
07 Marzo 2023
Steam è sbarcato all'interno dell'infotainment delle Tesla ma solo sulle nuove Model S e Model X. La casa automobilistica americana ha iniziato a rilasciare l'aggiornamento di Natale che ha introdotto diverse interessanti novità per i suoi modelli. La più importante riguarda, appunto, l'integrazione della piattaforma di gioco di Valve.
I possessori delle nuove Model S e Model X potranno, così, accedere ad una raccolta di molti giochi da eseguire attraverso l'infotainment dell'auto durante, per esempio, le pause per la ricarica. Alcuni titoli sono gratuiti, altri, invece, a pagamento. Nel corso del tempo, sarà ampliato il numero di giochi a disposizione.
L'arrivo della piattaforma di Steam sulle Tesla era atteso da tempo. La scorsa estate, Elon Musk aveva dichiarato che era in corso il lavoro per l'integrazione della piattaforma di gioco all'interno del sistema infotainment che già oggi, grazie a Tesla Arcade, offre l'accesso ad una serie di piccoli giochi. Non erano state fornite precise tempistiche per l'arrivo di questa novità, ma il CEO aveva promesso l'arrivo di una demo nei mesi successivi.
Demo che non è mai arrivata ma poco importa visto che l'integrazione di Steam è effettivamente stata resa disponibile. Perché solo per le nuove Model S e Model X? Il motivo è da ricercarsi nel fatto che per questi modelli, Tesla ha integrato una piattaforma hardware specifica per poter gestire giochi complessi.
Ma le novità non sono finite qui in quanto l'aggiornamento introduce altre interessanti novità, questa volta dedicate anche agli altri modelli del costruttore americano.
Per esempio, all'interno dell'infotainment arriva l'integrazione di Apple Music che va ad affiancare le altre app per lo streaming a disposizione degli utenti. Tesla ha pure ampliato i giochi a disposizione nella piattaforma Tesla Arcade con l'introduzione di Mahjong. Arrivano pure una serie di miglioramenti a funzionalità già esistenti come la Dog Mode che permette, adesso, di poter vedere da remoto come sta il proprio animale domestico lasciato all'interno dell'auto. Miglioramenti anche per la funzione Light Show che permette ai veicoli di creare una sorta di spettacolo di luci utilizzando i fari.
Schedule your own Light Show on multiple vehicles simultaneously to create your own orchestra of light pic.twitter.com/mJdUcBmXLm
— Tesla (@Tesla) December 13, 2022
L'aggiornamento include poi alcune novità minori che vanno a migliorare una serie di funzionalità dell'auto (climatizzatore, gestione delle chiamate, gestione della musica ed altro).
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Oppo siede coi grandi, Musk ne fa un'altra: idee per il futuro di Twitter? | HDrewind 7
Commenti
Oltre al supercharger a 4km da casa ho pure il tetto fotovoltaico, fammi capite quando non si trovavano alternative alla benzina c’era il complotto delle società petrolifere, ora che ci stiamo liberando del petrolio c’è il complotto dei costruttori di auto elettriche.Si chiama semplicemente progresso, come ogni novità si affinerà col tempo ma già oggi salire su un’elettrica è una sensazione di futuro che quando ritorni a guidare un veicolo a nafta ti fa cadere nello sconforto.Avere a che fare con sporcizia, puzzo, oli di vario tipo, residui incombusti mi fa venire la nausea.
Beato te che 20 minuti li puoi buttare facili e hai il supercharger comodo.
Chi non ce l'ha? O quando ci saranno abbastanza elettriche e non abbastanza punti e le code saranno di 20 minuti per macchina anziché tre?
Nessuno nega che sotto certi aspetti siano meglio. Ma al momento c'è solo in corso una manovra che mira a farci spendere per un upgrade che non è un vero upgrade solo per far girare soldi ai costruttori e perderli noi.
L'ambiente poi non c'entra NULLA con le motivazioni di questa spinta elettrica.
Cheers
NESSUNO ricatica da 0 a 100
Spotify su model 3 fa schifo, seleziono le canzoni e ne mette a caso e le playlist visualizzano al massimo 100 canzoni.
Pur di non girare con un’auto a nafta nel 2022 starei anche un’ora a ricaricare, che poi son 20 minuti coi supercharger, e non ricarichi MAI da 0 a 100
E muoversi con una puzzolentissima carrozza a nafta?Anche no
Che obbrobrio di scimmia vestita
Rileggendo il tuo commento di risposta mi sono pentito di aver usato il termine mammifero.
Che obbrobrio di vettura.
Ci stavo scherzando su infatti, con la mia compagna attuale riesco a ritagliarmi tempo per sessioni videoludiche, con la mia ex moglie invece era così.
Ad ogni modo non stai contando che probabilmente sei stato plagiato, se il tuo io di 14 anni fa ti potesse osservare mi darebbe ragione, alla fine ci adattiamo al minor male credendo che in realtà possiamo fare come meglio crediamo, e il tutto si traspare nella tua locuzione "giocare nei limiti della normale convivenza".
Ma siamo tutti sulla stessa barca bro :)
Vabbe, se si sposa un mostro è anche un po' un problema che si è andato a cercare.
Faccio 12 anni di matrimonio e 14 di convivenza a breve e non ho MAI avuto problemi a prendermi due o tre ore per giocare nei limiti della normale convivenza (ovvero non pretendo di poterlo fare tutte le sere o maratone tutti i weekend).
Direi che in quel caso il problema è un'altro.
Cheers
Notevole, a noi invece restano le id che laggano ad alzare la temperatura
Ma se mi sono auto recluso con una scassa sacca scrotale, con la quale ho oltretutto sbloccato l'award "indebitato a vita", mi vado pure ad impelagare con un altro mammifero per il solo scopo di svuotare le gonadi periodicamente, aggiungendo sul conto altre uscite economiche?
Masturbazione, molto più igienica.
(l'alternativa a pagamento non mi è mai piaciuta, anche se l'investimento in quel caso è solo per la prestazione occasionale).
Pensa l'alternativa più reale del "ho 20 minuti, tutti impegnati, metto le cuffie, accendo la console" e 42 picosecondi dopo ti senti trapanare la nuca dallo sguardo fatto di un mix di sdegno, rancore e rabbia repressa tipicamente riservato ad un criminale pluri infanticida della consorte che da quel momento in poi ha come unico scopo il farti soffrire le pene psicofisiche peggiori fino allo spegnimento per sfinimento di quella scatola infernale videoludica.
Per poi tornare comodamente a ignorarti per il resto della giornata.
Fai prima a cambiare consorte.
Tutto questo intrattenimento a bordo è utilissimo.
Per viverci dentro, perché per comprarne una devi vendere la casa.
Con 65.000€ ti compri una taverna con tanto di arredo invece di un rutto con la batteria.
Perfetto per intrattenere il teslaro medio nelle ore di attesa di ricarica.
Uffa.
Ni. Con steam è sostanzialmente un pc
Magari sei in un viaggio, sei in una SC con ben poche cose intorno. In quei 20 minuti passi il tempo facendo una partitella al volo. Secondo me ci sta
Quindi se una volta c'erano i "consolari" vs "PCisti" adesso si aggiungono i "teslari" alla faida.
Infatti non comprendo. Se uno la ricarica, di solito sta facendo altro. Magari la carica al centro commerciale o a casa, non so quanti stiano dentro l'abitacolo a perdere tempo.
costa meno comprarsi una seconda casa/stanza dove poter trapanare qualcun'altra oltre la consorte e pure giocare quando vuoi :P
costa meno comprarsi una seconda casa/stanza dove poter trapanare qualcun'altra oltre la consorte e pure giocare quando vuoi :P
Bifamiliare dell'85, costruita dal cognato dei vicini.
Direi che c'è poco da insonorizzare
Se la casa è costruita dopo il 2005 il vicino se la dovrebbe prendere con il costruttore che non l'ha insonorizzata adeguatamente, ma se ha trapanato i muri se la può prendere direttamente nel ciulo!
la mia in 9 secondi si e no che si accende! :)
Cioè vi rendete conto dove sono arrivati, a cercare di introdurre il settore videoludico pur di giustificare i tempi di attesa per le ricariche...
Questo conferma ciò che ho sempre detto, poiché una persona con una vettura termica mai si sognerebbe di mettersi a giocare in vettura seppur il sistema di infoitment lo permetterebbe, durante un rifornimento, lo fa in cinque minuti e se ne va dove gli pare.
P.S. E adesso avanti con i soliti che giustificheranno pure questa cosa, non che non sia valida (io la trovo eccessiva, al limite per la famiglia con gli schermi nel posteriore, di modo che i più piccoli possano eventualmente giocare), ma che se la batteria si ricaricasse come se si facesse un rifornimento di una termica, nessuno mai si sognerebbe di utilizzarlo durante la ricarica
Sul dritto. La Chiron com'è giusto che sia, a livello di assetto, freni, finiture e qualsiasi altra cosa è più avanti. Oltre ad essere un pezzo da collezione. Non sono minimamente confrontabili. Lo sparo sul dritto è inutile, lo fai una volta ogni tanto, anche perché finisci le gomme come niente. Lo dico da cliente Tesla.
20 minuti al giorno di ricarica.. ammesso di non trovare le colonnine occupate (cosa che se si diffondono queste auto diventerà sempre più frequente)... se non contiamo la domenica sono 2 ore a settimana.
Una gioia proprio.
Cheers
Serve a non farti pensare che per fare mezzo pieno al tuo costoso mezzo di trasporto modernissimo devi stare femo delle mezz'ore o quello che è ora il tempo di ricarica mentre il pezzente col pandino ha tirato dritto direttamente. :D
Marketing insomma.. o depistaggio.
Cheers
Wow... pensa ad una vita dove per giocare ad un videogame a casa tua... devi andare a farlo dentro la macchina in garage o al distributore.
Noice... :D
Cheers
finalmente! :)
Non so, in 20 minuti penso che di giochi ce ne siano tanti da fare, considerando poi che puoi semplicemente portare avanti un tuo salvataggio.
Mhhh. Le integrate nei Ryzen non sono al pari di quelle nei chip ps5 o Xbox SX, quelli sono chip custom.
Si sa che modello di CPU Montano?
Peccato che debba caricare ogni 2-3gg (quando va bene) considerando l'autonomia di una model 3 LR, se la portassi all'80% e basta sarebbe pure più frequentemente.
A quel punto diventerebbero 20 minuti praticamente ogni giorno (senza contare le deviazioni per trovare le colonnine)
Forse hai frainteso. Tu hai scritto che la Tesla batte tutte le auto, incluse Ferrari eccetera. La Chiron ha battuto la Tesla. C'è pure un video su YouTube, come dicevo.
arrivare al 100% su una elettrica è inutile. Ci metti troppo tempo, ci metti anche più di 1h. Su una elettrica carichi al 80% e al 100% solo per fare viaggi lunghi.
Dicevo proprio per questo ...
https://uploads.disquscdn.c...
La Chiron l'ha battuta. C'è un video su YouTube.
AMD RDNA 2 GPU ... le informazioni si limitano a questo.
Cosa sono 150000USD rispetto alla pace?
Che un divorzio, tra alimenti e probabile perdita della casa, ti costa di più.