Eccoci ad una nuova puntata di ControSterzo, l'appuntamento del lunedì pomeriggio che fa parte della programmazione di HDblog/HDMotori. Dalle ore 15.30 parleremo delle migliori e più curiose notizie sul mondo dei motori della settimana precedente. La diretta avrà una durata di circa un'ora e vi invitiamo ad iscrivervi al nostro canale per interagire attivamente utilizzando il box dei commenti.
I principali temi della puntata di oggi:
PALINSESTO TWITCH: LA NOSTRA PROGRAMMAZIONE
Ricordiamo che l'ampliamento dell'offerta su Twitch sarà graduale ed avverrà in più fasi:
- Durante la settimana ci saranno 5 appuntamenti live:
- Lunedì
- alle 15:30 rubrica ControSterzo, uno sguardo diretto al mondo dei motori
- alle 18:40 speciale Apple con la WWDC 2022
- Mercoledì alle 15:00 rubrica ControTech, un appuntamento per affrontare i temi sulla tecnologia in modo polemico e critico
- Giovedì alle 21:40 appuntamento Gaming
- Venerdì alle 15:30 rubrica HDcafè, quattro chiacchiere con la redazione sui principali temi della settimana selezionati con uno sguardo agli appuntamenti, annunci e presentazioni in arrivo
- Nel corso dei prossimi mesi si aggiungeranno ulteriori rubriche che abbiamo già pensato ma che ancora non vogliamo inserire nel palinsesto per darvi il tempo di abituarvi a questa nuova piattaforma Live su Twitch
- Con Twitch partiranno anche dei veri e propri tornei HD e se Fordzilla HD GP non vi avesse visto partecipi, sicuramente nei prossimi mesi potrete combattere con tanti altri titoli e vincere premi
- Infine sposteremo tutte le live (anche le presentazioni di eventi) da YouTube a Twitch al fine di concentrare tutto il mondo live video su una sola piattaforma (come avvenuto con il Google I/O 2021).
Dunque non vi resta altro che iscrivervi al canale e seguirci oggi alle 15.30 per la nuova puntata!
REPLAY
SEGUI LA WWDC 2022 DALLE 18:40
Apple
06 Giu
In evidenza
Live terminato! Grazie per averci seguito.
Commenti
Ottimo, tu fai rimming al governo giusto?
Lasciami godere in pace
Si lamentano degli aumenti però 13 milioni di italiani sono andati in vacanza (ponte)ai primi di giugno..tanti al mare..e poi tornati a casa ..a lamentarsi nuovamente degli AUMENTI.. starò a vedere quanti italiani saranno al mare ..o dove nel mese di AGOSTO...oh però il SUV sotto il cu.o LO VOGLIONO..
Una volta trovai uno scontrino di 50 euro di benzina non erogato.
Spesso trovo scontrini di residui di benzina non erogati. L'altro ieri sera ne ho trovato uno con 3,76 euro
il prezzo corretto è quello base del carburante con una leggera maggiorazione x garantire un guadagno e l'iva al 4% (visto che ormai è bene primario)
2€ non so, la vedo come una soglia psicologica, ma 1,70-1,80 di norma si, quello senza dubbio
certamente, se togli le accise ci rimette solo lo stato se vogliamo dire cosi, gli speculatori se ne fregano se l'italia toglie le accise, anzi è segno per loro che possono alzare i prezzi, tanto arriva lo stato a metterci una pezza, cosi il cittadino medio paga comunque 1.7-18 al litro o anche di piu, e quello che lo stato perde oggi di accise lo prenderà indietro domani dai carburanti o da altre tasse
xk mettere un prezzo fissato ad un tetto massimo e quello che eccede pago lo stato no eh? la benzina è un bene primario al giorno d'oggi e come tale dovrebbe avere iva al 4% in primo luogo, e un prezzo calmierato che non possa superare una certa soglia.
Ovviamente no
stai parlando degli EmiratiArabi per caso?? non credo..
Con i giusti limiti, magari anche no. Ma chi mai sarebbe in grado, soprattutto oggi, di stabilire il giusto limite del profitto senza passare per forza per un nostalgico e/o acerrimo comunista??
In altri paesi ci sono case che costano come un anno di stipendio medio italiano, questi paragoni non hanno senso di esistere visto la quantita' di variabili in gioco.
Esattamente.
Quindi tu paghi le tasse per cosa, fammi capire? E fammi anche capire come mai il barile non si è alzato di pari passo con i prezzi del carburante, anzi...
Eh, e sono tra quelli più colpiti dagli aumenti, visto l'altissimo numero di Km che faccio, ma mi rendo conto che l'intervento fatto (accise tagliate usando l'extra gettito IVA), sia il massimo ottenibile senza indebitarci.
Certa gente non lo capisce, credono di essere ancora a casa dei genitori e se c'è bisogno di soldi li tira fuori papino
in altri paesi costa anche meno...
Tu, io, e chiunque paghi le tasse ovviamente.
E se per caso fosse a debito, oltre alla differenza ci metteremmo pure gli interessi.
Il capitalismo è il male
L’elite e le caste sono intoccabili, solo noi consumatori ci rimetteremo come al solito.
Che vergogna .
In UK han varato la super tassa sulle compagnie petrolifere e con quelli soldi li ridanno ai cittadini, 650 £ a Luglio (per persone che prendono i sussidi) e 400£ a settembre per l’elettricità. Di sicuro non è la soluzione, ma l’energia in UK è totalmente privatizzata ed il governo non può imporre nulla.
Nel mentre che godi, cerca anche di studiare, la guerra non ha influenzato i prezzi. Pensa al prezzo del gas, oggi era più basso di quando è iniziata la guerra ma sta comunque sopra gli 80 dollari, mentre un anno fa era a 19
Non c'è nessun problema se godi quando te lo mettono in quel posto, ormai i comportamenti sessuali alternativi sono completamente sdoganati
Certo, mettiamo il tetto! GENIALE! Però la differenza tra il tetto e quello che vuole chi ci vende il petrolio ce la metti tu, vero?
Tranquillo che con l'iva sul totale lo stato ci guadagna sempre quando il prezzo sale
Ma mettere un tetto al prezzo non è possibile? A me sembra che riducendo le accise si dà solo via libera all'aumento creativo dei prezzi del carburante per arrivare dove si è già visto che l'italiano sopporta limitandosi a lamentarsi.
Parla italiano
Pensavo di leggere quanto il mio pisellino alla fine del periodo
C'entrino
invece aver lasciato che gli USA e soci facessero il colpo di stato nel 2014 etc.. non è stato destabilizzante? XD Inoltre fare gli zerbini contro i nostri interessi non è destabilizzante a sufficienza? Non vedi il disastro? Cosa ce ne frega dell'Ucraina una delle nazioni più povere in Europa e la terza più corrotta?
Putin avrebbe ottenuto le garanzie come da accordo di Misk e pace... invece? Gli USA hanno causato escalation! Ecco il risultato!
Fanno cartello a Livigno figurati da altre parti
Per noi italiani hanno anche creato un meme apposito.
https://uploads.disquscdn.c...
Le banche centrali decidono le sorti del mondo anche se i loro governatori sono così ignoranti che neanche se ne rendono conto, Putin non avrebbe mai iniziato la guerra se non fosse stato incoraggiato dall'aumento di prezzo dei prodotti petroliferi.
A) Nel molto ci sta anche il poco.. quindi che senso ha parlare di "grande città" (che per altro in Italia non esistono, al massimo ce ne sono un paio spante che è cosa diversa) e di piccola, quando nei fatti, e per altro per moltiplicare le poltrone e le mangiatoie spesso hanno amministratori propri, se sposti il termine "piccola città" e "quartiere"... siamo lì.
Basterebbe che i servizi e le varie necessità fossero distribuite bene, certo non puoi creare "Centro Storico" con tutto quello che comporta, puzz- compresa, in ogni zona.
Insomma negozi e uffici vari, come le scuole o le piscine-palestre puoi averli ovunque, il locale ganzo in Centro, che lo fa diventare particolarmente ganzo, quello no. Poi ovviamente ci sono gli eventi (concerto, o altra roba del genere) che hanno spesso sedi specifiche, ma dipende quanto è in grande e l'allestimento (altrimenti puoi fare fare più serate in zone diverse)
B) Leggo un sacco di commenti che si lamentano del costo della benzina... e voi all'inizio proponete servizi dei trasporti pubblici notturni. Sapete chi li paga? Credete che i biglietti e gli abbonamenti bastino? E' tutta roba pesantemente in perdita anche nel'ora di punta ... figuriamoci di notte fonda, per altro ci sarebbe sempre la zona scoperta... mica si può pensare, anche a scialare, che sia tutto attivo.
Vero che esiste da prima e che è anche colpa dei mercati, ma le banche centrali non so quanto centrino.
L'aumento del prezzo dei carburanti era già cominciato prima della guerra, i veri responsabili degli aumenti sono i governatori delle banche centrali che, con la scusa del covid, hanno aumentato a dismisura la liquidità inducendo il buon Putin ad approfittare dell'occasione per scatenare la guerra.
Bro che bomba sto corso
WOW, che rekt edgy
Fammelo te sto corso, così so come farmi prendere per il cùlò quando lo racconto
Dai che con qualche corso di economia base ci puoi arrivare tu come Mielee
E se me lo dice l'economista Paolo Mielee che uno stato povero è un bene ci credo subito.
I prezzi del gasolio incidono direttamente nei costi di trasporto delle merci, quindi ti tocca eccome.
Lasciare che Putin faccia i suoi comodi in Ucraina sarebbe la scelta più stupida possibile.
Significa destabilizzare la pace in Europa.
Non ti tocca più? Ma le bollette le paghi? Non so se vivi nel mondo reale o che, ma molte aziende hanno deciso di fermare la produzione per non dover pagare aumenti del 200/300% di elettricità.....quando e se ci sarà solo la corrente come unica fonte come credi che andranno gli andamenti dei prezzi?
Io farei una legge per i fazzoletti minimi
:( non posso godere per questo quindi?
Grrrrr..... si presumo di si.
Ecco il solito troll multi-account che se ne esce con c0glionata di turno, giusto per beccare qualche upvote.
Non calerà manco più, rimetteranno le accise, quasi sicuramente rivedranno l'iva, ma sarà la normalità avere la benzina a 2 euro da qui in avanti.