Debutto "misterioso" per Toyota e Subaru: potrebbe arrivare la nuova GT86
Subaru e Toyota hanno annunciato una presentazione congiunta per il 5 di aprile; potrebbe essere annunciata la nuova Toyota GT86.

Toyota e Subaru hanno condiviso un teaser in cui annunciano che il 5 aprile presenteranno un nuovo modello sviluppato congiuntamente. Sebbene non siano stati forniti dettagli precisi, tutto farebbe pensare che sarà presentata la nuova generazione della Toyota GT86.
\LET'S MAKE EVER BETTER CARS TOGETHER❗️/
4月5日、#TOYOTAGAZOORacing✖️#SUBARU
『いっしょにいいクルマつくろう!トークセッション』
をオンラインで合同開催❗️共同開発の新型車両を公開します🚗✨
👉https://t.co/ScxiaPKQrb
ぜひご覧ください❗️#いっしょにいいクルマつくろう pic.twitter.com/eKqRAh9FDw— TOYOTA GAZOO Racing (@TOYOTA_GR) March 25, 2021
NUOVA SPORTIVA PER TOYOTA?
Le due case automobilistiche collaborano da tempo e il frutto di questo lavoro sono i modelli Subaru BRZ e Toyota GT86. La seconda generazione della Subaru BRZ è stata presentata verso la fine del 2020. All'appello manca la "cugina" di casa Toyota. A quanto pare, i tempi potrebbero essere maturi per il debutto. Toyota afferma che il presidente di Gazoo Racing, Koji Sato, sarà presente all'evento di lancio. Un dettaglio che fa pensare che il modello "misterioso" punterà sulle prestazioni. Ci sarà anche Tetsuro Fujinuki, responsabile del reparto tecnico di Subaru. Ovviamente, la presentazione del nuovo veicolo sarà in forma digitale visto il delicato momento sul fronte sanitario.
A rafforzare ulteriormente l'ipotesi della nuova sportiva di casa Toyota, il fatto che nel teaser è presente un'immagine in cui ci sono i due loghi dei costruttori con i colori delle precedenti generazioni di Subaru BRZ e di Toyota GT86. Alcune voci aggiungono che il costruttore avrebbe ritardato il debutto della nuova GT86 per realizzare un modello che si differenziasse il più possibile da quello della Subaru.
Se davvero Toyota porterà al debutto la sua nuova GT86, design a parte, la meccanica dovrebbe essere quella già vista nella nuova BRZ di Subaru. Dunque, dovremo trovare un 4 cilindri aspirato boxer di 2,4 litri di cilindrata in grado di erogare 231 CV (170 kW) e 250 Nm di coppia. In ogni caso, si tratta di ipotesi visto che di ufficiale non c'è nulla. Dunque, il tutto va preso con le dovute cautele. A questo punto non rimane che pazientare ancora poco tempo per scoprire cosa i due marchi intendono presentare.