
12 Gennaio 2022
Tesla punta a rendere la sua Model S Plaid ancora più efficace in pista. L'azienda americana ha comunicato che sta iniziando a rilasciare per questa versione della sua berlina elettrica, per il momento solo per il mercato del Nord America, la Plaid Track Mode. Si tratta di una modalità che, una volta attivata, ottimizza il funzionamento della vettura per l'utilizzo in pista.
Non è la prima volta che Tesla rilascia una modalità specifica per la pista. Nel 2018, infatti, rese disponibile la Track Mode per la Model 3 Performance. Da allora, l'azienda di Elon Musk ha lavorato molto per migliorare queste speciali modalità di guida. Nel caso della Model S Plaid, come dichiarato dalla casa automobilistica, l'obiettivo è quello di permettere di sfruttare al massimo il powertrain della vettura che, come sappiamo, dispone di una potenza di oltre 1.020 CV (750 kW). Con la Plaid Track Mode, Tesla intende ottenere un nuovo record per i veicoli di produzione, sulla pista del Nürburgring.
Plaid Track Mode now rolling out in North Americahttps://t.co/1PR60pNb8H
— Tesla (@Tesla) January 7, 2022
Come sappiamo, a settembre Elon Musk aveva annunciato che la Model S Plaid aveva ottenuto un tempo record proprio sulla pista tedesca nella categoria delle auto di produzione. L'auto utilizzata non dovrebbe aver avuto già a disposizione la nuova Plaid Track Mode. Dunque, è possibile che grazie alla nuova modalità per l'uso in pista, sia possibile migliorare ulteriormente il tempo.
Come sappiamo, la guida in pista tende a surriscaldare motore, batteria e freni. La nuova Plaid Track Mode interviene proprio su questi aspetti ottimizzando il raffreddamento dei propulsori e dell'accumulatore per mantenere più a lungo le corrette temperature di funzionamento. Tesla ha pure aumentato la potenza della frenata rigenerativa. In questo modo è possibile, per esempio, recuperare più energia durante le frenate e mettere meno sotto stress l'impianto frenante.
La Plaid Track Mode va anche ad ottimizzare il Torque Vectoring. L'auto va a regolare automaticamente la ripartizione della coppia sulle ruote posteriori, in modo indipendente. La modalità di guida per la pista interviene poi anche sul setup dei sistemi di controllo della stabilità per un utilizzo più spinto dell'auto in pista e sul funzionamento delle sospensioni.
Infine, Tesla ha pure modificato l'interfaccia della strumentazione in modo tale che possano essere fornite alcune informazioni importanti al conducente come i tempi sul giro, le temperature e tanto altro. Infine, il costruttore fa sapere che nel corso del tempo andrà a migliorare il funzionamento della Plaid Track Mode.
Commenti
L'mx5 è un giocattolo per gente che non si può permettere spider seri :)
Ed è molto ... molto .... molto lontana dalle prestazioni di una tesla.
Devi sempre dire la cavolata anche quando hai ragione.
e poi arriva spaceX e fa il ring in un secondo
e allora poi arriva la porsche 919 ibrida che detiene il record al ring gli da un minuto alla vw idr
sono i trollini che ti riportano con qualche account
La mx5 è una signora auto... Che poi non vada piu veloce di una tesla è un altro discorso
Preferisco il classico:
https://uploads.disquscdn.c...
credo sia solo un weeb che ha visto troppo need for speed e fast and furious
Un record di cosa?
Si quale categoria?
Dal sito ingenext, visto che non sai usare google:
PERFORMANCE IMPROVEMENT
The Boost 50 increases the performance of the Tesla Model 3 Dual, without the "Performance" option.
Acceleration time for Model 3 from 0 to 60 mph : 3.7 seconds
Total power: increase of 50 HP
Improves throttle sensitivity: reduced response time
Heated rear seat control with web application or rear window switches
Ambient lights
Automatic driver door opening
Heated steering wheel
Automatic frunk and trunk opening with proximity sensors*
Drift mode (a special driving mode that disables traction control but maintains ABS and power Steering)
Battery pack heating
Manual wiper control
Blocks TPMS alerts (BLE)
Live data: battery pack state of health, beginning of life pack
energy, full nominal pack energy, isolation resistance of the battery,
HV battery voltage/current, LV battery voltage/current, battery and
charger temperature
You'll still have access to Tesla's firmware updates
spalle al muro e cosa fai? trolli
trollino
goditi la tua deficenza troll
fai una bella cosa prima di evitare una figuraccia, clicca sul suo nick e vai a leggerti i suoi commenti passati, puoi anche leggerti quelli che sta scrivendo qui sopra eh
Se poi non vuoi vedere, non vedere e sinceramente della tua opinione non me ne frega nulla
il bue che dice cornuto all'asino, mi dispiace ma quello che è sempre in errore è sempre lei, con il tuo comportamento da troll
https:// www. notateslaapp. com/software-updates/upcoming-features/id/668/tesla-v11-changes-coming-may-lead-to-best-ui-yet
Quindi tipo ingenext non vende aumenti di cavalli e modifiche prestazioni ai motori elettrici?
Ah giusto, tu sei il classico boomer che non vuole sapere né vedere né informarsi, c'hai ragione, le auto elettriche ed i motorini elettrici "sono scatole chiuse che non puoi modificare"
Goditi la tua ignoranza
Senti, lascia perdere. Sei una povera vittima.
caro tu hai toppato alla grande, niente motore e niente tuning, il "motore" della tesla è una scatola chiusa che non puoi modificare, al massimo cambi vernice
nel tuo profilo si possono leggere tutti i tuoi commenti, nient'altro da aggiungere
Perdonami, ma non ho detto così. Sarà che sei troppo intelligente per leggere quello che o scritto e capire che la mia lamentela non riguardava il sarcasmo, ma il contesto in cui è stato usato.
Questo essere fanboy mi irrita. E il cambiare l'interfaccia non significa necessariamente migliorarla.
infantile come sempre tu? sei anche ridicolo
roman è un troll con cui ho già discusso parecchio e spara disinformazione a manetta, come pretendi di quotare una mia risposta diretta a lui ( in cui lui tra l'altro ignori completamente la sua provocazione? lui può farlo papà? ) senza saperne contesto e background?
meglio evitare forse?
lol e anche qui hai toppato alla grande
Non è essere sarcastico, è trollare. Anche non capire quando ci si sta comportando in modo ridicolo è un problema.
non puoi fare tuning ad una auto che non ha il motore
sugli interni la Taycan vince sempre, i tedeschi li sanno fare bene, gli schermi ok ci sono ma sono più piccoli di tesla
è lo stesso record.
Dal 2019 il Ring è "sceso" in campo per evitare le varie diatribe e si può usare il circuito completo con cronometraggio ufficiale e ispezione.
Quasi tutte le case che si cimentano rilasciano entrambi i tempi, il 7:30 si riferisce al vecchio metodo che usavano con circuito leggermente più corto.
è un modo per poter confrontare con i tempi che si facevano prima.
Giulia per esempio lo fece con il vecchio metodo.
Detto questo è il record delle BEV, ma se lo confrontiamo con le pari categorie deve scendere ancora 10 secondi se Mid-range 7 se Executive.
Probabilmente con gomme adatte e freni in carbonio può scendere fino a 7:15
Ho risposto con sarcasmo, il sarcasmo fa cadere tra i troll?
Io sapevo solo che fosse per persone intelligenti, sarà.
Quindi per te va bene che su una auto di una certa cifra l'anno prima hai un modello con un dual core che ti legge a malapena google maps, su quella dopo hai un esacore che ti tiene aperte 20 google maps e per avere quelle nuove funzionalità butti tutta l'auto? Io preferisco solo aggiornare il computer di bordo, gli altri produttori non lo fanno non perché gli piace venderti il modello nuovo ogni 3 anni, nessun retrofit possibile, non sono proprio pensate per offrirlo.
C'è sempre chi trova cose che non va in qualsiasi cosa, con la v11 hanno aggiunto anche parecchie cose e continueranno a migliorare l'interfaccia sulla base di feedback, cosa che fanno tutti gli altri produttori d'altronde/S
essere sarcastico non è trollare
non capire il sarcasmo invece è un bel problema
prima vado a leggere le ultime news su Q e su trump, sai kuqnado torna?!ehh?
Dai su a cuccia va a mettere il moccolo sotto la foto di musk che quello vecchio si è consumato
Infatti HD motori parla diel record a 7,30
Non ufficializzato e fatto sulla percorso più corto, quello ufficiale da te postato
È di 7,35 , e non ha battuto nessun record
Infatti si tratta dei freni carboceramici, anche se i freni originali sono della Brembo credo che per chi vive in Germania e frequenta la Autobahn a 300 km/h questo sia un “gadget” assolutamente necessario ... per chi ha fretta e “possiede” una Tesla Plaid può già oggi rivolgersi a Upluged Cars.
Le sciocchezze dette da altri non giustificano la risposta infantile.
È inutile che sopra ti lamenti dei troll, se poi ti comporti esattamente allo stesso modo.
ok weeb, goditi youtube
https://www. youtube. com/watch?v=eiJ8pLIZnJs ( questa ha pure cambiato motore con un v6 lol )
https://www. youtube. com/watch?v=p-ncRGDx22o
https://www. youtube. com/watch?v=hhWwl4bqeoY
https://www. youtube. com / watch?v=I9sC2TDetRU
https:// www. youtube . com /watch?v=jDIV5O_C4U0
dai hai veramente 16 anni, torna a scuola e non bigiare
e io prendo un F35 e WEEEEEEEW EEEEEEEEEEEW WEEEEEEEEEEEEE
https:// www. youtube . com/watch?v=yrnL2LnJJnY
Drag race, F1 vs FE vs WRC
weeee weeee WEEEEEE WEEEEEEEEE
cavolo, sei più furbo tu di tutta tesla, complimenti, mandagli una email e digli che hai scoperto la supercazzola