Toyota bZ4X, il SUV elettrico si può ordinare online in Italia
Nelle concessionarie arriverà a luglio

Toyota bz4X sta arrivando in Italia. La casa automobilistica giapponese, infatti, ha dato il via nel nostro Paese alle prenotazioni del nuovo SUV elettrico che sarà disponibile nelle concessionarie nel corso del mese di luglio. Ancora non si conoscono i prezzi di listino per il nostro Paese, saranno sempre annunciati a luglio, ma gli interessati, attraverso il sito di Toyota, potranno prenotare questo nuovo modello per poter essere tra i primi a riceverlo.
Come funziona? Per prenotare la nuova Toyota bz4X, basterà recarsi su di una pagina predisposta all'interno del sito della casa automobilistica, scegliere il colore della vettura, lasciare i propri dati e versare un deposito di 300 euro (rimborsabile). Al momento, il marchio evidenzia che sarà possibile prenotare il SUV elettrico nell'allestimento First Edition con doppio motore e la trazione integrale.
La dotazione di serie di questo allestimento prevede, tra le altre cose, cerchi in lega da 20 pollici, fari full LED, sistema multimediale Toyota Smart Connect con schermo da 12,3 pollici e sistema audio Premium JBL, sedili in pelle riscaldabili e ventilati a regolazione elettrica, Remote Parking, nonché il pacchetto Toyota T-Mate con il Toyota Safety Sense di ultima generazione. I clienti che poi confermeranno l'acquisto del SUV elettrico potranno scegliere tra:
- Wallbox Enel X Way da 7,4 kW comprensivo di installazione
- Voucher Enel X per ricariche presso colonnine pubbliche pari a 2.770 kWh per oltre 10.000km di guida
- Mobility pack da utilizzare con il servizio KINTO Share per noleggiare un’altra vettura Toyota fino a un mese
TOYOTA BZ4X
Il SUV elettrico Toyota bZ4X poggia sulla piattaforma eTNGA. Nella versione con doppio motore offre 160 kW (217,5 CV) con 336 Nm di coppia. Il powertrain è alimentato da una batteria da 71,4 kWh in grado di permettere un'autonomia di oltre 450 km secondo il ciclo WLTP. L'accumulatore può essere ricaricato in corrente continua ad una potenza massima di 150 kW (dal 20 all'80% della capacità in circa 30 minuti).