con soli 100 cavalli arriva a quella velocità, infatti la c HR nello 0/100 e in ripresa é veloce come ti aspetteresti.
Si ma quello è un limite fisico, auto del genere non è che devono correre, però allo stesso tempo non ha senso mettere limitazioni
Quella attuale non supera i 170km/h con 122 cavalli, é limitata sicuro, i 180 km/h con la 184 cavalli.
Le dimensioni esterne peró sono importanti, 440 cm.
Confermo in tutto, mio padre ha subito il furto del pacco batterie e ovviamente l’auto era andata completamente in tilt e non era marciante. La Toyota ha provato a rimediare al problema successivamente con dei richiami inserendo una sorta di lucchetto apribile solo da loro ma non so se ha poi risolto il problema. Per fortuna che mio padre l’ha presa con copertura totale perché altrimenti era da rottamare. L’auto se la sono venuta a prendere quelli della Toyota e per la mole di lavoro che c’era da fare l’hanno dovuta rispedire in fabbrica addirittura. Costo totale dell’intervento intorno agli 11k/12k e tempi di attesa di circa 1 mese ma considerando che mio padre ha pagato solo 100/200€ di franchigia ci può anche stare. È solo lo sc*azzo di rimanere senza macchina e lo sbattimento. Purtroppo è una piaga con cui si devono fare i conti se si prende una vettura tanto acquistata e desiderata dai ladri
A giudicare dalle forme molto simili alle attuali, si prospetta ancora un modello di grandezza media fuori (quello attuale sta a 4,4 metri di lunghezza) con l'abitabilità di una 500. Bagagliaio minuscolo e retro dell'abitacolo claustrofobico con finestrini piccoli, tetto spiovente e linea di cintura alta. Che poi il tutto si traduce anche in punti ciechi piuttosto importanti.
Della gamma Toyota, secondo me il modello meno riuscito.
piccolissima... praticamente una due posti
Volevo prenderla ma poi ho saputo che le Chr son gettonate per i furti batteria... Che a quanto pare è semplicissimo... È posta sotto i sedili posteriori. C'è chi ha subito furti più volte... Qualcuno parla di costi per risistemarla pari a 13K (batteria, cavi e manodopera). Assicurazione anti furto , se attiva ripaga la quota calcolata con la svalutazione dell'auto... Quindi una bella quota rimane a carico del poveretto.
Storia pazzesca e toyota non ha soluzioni ma ne è al corrente.
io l'ho esclusa subito quando ho visto la capacità del bagagliaio, che trall'altro nella versione più potente è ancora più ridotta.
Guardandola da fuori sembra che sia molto capiente, ma purtroppo non lo è.
Spero abbiano migliorato con questa nuova gen
brutta assai! :(
Veramente molto bella, mi chiedo se abbiano lavorato anche sugli spazi interni, l'attuale ha un pò di problemi di abitabilità, comunque a me piace anche quella attuale :)
sembra più piccola ma forse è per via del form factor a plumcake dei suv coupé
Oltretutto le ibride hanno già oggi i motori elettrici limitati. Le full hybrid sono limitate a parecchio ma parecchio meno di 155 km/h.
Alla faccia della piccola!
Non è enorme, ma neanche piccola.
Non so voi, ma quando vivevo con i miei genitori, s'andava in giro con una utilitaria, e ci si stava. Ed eravamo in 4 adulti.
Il modello attuale di questa l'ho vista, e ci stai che una meraviglia.
Cioè se state strettini, che dovete fare il tetris per inserire le cose ... cosa siete? Dei mostri abnormi alieni con i tentacoli?
Veramente futuristico come design. Bella.
E' un auto incredibilmente poco pratica e costosa, però è accattivante esteticamente. Fa scappar da ridere sul come i suv vedano più delle berline, con la scusa del 'eh ma c'è più spazio dentro', quando all'atto pratico spesso il bagagliaio è più piccolo a parità di lunghezza dell'auto.
Il senso di limitare un auto a benzina a 155km/h?
Più che brutto è di quei design molto polarizzanti, o la ami o la odi
La chr mi è sempre piaciuta, però la visibilità dietro è ridotta e il bagagliaio troppo piccolo
pero ha venduto un botto...e ha iniziato il valzer dei suv crossover...
il modello attuale è una delle toyota più brutte di sempre
Questo coso deve essere testato al Nurburgring?
speriamo sia limitata a 155kmh come la 500 abarth elettrica