Elon Musk annuncia il secondo AI Day: si terrà il 19 agosto

18 Maggio 2022 5

Elon Musk ha comunicato che il 19 agosto 2022 terrà un nuovo AI Day. Tesla ha iniziato ad organizzare eventuali annuali similmente a quanto fanno altre aziende. Dopo il Tesla Autonomy Day nel 2019 e il Battery Day nel 2020, la società americana aveva organizzato nel 2021 il primo AI Day che si era svolto nel corso del mese di agosto. Durante tale appuntamento si era parlato di diverse cose tra cui il robot umanoide Tesla Bot adesso noto come Tesla Optimus.

A quanto pare, nel 2022 si terrà una seconda edizione dell'evento AI Day. Curiosamente la data scelta, il 19 agosto, è identica a quella dell'appuntamento dello scorso anno. Musk non ha fornito particolari dettagli. Il CEO di Tesla ha parlato solamente di "aggiornamenti fantastici" e che l'evento servirà a convincere nuovi talenti nei campi dell'intelligenza artificiale, del software e dei chip ad entrare in Tesla.

Ma cosa possiamo aspettarci da questo evento? Probabilmente si parlerà dei progressi della nuova Full Self Driving che Tesla sta sperimentando anche grazie alla collaborazione di alcuni suoi clienti. Il costruttore americano sta pure sviluppando una nuova versione del suo chip per la guida autonoma, e l'AI Day potrebbe essere l'occasione giusta per presentarlo. Sembra che ci sarà spazio anche per Tesla Optimus visto che Musk ha confermato su Twitter che si terrà una breve dimostrazione.

I temi dell'evento potrebbero essere davvero molti e non è nemmeno detto che non salti fuori qualche sorpresa.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Redvex

Ormai ogni cosa che fa o dice non si capisce se sta trollando o è serio

T. P.

cavolo ho già un impegno per quel giorno! :(

Kevin

AI day l’anno scorso è stato eccezionale, non ricordo nessun altra presentazione pubblica così approfondita in dettagli tecnici, hanno dimostrato come Tesla sia alla punta nel campo ML/AI e una valida alternativa alle GAFAM per gli specialisti del settore.
Invece TeslaBot (così come tanti degli altri annunci controversi di Musk) sono solo un metodo per ricevere tantissima visibilità a costo zero, risparmiando miliardi in pubblicità.

Roberto

Il bomba ha ancora annunci mirabolanti da fare?

Oogway

Tre anni fa all' Autonomy Day Musk diceva che in un paio d'anni possedere un'auto senza guida autonoma sarebbe stato equivalente a possedere un cavallo. Invece chi comprava una Tesla con FSD avrebbe guadagnato 30k dollari l'anno facendola lavorare come taxi autonomo. Prevedeva di attivare un milione di Tesla robotaxi nel 2020.

L'anno scorso all'A.I. day si è superato, presentando un manichino e dicendo di ambire ad avere un prototipo di Tesla Bot entro un anno ed entrare in produzione in un paio d'anni.

Non vedo l'ora di seguire l'evento per farmi delle grandi risate. Chissà cosa sparerà stavolta.

Auto

Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa

Auto

Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video

Accessori

Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video

HDBlog.it

USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10