Toyota Celica, la sportiva potrebbe tornare
La Toyota Celica potrebbe tornare anche se solo elettrica

Toyota Celica è una sportiva che ha scritto pagine importanti della storia della casa automobilistica giapponese. L'ultima serie è uscita di scena nel 2005 e il costruttore non ha voluto dare a questa vettura un'erede, almeno per il momento. A quanto pare, tra gli estimatori di questo modello c'è il presidente di Toyota, Akio Toyoda.
Secondo quanto riporta la testata giapponese Best Car Web, durante una gara dell'All Japan Rally Championship, Toyoda ha parlato della sua passione per questa sportiva. In tutta risposta, il nuovo numero uno del marchio giapponese, Tsuneji Sato, ha aggiunto che "vorrebbe far rivivere la Celica".
A seguito di queste dichiarazioni, Best Car Web ha voluto contattare Toyota per alcuni chiarimenti. Del resto, se manager come Toyoda e Sato accennano all'importanza di questo modello del passato e alla voglia di riproporlo, è possibile che ci sia qualche piano in tal senso. Secondo quanto riferito, la casa automobilistica ha risposto in questo modo:
Sato ha intenzione di continuare a rilasciare modelli sportivi firmati GR.
Inoltre, una fonte interna all'azienda avrebbe riferito alla testata giapponese che è possibile che l'erede della Celica possa essere il primo progetto attuato sotto la guida di Tsuneji Sato. Se fosse vero si tratterebbe di una bella notizia che farebbe molto piacere agli appassionati di questo modello.
Dunque, l'erede della Celica potrebbe nascere all'interno della gamma GR su cui Toyota sta puntando sempre di più. Come potrebbe essere questa sportiva? Sempre secondo la fonte interna se il progetto dovesse partire è possibile che la sportiva possa essere 100% elettrica oltre ad essere molto potente e con un design ispirato al modello del passato. Ovviamente, al momento non c'è nulla di certo. Sappiamo che il marchio giapponese sta lavorando su diversi nuovi modelli elettrici ma sappiamo pure che è ancora dubbioso sull'utilizzo esteso di questa tecnologia.
Speculazioni a parte, l'unica cosa che si può fare è attendere per capire se Toyota lancerà davvero un'erede della Celica.
Copyright immagine: nitinut380
Copyright immagine: zagorskid