Cerca

Toyota C-HR, la nuova generazione sarà anche Plug-in. Foto spia al Nurburgring

Il nuovo modello manterrà molti degli elementi di design della concept car

Toyota C-HR, la nuova generazione sarà anche Plug-in. Foto spia al Nurburgring
Vai ai commenti 53
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 26 mag 2023

Alla fine del 2022, Toyota aveva svelato la C-HR Prologue. Si tratta di una concept car che anticipa i contenuti della nuova generazione della C-HR, un modello molto importante per la casa automobilistica giapponese visto il grande successo commerciale che ha avuto.

Il debutto in Europa del nuovo modello sarebbe atteso entro la fine del 2023. Intanto, il costruttore sta continuando lo sviluppo della vettura. Un muletto della prossima generazione della Toyota C-HR è stato intercettato durante una sessione di test sul circuito del Nurburgring.

NUOVO DESIGN

La vettura protagonista delle foto spia appare ancora camuffata con le pellicole che coprono tutta la carrozzeria per poter nascondere i dettagli del nuovo design. In ogni caso, si possono comunque osservare alcune cose interessanti. Da quello che si può vedere, il muletto riprende molte delle novità introdotte dal concept, a partire dal frontale che si caratterizza per una nuova mascherina con motivo a nido d'ape e nuovi gruppi ottici.

Dietro, invece, possiamo osservare il medesimo doppio spoiler della concept car. Complessivamente, sembra che la nuova CH-R possa disporre di un look più aggressivo rispetto a quello dell'attuale modello. Possibile che la prossima C-HR cresca anche leggermente di dimensioni a tutto vantaggio dello spazio a disposizione dei passeggeri, soprattutto di quelli posteriori.

Per quanto riguarda i powertrain, Toyota aveva già fatto sapere che saranno offerte unità Full Hybrid e Plug-in. Non sono stati forniti dettagli precisi al momento della presentazione della concept car. Tuttavia, si può pensare che possano essere utilizzati powertrain derivati strettamente da quelli della nuova Toyota Prius.

Non rimane, dunque, che attendere ulteriori novità sullo sviluppo di questo modello che sarà prodotto presso il Toyota Motor Manufacturing Turkey (TMMT) a Sakarya. All'interno di questa fabbrica saranno anche costruiti i pacchi batteria che poi troveranno posto sulla C-HR.

[Foto spia: CarScoops]

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento