Fordzilla HD GP: Alessandro Siddi è il vincitore della prima edizione

11 Giugno 2021 2

Fordzilla HD GP è giunto al termine e la prima edizione del torneo realizzato da HDnetwork e Ford, in collaborazione con Qlash Italia, è stata vinta da Alessandro Siddi, il quale ha trionfato durante la finale di sabato ottenendo il maggior punteggio grazie alle ottime performance conseguite in Gara 1 e Gara 2.

Gare, entrambe, accesissime e ricche di colpi di scena, che hanno appassionato pubblico e caster grazie all'impegno e alla passione posta dai piloti, i quali hanno avuto accesso alla finale in seguito alle altrettanto agguerrite sessioni di qualifica; l'adrenalina non è mai mancata e le Ford Mustang 2015 sono state messe a dura prova - sull'asfalto virtuale di Assetto Corsa - da tutti i concorrenti nel corso di queste 5 settimane. Il piazzamento finale di Fordzilla HD GP è stato il seguente:

  1. Alessandro Siddi
  2. Filippo Zenna
  3. Riccardo Marino
  4. Amedeo Castorino
  5. Alessio Famulari

FORDZILLA HD GP: UN'OCCASIONE PER I SIM RACER

Fordzilla HD GP ha permesso ai più appassionati piloti di sim racing di competere all'interno di una cornice molto particolare, dal momento che le varie sessioni sono state tenute d'occhio dagli scout di Team Fordzilla, il team dedicato all'e-racing di Ford. Fordzilla è un progetto ormai avviato - tutto è cominciato alla Gamescom 2019 - e rappresenta uno degli esempi migliori di contaminazione tra il mondo delle case automobilistiche tradizionali e il panorama eSport racing.

I piloti Fordzilla di tutta Europa hanno già cominciato a farsi un nome su tutte le principali piattaforme e ad oggi non è possibile candidarsi per poter entrare a far parte del team, almeno non autonomamente. Sono infatti gli scout Fordzilla a scovare i migliori talenti emergenti all'interno del settore, andando a caccia di nuove promesse che prendono parte alle principali competizioni. Fordzilla HD GP è stata una di queste e ha rappresentato - per tutti coloro che ne hanno preso parte - un'occasione davvero unica per mostrare il proprio talento agli occhi di Team Fordzilla.

Agli eventi di apertura e chiusura di Fordzilla HD GP ha preso parte anche Sara "Kurolily" Stefanizzi, il capitano della squadra italiana di Fordzilla che ha seguito da vicino l'evolversi del torneo. Non sappiamo se tra i piloti che hanno gareggiato in queste 5 settimane si nasconda qualche futura promessa su cui Fordzilla Italia ha già messo gli occhi, ma possiamo garantirvi che si è trattata di un'occasione davvero molto rara per poter mettere in mostra le proprie doti di pilota in una competizione tenuta sotto stretta osservazione da parte degli scout.

RECUPERA IL TORNEO

Se vi siete persi qualche sessione di qualifica o volete recuperare la finale, siete nel posto giusto. Poco sotto trovate tutti i link alle singole gare, quindi se volete scoprire Fordzilla HD GP non vi resta che partire da qui. Ovviamente vi invitiamo a iscrivervi al nostro canale Twitch per non perdervi tutti i prossimi avvenimenti: le novità in arrivo sono davvero tante.

Vi ricordiamo che il modo migliore per interagire con noi durante le live è quello di utilizzare la chat di Twitch (la trovate sotto al player, non dimenticate di registrarvi).

QUALIFICA 1

QUALIFICA 2

QUALIFICA 3

QUALIFICA 4

FINALE


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Igioz

così è
peccato

Roberto

https://media0.giphy.com/me...

Auto

Kia EV6: come è fatta e quanto costa? Dotazioni e prezzi in Italia | VIDEO

Elettriche

Sfide elettriche: da Milano a Roma con la Volkswagen ID.3 ricaricando gratis

Auto

Peugeot e-2008: prova su strada in centro città, i consumi e un difetto | Video

Auto

Mercedes e Aci insieme per la guida sicura: la mia esperienza con un minicorso