Toyota presenta Kinto, un nuovo marchio per i servizi di mobilità

16 Gennaio 2020 5

Toyota ha annunciato il lancio a livello europeo del nuovo marchio Kinto che identificherà una nuova offerta di servizi per la mobilità.

L'obiettivo finale della casa giapponese è quindi quello di ampliare la sua offerta di servizi per la mobilità che si affiancheranno alla fornitura di veicoli e servizi dedicati a privati e flotte.

Sarà perseguita una strategia che si poggia su 4 pilastri. Innanzitutto, il nuovo marchio servirà per raggiungere nuove categorie di utenti della mobilità. In secondo luogo, si punterà alla penetrazione nel mercato del noleggio a lungo termine attraverso un'offerta all inclusive rivolta sia a privati che a figure professionali.

In terzo luogo, si punterà all'utilizzo della connettività dei veicoli per lanciare e sviluppare servizi come il car sharing o il car pooling.

Infine, con l'arrivo della guida autonoma si testeranno servizi di "Mobilità come Servizio" sfruttando, per esempio, il concept e-Palette che permetterà, in futuro, di automatizzare i trasporti nelle città.

Il marchio Kinto sarà quindi utilizzato per identificare nuove ed innovative soluzioni di mobilità.

Il nome scelto deriva dalla parola giapponese Kintoun o Nuvola volante e fa riferimento alla nuvola che trasporta un famoso personaggio dei cartoni animati cioè Goku di Dragon Ball.

Toyota lancerà diversi servizi legati al marchio Kinto in Europa. I primi servizi che arriveranno in alcuni Paesi sono Kinto One, un'offerta di noleggio a lungo termine; Kinto Share, un servizio di car sharing con veicoli ibridi; Kinto Join, un servizio di car pooling aziendale; Kinto Flexo, un servizio di noleggio su abbonamento.

In Italia è già presente Kinto One per clienti business come aziende, piccole e medie imprese, professionisti e clienti privati.

Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 455 euro oppure da Unieuro a 499 euro.

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Koji Ray

Dragon ball lo adoro, è come Lupin III, sopravviverà al suo creatore.
Lupin the Third ha già 51 anni! DB 36 anni!!

Kinto

Esattamente!
Nuvola Speedy, Nuvola d'oro o Nuvola Kinto (a seconda del medium, fumetto, cartone in TV o film)

Nickname dal 1996...
Ho scoperto che c'è anche una software house con sto nickname (Kinto Games) che aveva fatto qualche anno fa due simpatici giochini, anche per Android: Bit Dungeon e Bid Dungeon 2

Koji Ray

https://media1.giphy.com/me...

T. P.

a occhio e croce, anche i tuoi nipoti!!!
complimentissimi!!! :)

Kinto

Vivrò di rendita! LOL

Eventi

Porsche è sempre più Experience

Auto

Tarraco: il nuovo stile di Seat nel SUV spagnolo più comodo di sempre | Video

Curiosità

Aerei troppo inquinanti: quali le alternative e come sceglierle | Storie

Articolo

Un’Alfa Romeo Giulia elettrica affronta la sfida dell’ETCR