Cerca

WRC, al vincitore del campionato eSports andrà una Toyota GR Yaris

Al vincitore del campionato eSports WRC andrà una Toyota GR Yaris grazie al fatto che Toyota Gazoo Racing è diventato lo sponsor principale delle stagioni 2020 e 2021.

WRC, al vincitore del campionato eSports andrà una Toyota GR Yaris
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 3 giu 2020

Al vincitore del campionato eSports WRC andrà la piccola sportiva Toyota GR Yaris. Si tratta di un premio certamente ambito, offerto da Toyota Gazoo Racing che è diventato lo sponsor principale delle stagioni 2020 e 2021 di questa serie virtuale. La quinta stagione di eSports WRC è in pieno svolgimento. Il torneo, si ricorda, è basato sulla piattaforma WRC 8. Attualmente, in testa alla classifica c'è Sami-Joe che ha ottenuto la sua seconda vittoria dell'anno al Rally del Portogallo e precede di un punto il campione del 2017 e 2019 Lohan "Nexl" Blanc a quattro round dalla fine del campionato.

Entrambi potrebbero qualificarsi per la grande finale con la vittoria al Rally d'Italia in Sardegna il mese prossimo. Benoit Clerc, Head of Publishing di NACON, ha dichiarato:

Siamo molto orgogliosi dei progressi che abbiamo fatto dalla creazione di eSports WRC, che è diventato decisivo per lo sviluppo e per il lavoro svolto tutto l'anno sui videogiochi WRC. Ora è diventato un evento imperdibile per tutti gli appassionati di giochi di corse off-road. Grazie al supporto di Toyota, l’edizione 2020 beneficerà di un significativo rafforzamento, e siamo davvero impazienti di continuare a migliorare eSports WRC insieme a loro.

Andrea Carlucci, Director of Product and Marketing Management di Toyota Motor Europe, ha aggiunto:

Siamo lieti di collaborare con eSports WRC per portare l'emozione del rally a un numero sempre maggiore di appassionati in tutto il mondo. L'e-motorsport è uno dei pilastri di TOYOTA GAZOOO Racing, ed è la chiave per noi per rendere le auto sportive e tutto il movimento più accessibili a sempre più persone così da abbracciare una nuova generazione di appassionati di auto in tutto il mondo. Con il crescente interesse per l'eSport e la nostra interessante offerta di auto sportive, non vediamo l'ora di lavorare a stretto contatto con i nostri partner per avvicinare il valore del nostro marchio e i nostri entusiasmanti prodotti ai consumatori e agli appassionati.

L'amministratore delegato del WRC Promoter Oliver Ciesla ha sottolineato:

Dal momento che gli eventi fisici sono stati influenzati dalle recenti circostanze, l'eSport è, ora più che mai, un modo per i nostri fan di provare l'emozione della competizione motoristica in modo ancora più intenso.

TOYOTA GR YARIS

Presentata ad inizio anno, la Toyota GR Yaris è stata sviluppata in collaborazione con Gazoo Racing. Della classica piccola auto da città del costruttore giapponese è rimasto ben poco sia sul fronte estetico che tecnico. Sotto il cofano batte un motore turbo a tre cilindri 1.6 da 261 CV /192 kW. La velocità massima è di 230 Km/h, limitata elettronicamente. Lo scatto da 0 a 100 Km/h richiede appena 5,5 secondi. A trasmettere tutta questa potenza alle 4 ruote motrici un cambio a 6 marce appositamente sviluppato per sostenere le elevate prestazioni di questo modello. Tutto l'assetto è stato poi rivisto per offrire un'esperienza di guida sportiva di altissimo livello.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento