Cerca

Toyota produrrà in Repubblica Ceca l'erede della Aygo

Toyota produrrà in Repubblica Ceca l'erede della Aygo; il nome del nuovo modello assieme a tutti i dettagli saranno comunicati più avanti.

Toyota produrrà in Repubblica Ceca l'erede della Aygo
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 4 giu 2021

L'erede della Aygo sarà prodotta all'interno della fabbrica che si trova a Kolin in Repubblica Ceca dove già vene realizzata l'attuale generazione. Toyota, infatti, ha comunicato che all'interno di questo sito costruirà il suo nuovo modello di segmento A, una vettura basata sulla piattaforma Toyota New Global Architecture (TNGA). Sebbene non specificato apertamente, si tratta chiaramente dell'erede di questa citycar la cui concept car è stata mostrata dal marchio giapponese alcuni mesi fa.

All'interno di tale stabilimento viene prodotta anche la Yaris che utilizza sempre la medesima piattaforma. La casa automobilistica non è voluta ancora scendere nei dettagli del suo nuovo modello di segmento A. Il costruttore si è limitato ad affermare che si tratta di una vettura espressamente pensata per il mercato europeo. Inoltre, ha fatto sapere che il nome della vettura sarà annunciato più avanti assieme alle tempistiche di introduzione sul mercato.

Ti potrebbe interessare

CROSSOVER URBANO

Toyota Aygo X prologue è la concept car su cui sarà basata la futura Toyota Aygo. Si tratta di un "crossover urbano" frutto del lavoro del Design Center europeo della Toyota. Il nuovo modello, dunque, avrà forme differenti rispetto a quelle dell'attuale vettura. Dovrebbe presentare un look più moderno e fresco per piacere ai giovani. Purtroppo, per il momento non sappiamo nulla sulle specifiche tecniche.

Non dovrebbe comunque esserci un modello ibrido per una ragione di costi. Toyota, infatti, intende rendere il più accessibile possibile questa vettura di segmento A. Per questo è probabile che sotto il cofano troveremo solo unità a benzina. Il marchio giapponese, dunque, continuerà a rimanere presente all'interno di un segmento che molti costruttori hanno deciso di abbandonare. Troppo oneroso, infatti, realizzare citycar che rispettano le sempre più stringenti normative sulle emissioni. Le piccole auto, dunque, non sono più convenienti dal punto di vista economico. Una posizione che, però, Toyota non condivide visto che si appresta a lanciare questa nuova vettura.

Non rimane, dunque, che attendere ulteriori notizie da parte della casa automobilistica giapponese su questo futuro modello.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento