Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Tesla Model 3, nuove foto spia mostrano il restyling su strada

08 Giugno 2023 143

Il lancio del restyling della Tesla Model 3 si sta avvicinando. Come sappiamo, la casa automobilistica americana da tempo sta portando avanti il lavoro di sviluppo di una versione rinnovata della sua berlina elettrica che internamente sarebbe chiamata "Project Highlands".

Alcuni recenti rapporti affermavano addirittura che la nuova Model 3 sarebbe stata svelata nel corso della visita di Elon Musk alla Gigafactory di Shanghai che è avvenuta pochi giorni fa. Presentazione che, però, non è avvenuta.

Adesso, un nuovo muletto del facelift è stato intercettato in California durante i classici test su strada e le nuove foto spia permettono di notare alcuni particolari interessanti. Il veicolo protagonista di questi scatti dispone ancora di teli che coprono la parte anteriore e posteriore della vettura a conferma che queste saranno le aree della Model 3 in cui arriveranno le maggiori novità di design.

Guardando bene le foto si può osservare che sono presenti le telecamere che fanno parte del pacchetto Hardware 4.0 che, quindi, sarà proposto sin dall'inizio sul restyling della Model 3. Ricordiamo che il nuovo computer che va a gestire i sistemi di assistenza alla guida di cui sono dotate le auto elettriche del costruttore americano ha da poco fatto il suo debutto sulla Model Y dopo essere stato introdotto sulle nuove Model S e Model X. All'appello mancava ancora la Model 3 ma da più parti si affermava che l'Hardware 4.0 sarebbe arrivato con l'imminente restyling. Ipotesi che sembra essere corretta.

Con il restyling dovrebbero essere introdotti anche nuovi gruppi ottici, sia all'interiore e sia al posteriore oltre ad un ritocco al look del frontale. Dunque, la berlina elettrica dell'azienda di Elon Musk presto riceverà diverse novità. Un paio di mesi fa era pure trapelata un'immagine che sembrava mostrare l'aspetto definitivo del facelift della Model 3, almeno per quanto riguarda la parte frontale.

Non è chiaro se arriveranno anche novità per quanto riguarda i powertrain. Per questi dettagli bisognerà attendere la presentazione ufficiale del facelift da parte di Tesla.

Il miglior iPhone di sempre? Apple iPhone 15 Pro, in offerta oggi da Trendevice.com a 899 euro oppure da eBay a 984 euro.

143

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
matteventu

Come biasimarli.

matteventu

Molto meglio IMHO, il muso attuale delle Model 3/Y non mi è mai piaciuto proprio per niente.

Rick Deckard®

A parte che con 75kw molte auto arrivano più o meno li, i prezzi delle LR sono un po' superiori

mashiro84

Boh, di solito (se posso) uso i comandi al volante.
Usando Android auto solitamente (e in modo del tutto illegale) comando dal cellulare.

Antares

con il nuovo hardware 4 è stato introdotto un nuovo sistema di radar ad alta dedizione ed un maggior numero di videocamere.

T. P.

io solo la Civic ma concordo con te!

John Ironwill

Spero che rimettano anche il radar perchè il Tesla Vision con sole telecamere fa abbastanza pena.

ilariovs

A me interessa più il contributo che il corso di recupero in italiano.

Mi prendo quello, poi se avanza tempo ed ho voglia faccio il corso di italiano.

Ma il contributo come lo hanno preso in diecine di migliaia per cambiarsi la brum brum quello invece me lo prendo volentieri.

Non lo so

dovrebbe spettarti un corso di recupero di italiano o per lo meno un dizionario

ReturnMe

Mio padre è avanti :D

ReturnMe

Ah ok.

ReturnMe

Ahahahah

accakappa

A me sembra la stessa di prima... Si sembra che gli hanno tolto il portatarga frantale ma giusto giusto un ritocchino.

papau

È evidente che ognuno resta della sua idea quindi è inutile andare avanti.

Daniel-San approva.

GePaCa

Si vabbè, tant'è che fino a pochi mesi fa la Tesla più economica era la Y che ha il portellone. Per non parlare di tutte le berline sul mercato senza portellone, tutte costruite in economia!!! Auto di 50k euro che per risparmiare 50 euro non hanno usato il portellone!!! La BMW serie 3 ad esempio... Ma che dico, la Audi E-Tron GT... Ma per cortesia!!!
https://uploads.disquscdn.c...
https://uploads.disquscdn.c...

papau

Se fosse come dici tu avrebbero fatto la stessa cosa con Model S /X, ma non lo hanno fatto perché per la Model 3 è solo una questione economica.

Non si parlava del prezzo ma della tipologia di auto e stranamente coincide anche come dimensioni.

GePaCa

Anche Danny De Vito ed Arnold Swarznegger sono due esseri umani. La Polestar 2 l'hanno chiamata così perchè costa 2 volte una Model 3.

GePaCa

Ma cosa c'entra il metallo liscio? Un apertura più è grande più toglie rigidità alla struttura esattamente come rimuovere il tetto per derivare una spider. La Tesla 3 è stata progettata così perchè era comunque prevista una variante col portellone, ovvero la Tesla Y. Se non ci fosse stata una variante avresti ragione ma dato che c'è detta variante quello che dici non ha senso. Il portellone posteriore è semplicemente inguardabile. Comodo, ma inguardabile. Se metti il portellone ad una Giulia diventa un furgone.

andrewcai

Ho detto quasi tutte infatti

KenZen

Non c'entra l'approvazione della guida autonoma (che prima o poi arriverà) ma il fatto che "vede" meglio la strada.
Saluti

KenZen

Tuo padre ha un'elettrica da 21 anni? Bene bene bene... (facepalm)
Saluti

chester999

dire questo ad un nerd è una bestemmia ... :-)

Antsm90

Però se devi impostare il navigatore o cambiare album è comodo farlo fare al passeggero (ok, ci sono i comandi vocali, ma farlo fare a qualcun'altro è ancora più comodo)

chester999

no beh, ci considerano per farci tenere i migranti ...

Antsm90

Sì beh, la Model 3 non è proprio l'auto adatta se si trasportano spesso cose ingombranti (è lunga, ha un buon bagagliaio, ma l'accesso al bagagliaio è piccolo e i sedili sono in ecopelle)

ReturnMe

Dipende.
Per mio padre sono 21 anni.

papau

Secondo me è per i costi.

Ginomoscerino

sul rivedere le forme è più per la Giulia, com'è ora integrare il lunotto diventa uno schifo.
bisognerebbe sapere la scelta per cui la Model3 è 3 volumi mentre la ModelS una 2,5.
magari quando è uscita dovevano contenere i costi e hanno optato per la 3 volumi

Opoure semplicemente c'è chi le sa fare e pensa anche alla praticità...
Skoda Octavia... https://uploads.disquscdn.c...

ilariovs

Sarò morto di fame ma quello che mi spetto me lo prendo cone se lo sono preso gli altri SENZA chiedere permesso a nessuno e senza farsi problemi.

Pagare e avanti.

KenZen

Le auto Tesla, circolano da circa 10 anni. Non mi sembra che siano diventate obsolete.
Saluti

KenZen

Hai detto niente. Solo per le cam (che non sono l'unico upgrade) vale la pena aspettare. Non dimenticare anche il fattore rivendibilità.
Saluti

Ginomoscerino

in verità sono una 3 volumi (Model 3) e una 2,5 volumi (Polestar). con il solo termine berlina racchiudi un enorme gruppo di auto.
ovvio se vuoi più comodità fai una 2 o 2,5 volumi hanno bagagliai con aperture maggiori.
non è una difesa a Tesla ma se hanno deciso di fare una 3 volumi quello è il risultato

papau

Però la Model S ha il portellone con il lunotto, e le forme sono quelle.

KenZen

Quanto ritieni sia la "durata" media?
Saluti

Ginomoscerino

se fai una 3 volumi, com'è la Giulia, quello è il portellone. altrimenti fai una 2,5 (tipo la Polestar sopra) e devi rivedere le forme

Non lo so

serenissimo, come ti ho già detto dalle mie tasche non esce un euro ma tu resti un morto di fame

Ginomoscerino

se l'auto è una 3 volumi l'apertura del baule è per forza come nella Giulia o Model3, se si integra il lunotto diventa una 2,5 volumi come questa Polestar

papau

Dire che tutta la Giulia è stata fatta la risparmio per un portellone mi sembra esagerato, ma è innegabile che il portellone così com'è è molto meno costoso di una con il vetro.
Per quanto riguarda la rigidità del telaio, secondo te è più rigido il metallo liscio o formato?

ilariovs

Ti dico di più cge fra poco mi pagherai anche una bella fetta della colonnina ho già due preventivi e la ditta in standby.

Appena esce una riga di decreto attuativo la faccio montare.

I soldi che si sono presi per le brum brum me li ridaranno con gli interessi e la mora.

Stai sereno cone si suol dire.

GePaCa

Quindi anche la Giulia è stata fatta al risparmio? Ma per cortesia. E' una scelta stilistica/progettuale del telaio. Il portellone con il lunotto toglie rigidità al telaio. E dato che parliamo di un auto che nella versione dual motor performance accelera da 0 a 100 km/h in poco più di 3s (ti invito a provarla, io l'ho fatto) avere un telaio che non si chiude come una graziella aiuta.

Carlito

La RWD LR si può prendere da inventario.
Sono auto destinate alle flotte però ogni tanto è disponibile nell'inventario.

Non lo so

dalle mie tasche non esce neanche un euro per le vostre macchine da morti di fame
se non hai i soldi vai a lavorare

papau

Non è una scelta stilistica, è una scelta economica, un bagagliaio come quello della Model 3 costa molto meno di un portellone con il lunotto integrato.

Cristiano Gardoni

si certo, come no, vorrei farti vedere i vari bauli delle Honda ( accord e prelude ) che ho avuto, poi ne parliamo...

ilariovs

Se fanno il cutprice me la pagherai anche TU cocco.

Come io ti ho pagato la brum brum con 150mln di euro buttati letteralmente in fumo per macchi e defunte.

E ti dirò di più che se non é Tesla sarà MG4 , se non è MG4, sarà BYD Seagull.

Ma qualcosa mi pagherai cone é giusto che sia.

Cristiano Gardoni

mica tanto, tutta l'mcu e i controller sono di nuova generazione, è una piattaforma completamente diversa, tanto che chi ha il modello precedente, a differenza del passato, non potrà fare l'upgrade...

ilariovs

La LR RWD ha la batteria della LR (79KWh) e il motore a trazione posteriore della RWD quindi senza doppio motore.

Costa 46500€ invece che 49000.

Sicurezza

Recensione 70MAI 4K A810 HDR, una dashcam di qualità

Auto

BMW X2: prova su strada, l'elettrica iX2 xDrive 30 vs M35i xDrive | Video

Auto

Volkswagen Passat 2024: primo contatto con la nuova generazione | Video

Auto

Peugeot e-3008 elettrica: fino a 700 km, il SUV alla prova su strada | Video