Cerca

Toyota, il carpooling di Kinto per il San Giovanni di Roma

I circa 2.600 dipendenti dell’Azienda Ospedaliera San Giovanni Addolorata di Roma potranno organizzare spostamenti condivisi

Toyota, il carpooling di Kinto per il San Giovanni di Roma
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 17 set 2022

Molte realtà stanno scegliendo l'utilizzo dell'auto condivisa per rendere gli spostamenti lavorativi maggiormente sostenibili. Diverse aziende, infatti, stanno adottando questa soluzione, spingendo i propri dipendenti ad utilizzarla. Al riguardo, un nuovo esempio di adozione del carpooling arriva dall'Azienda Ospedaliera San Giovanni Addolorata di Roma che ha scelto la soluzione di Kinto, marchio del Gruppo Toyota che si occupa di offrire soluzioni di mobilità.

Gli obiettivi alla base della collaborazione sono: contribuire alla riduzione delle emissioni di CO2 e NOX certificandone l’effettivo impatto ambientale, ridurre i costi di viaggio per i dipendenti, semplificare ed ottimizzare le aree di parcheggio per la struttura sanitaria andando al contempo a ridurre il traffico veicolare a vantaggio della città.

COME FUNZIONA IL SERVIZIO?

Questo servizio si chiama Kinto Join e si gestisce in maniera del tutto digitale attraverso un'applicazione dedicata per smartphone. Dunque, attraverso questo applicativo, i dipendenti di un'azienda con abitudini di viaggio simili potranno organizzare spostamenti condivisi ottimizzando il tragitto casa-lavoro. Tramite l’app sarà, inoltre, possibile integrare modalità alternative di spostamento, come il tragitto in bicicletta o a piedi.

Per accedere al servizio, i dipendenti dovranno registrarsi all'interno dell'app con l’email aziendale alla community dedicata, connettersi con i colleghi che hanno orari e tragitti compatibili e tracciare i propri viaggi casa-lavoro in carpooling, potendo così usufruire dei posti auto riservati all’iniziativa e visualizzando direttamente sull’app il proprio impatto ambientale. Il CEO di Toyota Financial Services Italia e CEO e Chairman di KINTO Italia, Mauro Caruccio, su questa iniziativa ha commentato:

L’Azienda Ospedaliera S. Giovanni Addolorata rappresenta un importante ente pubblico che abbiamo l’orgoglio di accompagnare in questo percorso di promozione di una mobilità innovativa e sostenibile attraverso l’utilizzo da parte dei suoi circa 2.600 dipendenti della nostra piattaforma di carpooling KINTO Join. Un percorso che si basa su una forte condivisione di valori in quanto anche KINTO si pone l’obiettivo di aggiungere qualità alla vita dell'individuo ma anche contribuire al benessere della società nella quale l'individuo è inserito attraverso una mobilità sostenibile, accessibile e che permetta a tutti di muoversi in modo sicuro e senza barriere.

Ricordiamo che Kinto offre anche ulteriori servizi per la mobilità come, per esempio, il noleggio a lungo termine Toyota e Lexus con formula all-inclusive e il servizio di car-sharing basato su di una gamma di veicoli elettrificati.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento