Cerca

Toyota: la GRMN Yaris è arrivata. Asfalto o off-road per lei non fa differenza

Toyota Gazoo Racing ha finalmente presentato GRMN Yaris al Tokyo Auto Salon 2022.

Toyota: la GRMN Yaris è arrivata. Asfalto o off-road per lei non fa differenza
Vai ai commenti
Simone Dellisanti
Simone Dellisanti
Pubblicato il 14 gen 2022

Toyota Gazoo Racing ha finalmente presentato la sua GRMN Yaris al Tokyo Auto Salon 2022 su base Toyota Yaris. Ora possiamo realmente ammirare la compatta bestseller giapponese che si è trasformata in una pepata "pronto-corsa" con allestimenti specifici per le corse su asfalto e sterrato.

La GRMN Yaris non sarà a disposizione di tutti, visto che sono previsti solo 500 unità, in vendita dall'estate 2022. Toyota GRMN Yaris porta in dote una messa a punto specifica che trae ispirazione da quella della sportiveggiante GR Yaris, con il suo set-up che può essere perfezionato dagli ingegneri Toyota, sulla base delle richieste degli acquirenti.

La rigidità del corpo è stata migliorata; il peso è stato ridotto di circa 20 kg grazie all'aggiunta di parti in carbonio per la carrozzeria e per il cofano, la larghezza complessiva è stata aumentata di 10 mm e, ancora, la GRMN Yaris mette a curriculum una migliore aerodinamica, l'altezza del veicolo ridotta di 10 mm e un baricentro più basso. Tra le altre caratteristiche da segnalare c'è una migliore gestione della coppia e una cambio perfezionato con nuovi ingranaggi ravvicinati.

Toyota promette di affiancare alla GRMN Yaris due servizi. Il primo è quello già anticipato di perfezionamento del set up sulle esigenze del cliente, aggiungendo parti meccaniche e aggiornamenti software, mentre il secondo è un programma di personalizzazione in base al circuito dove si intende correre con la propria vettura.

La lotteria di prenotazione per la GRMN Yaris parte oggi sul sito toyotagazooracing.com, mentre le auto saranno vendute presso i GR Garages, in Giappone, a partire dall'estate 2022.

Oltre all'allestimento standard, i clienti potranno scegliere un pacchetto destinato alla guida in circuito, disponibile in uno speciale colore esterno Matte Steel (solo 50 unità disponibili in questa configurazione) oltre al pacchetto Rally composto con parti destinate alla guida off-road.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento