
08 Marzo 2022
Fordzilla HD GP è giunto al termine e la prima edizione del torneo realizzato da HDnetwork e Ford, in collaborazione con Qlash Italia, è stata vinta da Alessandro Siddi, il quale ha trionfato durante la finale di sabato ottenendo il maggior punteggio grazie alle ottime performance conseguite in Gara 1 e Gara 2.
Gare, entrambe, accesissime e ricche di colpi di scena, che hanno appassionato pubblico e caster grazie all'impegno e alla passione posta dai piloti, i quali hanno avuto accesso alla finale in seguito alle altrettanto agguerrite sessioni di qualifica; l'adrenalina non è mai mancata e le Ford Mustang 2015 sono state messe a dura prova - sull'asfalto virtuale di Assetto Corsa - da tutti i concorrenti nel corso di queste 5 settimane. Il piazzamento finale di Fordzilla HD GP è stato il seguente:
Fordzilla HD GP ha permesso ai più appassionati piloti di sim racing di competere all'interno di una cornice molto particolare, dal momento che le varie sessioni sono state tenute d'occhio dagli scout di Team Fordzilla, il team dedicato all'e-racing di Ford. Fordzilla è un progetto ormai avviato - tutto è cominciato alla Gamescom 2019 - e rappresenta uno degli esempi migliori di contaminazione tra il mondo delle case automobilistiche tradizionali e il panorama eSport racing.
I piloti Fordzilla di tutta Europa hanno già cominciato a farsi un nome su tutte le principali piattaforme e ad oggi non è possibile candidarsi per poter entrare a far parte del team, almeno non autonomamente. Sono infatti gli scout Fordzilla a scovare i migliori talenti emergenti all'interno del settore, andando a caccia di nuove promesse che prendono parte alle principali competizioni. Fordzilla HD GP è stata una di queste e ha rappresentato - per tutti coloro che ne hanno preso parte - un'occasione davvero unica per mostrare il proprio talento agli occhi di Team Fordzilla.
Agli eventi di apertura e chiusura di Fordzilla HD GP ha preso parte anche Sara "Kurolily" Stefanizzi, il capitano della squadra italiana di Fordzilla che ha seguito da vicino l'evolversi del torneo. Non sappiamo se tra i piloti che hanno gareggiato in queste 5 settimane si nasconda qualche futura promessa su cui Fordzilla Italia ha già messo gli occhi, ma possiamo garantirvi che si è trattata di un'occasione davvero molto rara per poter mettere in mostra le proprie doti di pilota in una competizione tenuta sotto stretta osservazione da parte degli scout.
Se vi siete persi qualche sessione di qualifica o volete recuperare la finale, siete nel posto giusto. Poco sotto trovate tutti i link alle singole gare, quindi se volete scoprire Fordzilla HD GP non vi resta che partire da qui. Ovviamente vi invitiamo a iscrivervi al nostro canale Twitch per non perdervi tutti i prossimi avvenimenti: le novità in arrivo sono davvero tante.
Vi ricordiamo che il modo migliore per interagire con noi durante le live è quello di utilizzare la chat di Twitch (la trovate sotto al player, non dimenticate di registrarvi).
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Commenti
così è
peccato
https://media0.giphy.com/me...