
22 Giugno 2022
Come sappiamo, Elon Musk è al lavoro sul nuovo Tesla Master Plan Part 3. A marzo 2022, attraverso un tweet, il numero uno della casa automobilistica aveva annunciato di stare lavorando a questo nuovo progetto senza, però, aggiungere altro. Adesso, sono emersi i primi dettagli del nuovo Master Plan. Secondo quanto riporta Electrek, Musk ha rivelato alcuni contenuti durante un incontro con alcuni dipendenti.
A quanto pare, il Tesla Master Plan Part 3 riguarderà i settori dell'energia e dei trasporti.
Master Plan Part 3 riguarda il raggiungimento di una scala molto ampia che permetterà di modificare l’intera infrastruttura energetica e quella del trasporto della Terra.
Il numero uno di Tesla ha aggiunto poi ulteriori dettagli su questo progetto. Musk evidenzia che per ottenere i risultati sperati bisognerà arrivare ad avere batterie (per le auto e per i sistemi di accumulo) con una capacità totale di 300 TWh. Posto questo, il numero uno di Tesla sottolinea che ci si deve chiedere come poter arrivare a questo valore dal punto di vista dell'estrazione e della lavorazione delle materie prime in modo sostenibile.
Un progetto che pare davvero molto ambizioso. Al riguardo, ricordiamo che Tesla ha stretto diversi accordi con aziende minerarie per ottenere la fornitura delle materie prime necessarie per le sue vetture elettriche. In passato, si era pure speculato che la società americana potesse entrare in prima persona in questo campo.
Per capire l'idea complessiva di Elon Musk su questi temi bisognerà aspettare la pubblicazione del nuovo Master Plan. Date, al momento, non ce ne sono. Dunque, non si può fare altro che attendere novità direttamente dal numero di Tesla.
Il primo Master Plan di Tesla, ricordiamo, era stato pubblicato il 2 agosto del 2006 con il titolo "The Secret Tesla Motors Master Plan (just between you and me)". In breve, la società delineava i piani per il futuro e gli obiettivi da raggiungere:
10 anni dopo e precisamente nel 2016, è arrivato la Part 2 del Master Plan di Tesla:
In questa seconda parte, Musk aveva menzionato anche un pickup che poi è diventato il Cybertruck, un nuovo SUV (la Model Y), un camion pesante (il Tesla Semi) e un mezzo per il trasporto urbano dei passeggeri (il tanto chiacchierato robotaxi?).
Libero e Virgilio giorni di fuoco, davvero gli S23 non sono già ufficiali? | HDrewind 50
Citroen C5 Aircross Plug-in Hybrid alla prova del pendolare: consumi e comfort
Cupra Born eBoost 231 CV: è lei l'elettrica più bella del reame VAG? Prova e video
Mild Hybrid, Full Hybrid e Plug-in Hybrid: le differenze spiegate bene!
Commenti
Invadere la Cina?
Sì, per meno di due mesi.
Dopodiché è diventata semplicemente una standard range con limitazioni software e 3k dollari di sconto per un annetto, senza che fosse neanche disponibile sul sito.
Quindi vabbé, tecnicamente la Model 3 da 35k dollari è esistita, ma nella pratica è stato fatto giusto per dire che hanno mantenuto la promessa iniziale.
Grande Elon
Parlavano di $35.000 ed effettivamente per diverso tempo negli Stati Uniti Model 3 è stata venduta a circa quel prezzo.
Il fatto che riescano a vendere tutte le auto che sono in grado di produrre (circa i numeri di Audi) ed aumentare i prezzi è un successo dal loro punto di vista.
il FAIL sarebbe quello di ritrovarsi con una azienda che fattura 18 milardi di dollari a trimestre? Tesla ha venduto 2500 roadster in 4 anni mentre nel 2021 ha superato i 900mila veicoli, sarebbe questo il FAIL? e se così fosse qualse sarebbe il tuo concetto di WIN esattamente?
Monca e Tonica?
Che nomi alle figlie, la mia si chiama Chanel Chantal Estrela!
Lega by 49 milioni, master plan 3!
aspetto la versione rimasterizzata! :)
Ha omesso la parte relativa allo scovare l'ennesima shitcoin da sponsorizzare per tirare su un po' di grana facile
Assomiglia alle mie figlie.
Monica e Tonica.
Master Plan Part 3.
Ricorda il nome di un piano per conquistare il mondo nei film di bassa lega.
Ma è vera?
Con scappellamento a destra come se fosse antani per due.
Credo che l'auto exonomica fosse la model X+S e quella ancora piú economica la Model 3.
Semi fail, visto che i 30K USD per la model 3 non sono esattamente stati raggiunti.
ahahah, e' vero.
-Costruisci un’auto sportiva CELO
-Usa quei soldi per costruire un’auto economica FAIL
-Usa quei soldi per costruire un’auto ancora più economica SEMI FAIL
-Mentre fai le cose riportate sopra, fornisci anche delle soluzioni per generare energia elettrica a zero emissioni SEMI FAIL
well done!
Qui sono innamorati folli di Elon Musk.
sua sorella invece sembra lui con una parrucca, tipo Mrs.Doubtfire, oppure quei film con Eddie Murphy in cui lui interpreta tutti i personaggi :P https://uploads.disquscdn.c...