Cerca

Toyota Mirai, per Papa Francesco una Papamobile ad idrogeno

Papa Francesco ha ricevuto in dono una Papamobile ad idrogeno basata sulla Toyota Mirai.

Toyota Mirai, per Papa Francesco una Papamobile ad idrogeno
Vai ai commenti 71
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 9 ott 2020

La Conferenza Episcopale Giapponese ha regalato a Papa Francesco una nuova Papamobile basata sulla Toyota Mirai alimentata ad idrogeno. Si tratta di uno dei due esclusivi esemplari della Mirai che il marchio giapponese aveva realizzato appositamente per gli spostamenti del Santo Padre in occasione del suo Viaggio Apostolico a novembre dello scorso anno in Giappone. Autovetture che in origine erano state donate alla Conferenza Episcopale Giapponese.

Alla cerimonia di consegna che si è tenuta il 7 ottobre erano presenti il Rev.do Padre Domenico Makoto Wada, in rappresentanza della Conferenza Episcopale Giapponese e Sua Eccellenza il Signor Seiji Okada, Ambasciatore del Giappone presso la Santa Sede. In rappresentanza della Toyota ha partecipato una delegazione composta da sei persone, guidata da Miguel Fonseca, Senior Vice President di Toyota Motor Europe, e da Mauro Caruccio, Amministratore Delegato di Toyota Motor Italia.

La Mirai Fuel Cell convertita in Papamobile è bianca ed è lunga 5,1 metri. L'altezza, tetto incluso, è di 2,7 metri. L'auto, si ricorda, grazie al suo sistema Fuel Cell offre un'autonomia che può arrivare sino a 500 Km.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento