Cerca

Toyota interrompe la produzione nel Regno Unito e in Francia per lo stop ai trasporti

A causa delle nuove restrizioni sui trasporti dell'Europa nei confronti del Regno Unito, Toyota ha dovuto interrompere in anticipo le attività nel Regno Unito e in Francia.

Toyota interrompe la produzione nel Regno Unito e in Francia per lo stop ai trasporti
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 22 dic 2020

Diversi Paesi europei hanno deciso di applicare nuove misure di sicurezza nei confronti del Regno Unito per evitare la diffusione della nuova variante del pericoloso virus che sta facendo impennare i contagi all'interno del territorio inglese. Tra queste misure ci sono, per esempio, la chiusura dei confini e i blocchi ai trasporti per tentare di evitare che il virus possa circolare liberamente. Si tratta di misure attuate in tempi molto rapidi e che hanno causato anche problemi al settore automotive.

Per esempio, Toyota ha fatto sapere che interromperà le sue attività in Francia e nel Regno Unito a seguito dei ritardi nella consegna della componentistica necessaria per procedere con la produzione delle auto. Il costruttore giapponese costruisce la Corolla nel Regno Unito e la Yaris (Qui la nostra prova) in Francia. In origine era prevista comunque una pausa viste le imminenti festività natalizie ma lo stop è arrivato con un anticipo di alcuni giorni a seguito del problema della fornitura delle componentistiche.

Le attività dovrebbero poi riprendere regolarmente come da programma se non ci saranno altri problemi anche se con il nuovo anno ci saranno da mettere in conto eventuali problematiche legate alla Brexit per quanto riguarda le attività nel Regno Unito. Per il momento sembra che sia solamente Toyota interessata da questi problemi. Un portavoce di Honda, infatti, ha detto che l'operatività dello stabilimento inglese non subirà variazioni. La pausa natalizia si svolgerà come da programma e non ci sarà alcun anticipo di chiusura.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento